In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ed è anche per questo, con tra l'altro l'occhio non allenato, che tengo sempre la risoluzione originale.
Se eventualmente mi necessita il 4K in due passaggi lo attivo.
Ma così si rovina il pannello a stare sempre a cambiare risoluzione

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
 
E chi ha le tv normali quando si passa da un canale HD a SD, e fino a poco tempo fa eravamo invasi sul terrestre, non si rovina?
Sempre di cambio risoluzione si tratta.
 
Anni fa avevo un decoder full hd compatibile Sky/Tivusat che aveva la risoluzione video in uscita impostabile su “originale”.

Lo stesso libretto di istruzioni ne sconsigliava l uso per non stressare la elettronica dello ingresso hdmi e del pannello, con lo zapping tra canali hd e sd.

Ad oggi Per chi ha lo Sky Q e lo usa indifferentemente , come me, per i canali lineari 1080i, per le app 1080 p, e per qualsiasi contenuto 4k 2160p, e’ da escludersi che possa convenire cambiare ogni volta la risoluzione video in uscita, anziché impostare 2160p.
U
La risoluzione 1080i è invece ok per chi vede prevalentemente i canali lineari, ma già per chi usa le app in full hd, il passaggio dal progressivo dell app, allo interlacciato della uscita video e poi ancora al progressivo del pannello, è un controsenso tecnico.
 
E chi ha le tv normali quando si passa da un canale HD a SD, e fino a poco tempo fa eravamo invasi sul terrestre, non si rovina?
Sempre di cambio risoluzione si tratta.
Certo,infatti viene sollecitato il pannello a cambiare sempre risoluzione, adesso sono pochi quelli in SD

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
 
****Per la precisione alla "Catalano" nel titolo in Disussione... la versione Sw è da correggere con 09L...
La nuova versione aggiornata del software di Sky Q Platinum è precisamente:
Q270.000,10.09L (5u193ht)
Epg 27.772.273.02
Rete 2.00
 
ascolta ERCOLINO Ma prima o poi si aggiorna a tutti vero. anche chi a lo skyQ E volevo sapere se il SW e' uguale per tutti gli sky via satellitare.grazie della risposta
 
Ultima modifica:
Buongiorno, c’è un numero dedicato per parlare (e chiedere delucidazioni) con Sky per un'offerta ricevuta su app per attivazione Sky platinum?
 
Se inerenti al contratto skyQ direi che la discussione più appropriata è questa

 
Ragazzi non so se la sezione è giusta perchè non trovo Netflix su sky Q

Comunque, avendo intrattenimento plus perchè nella Home di Sky Q non vedo più quello che sto guardando su Netflix?

Prima lo vedevo, adesso devo aprire l'app...
 
Ragazzi non so se la sezione è giusta perchè non trovo Netflix su sky Q

Comunque, avendo intrattenimento plus perchè nella Home di Sky Q non vedo più quello che sto guardando su Netflix?

Prima lo vedevo, adesso devo aprire l'app...
Vedo questo post riportato da @FargoIt al riguardo.
 
Indietro
Alto Basso