In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Salve a tutti,
abito in un condominio con impianto IF-IF SMATV.
Quando effettuo la scansione SMATV la barra di avanzamento rimane bloccata al transponder 23 (senza alcun tasto di conferma) e non ricevo quindi alcun segnale satellitare.
Il decoder funziona, già verificato presso uno Sky service.
Come posso risolvere?

E' sicuramente il 23° TP (su un totale di ?? ) della lista interna che la lo Sky Q.
Bisognerebbe eventualmente provare a portare il decoder da un vicino (o conoscente con impianto sat simile a quello) che ha Sky, tanto per verificare se si presenta il problema oppure per completare la scansione e poi ricollegarlo nella propria abitazione. O chiedere anche solo ai vicini se da loro con Sky è tutto ok.

E' sicuramente il 23° TP (su un totale di ?? ) della lista interna che la lo Sky Q.
Bisognerebbe eventualmente provare a portare il decoder da un vicino (o conoscente con impianto sat simile a quello) che ha Sky, tanto per verificare se si presenta il problema oppure per completare la scansione e poi ricollegarlo nella propria abitazione. O chiedere anche solo ai vicini se da loro con Sky è tutto ok.
Il fatto è che fino all' altro giorno si vedevano tutti i canali tranne i +1 che erano spariti (forse a causa del vento di questi giorni).
Con un test delle frequenze dava 7 come valore, tranne l'ultima frequenza dove c'era un no lock (forse proprio quella dei +1).
Il problema è che il decoder non porta a termine la scansione SMATV e , non tenendo neanche memorizzata l'ultima scansione valida effettuata (grosso limite software), ho ora una completa assenza di segnale satellitare.

Non sai se i vicini riscontrano qualche problema?

Le frequenze Sky comunque sono state aggiornate da poco, nel senso che hanno ridotto il totale dei TP e dei canali che erano su delle frequenze li hanno spostati su altre. Con la parabola però non è logica una ricezione parziale, si dovrebbe ricevere tutto, essendo un impianto condominiale può darsi che vada adeguato e aggiornato.

Non sai se i vicini riscontrano qualche problema?

Le frequenze Sky comunque sono state aggiornate da poco, nel senso che hanno ridotto il totale dei TP e dei canali che erano su delle frequenze li hanno spostati su altre. Con la parabola però non è logica una ricezione parziale, si dovrebbe ricevere tutto, essendo un impianto condominiale può darsi che vada adeguato e aggiornato.
Sono già in contatto con l'antennista condominiale, anche per lui è strano che la scansione SMATV si blocchi al transponder 23 (che è comunque il numero massimo), vedremo come potrà risolvere.
Comunque ripeto: è assurdo che il decoder SKY Q Platinum non possa tenere memorizzata l'ultima scansione funzionante.

Risolto questa mattina con l'antennista che ha fatto una verifica dell'impianto centrale (a livello locale era invece tutto a posto).
Rifatta la Scansione SMATV, ha trovato 24 transponder (prima si bloccava a 23) e ha terminato la ricerca, ora si vedono tutti i canali.
Sky dovrebbe comunque sistemare qualcosa a livello software perché se la ricerca si blocca a un certo punto, il sistema si impalla (non memorizza i transponder trovati fino a quel momento e non permette di confermare tornando al menù principale) e c'è una completa assenza di segnale satellitare.

Da qualche giorno sul mio sky q platinum mettendo i canali 100, 200 e 500 non si riesce a mettere in pausa. Esce un banner ``questo programma non può essere messo in pausa`` Succede a qualcun'altro oppure è problema tecnico generico.

Da qualche giorno sul mio sky q platinum mettendo i canali 100, 200 e 500 non si riesce a mettere in pausa. Esce un banner ``questo programma non può essere messo in pausa`` Succede a qualcun'altro oppure è problema tecnico generico.

A tutti.

Per favore chiama il 170 e segnala anche tu. Più siamo e meglio è.

Ultima modifica:
anche sul mio platinum solo sul 200 e 503 che sarebbe sempre Skysport24

Aridaje, adesso in onda su Sky TG24 c’è Stories, anche a me funziona. Provate tra poco con TG24 mezz’ora, il meteo, o altro. Puoi provare anche adesso a premere R dal banner o dalla Guida TV.

Ultima modifica:
Sembra una cosa voluta,ma se anche fosse potrebbero segnalarcelo spiegando motivi.

Io non credo. E il fatto che sui programmi per cui la registrazione è inibita mancano anche le locandine sembra far pensare a un errore durante il caricamento da parte degli addetti all’EPG.

Indietro
Alto Basso