In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi, avendo intrattenimento plus, perchè nella Home di sky q non vedo più ció che sto guardando su netlix?

Prima lo vedevo adesso non più, devo aprire sempre l'app.

Qualcuno sa il motivo?

Grazie

Scusate se chiedo forse una cosa già risolta ma non riesco a trovare la soluzione nelle centinaia di messaggi precedenti , ho uno sky q platinum dal 2021 e ho acquistato da due settimane un hisense 43 e 7nq che mi dovrebbe consentire la visione in hdr . Fatto tutti i settagggi su decoder e tv con hdmi potenziata le immagini sul canale 213 di sky si scuriscono . In pratica il decoder riconosce il tv come 4k Hdr ma scurisce il segnale . Invece sulla app netflix sempre via decoder sky le immagini 4k hdr sono splendide . Il canale 213 sono costretto a vederlo in 4k normale settando HDMI standard sul tv . Mi potete dare una soluzione ? Ve ne sarei grato . Saluti . Gianpaolo

Se tu scarichi un film o altro evento 4K dall'on demand il problema si ripresenta?
Immagino che possa essere il settaggio del tv comunque correlato al canale 4K

Secondo me devi trovare una quadra con i settaggi del televisore, in quanto il canale 4K è per tutta la platea degli abbonati.
Ricordo anni fa che le persone si regolavano a mano i vari settaggi per poi trovare una quadra.

Toglimi una curiosità, cos'è questa HDMI potenziata?

Secondo me devi trovare una quadra con i settaggi del televisore, in quanto il canale 4K è per tutta la platea degli abbonati.
Ricordo anni fa che le persone si regolavano a mano i vari settaggi per poi trovare una quadra.

Toglimi una curiosità, cos'è questa HDMI potenziata?
Su tv hisense puoi settare HDMI standard - potenziata o automatica . La potenziata è la posizione per abilitare 4K HDR

Netflix, come app, non è gestita da Sky, potrebbe avere delle regolazioni diverse.

Ok ho inteso questa 'hdmi potenziata' che è la prima volta che sento.

Netflix, come app, non è gestita da Sky, potrebbe avere delle regolazioni diverse.

Ok ho inteso questa 'hdmi potenziata' che è la prima volta che sento.
Si Netflix è una app ma comunque il segnale è veicolato dal decoder e dal cavo hdmi originale e se arriva decente a destino vuol dire che decoder e tv fanno il loro dovere . Invece sulla trasmissione di programmi originali sky hdr il problema non si risolve e per visionare in maniera accettabile in 4k è necessario settare hdmi standard che esclude HDR e quindi veicola il segnale in 4k 8 bit.

Direi che il problema è del tv, non del decoder. La selezione “potenziata” su sony si chiama avanzato , serve per supportare velocità di 18Gbps e deve essere supportata sia dalla sorgente che dal cavo (minimo HDMI 2.0). Sky utilizza per hdr il formato hlg mentre Netflix su sky q hdr10 (se hai un abbonamento premium) . In realtà netflix utilizza dolby vision ma sky q non lo supporta. Tutta questa pippa per dire che probabilmente il tuo tv soffre il formato hlg, comunque attenzione, che il 4k hdr sky sia un pó più scuro è normale….

Il segnale viene ritrasmesso stop. E' come consegnare la macchina chiavi in mano ma settaggi (ad esempio altezza sedile) e guida la decidi tu.
Secondo me devi trovare un compromesso.

Direi che il problema è del tv, non del decoder. La selezione “potenziata” su sony si chiama avanzato , serve per supportare velocità di 18Gbps e deve essere supportata sia dalla sorgente che dal cavo (minimo HDMI 2.0). Sky utilizza per hdr il formato hlg mentre Netflix su sky q hdr10 (se hai un abbonamento premium) . In realtà netflix utilizza dolby vision ma sky q non lo supporta. Tutta questa pippa per dire che probabilmente il tuo tv soffre il formato hlg, comunque attenzione, che il 4k hdr sky sia un pó più scuro è normale….
Il cavo originale sky è 2.0 ? Non ho ancora provato a cambiare il cavo . Nel caso mi puoi dare una indicazione ?

Il cavo originale sky è 2.0 ? Non ho ancora provato a cambiare il cavo . Nel caso mi puoi dare una indicazione ?

Si è 2.0. Io non credo che tu possa far molto se non agire sul setting del tv quando vedi programmi sky 4k hdr. Ripeto, che sua un po’ più scuro ci sta, se la cosa è esagerata devi intervenire sul tv

Salve, oggi ho ricevuto ilo sky q platinum (modello 2tb), ma ho riscontrato queste problematiche:
  1. non riesce ad autenticarsi su netflix (restituisce errore di connessione e facendo un test sull'app del decoder non raggiunge il serve netflix 2)
  2. non mi avvia le registrazioni/download. Ho lanciato dal mini un film che doveva scaricare sul platinum e non partiva. vado sul platinum e nemmeno lì avvia il download
  3. Se collego il DDT, sintonizzo, e poi rimuovo il cavo dell'antenna, il canale 101 e successivi mi dicono "controlla il cavo del digitale terrestre). Ma i canali del digitale non erano solo dal 5001 in poi?
Premetto che sono connessi ed altri contenuti online vengono riprodotti correttamente

Sky ti ha aggiornato, visto il cambio di decoder, i diritti di visione?
Io contatterei il loro call center e sentirei se i diritti sono ok, visto che hai problemi anche con l'on demand/registrazioni.

sul sito risulta il nuovo decoder, ma chiamerò per sicurezza per il discorso ondemand.
Ma per gli altri problemi?

Indietro
Alto Basso