In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non parlavo di TG24 su 100 e 500 ma di Sport24 sul 200 e 503

Hai scritto “anche sul mio platinum solo sul 200 e 503 che sarebbe sempre Skysport24”lasciando intendere che sul 100 e 500 invece stesse funzionando. Invece vi ho fatto notare che il funzionamento era solo momentaneo in base al programma in onda in quel momento.
Il problema permane sulla maggior parte dei programmi in onda su Sky TG24 e Sky Sport24.
 
Hai scritto “anche sul mio platinum solo sul 200 e 503 che sarebbe sempre Skysport24”lasciando intendere che sul 100 e 500 invece stesse funzionando. Invece vi ho fatto notare che il funzionamento era solo momentaneo in base al programma in onda in quel momento.
Il problema permane sulla maggior parte dei programmi in onda su Sky TG24 e Sky Sport24.
problema persiste ,,pure sul mini
 
Ciao a tutti. Io con questa nuova versione Q280 ho problemi nella visualizzazione dei contenuti 4k hdr. Le immagini molto spesso si bloccano per 1/2 secondi per poi riprendere. Ho provato a spegnere e riaccendere, resettare, cambiare cavo hdmi ma nulla. Mai successo prima. Il problema si attenua leggermente se nella tv (panasonic) setto l'impostazione auto hdmi a modalità 2 invece di 3. Nessun altro sta avendo questo problema? Grazie mille!!
 
Ciao a tutti. Io con questa nuova versione Q280 ho problemi nella visualizzazione dei contenuti 4k hdr. Le immagini molto spesso si bloccano per 1/2 secondi per poi riprendere. Ho provato a spegnere e riaccendere, resettare, cambiare cavo hdmi ma nulla. Mai successo prima. Il problema si attenua leggermente se nella tv (panasonic) setto l'impostazione auto hdmi a modalità 2 invece di 3. Nessun altro sta avendo questo problema? Grazie mille!!
Può essere un caso, ma può tranquillamente essere un problema legato al nuovo software.
Comunque anch'io ho commesso l'errore di aggiornare alla stessa versione, ma non ho ancora avuto modo di controllare un contenuto in 4K.
Controllerò e ti farò sapere
 
Buongiorno a tutti, io da quasi un anno continuo ad avere blocchi randomici del decoder in qualsiasi momento della giornata. Nello specifico il decoder non si accende proprio e sono costretto a riavviarlo.
All’inizio pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che il decoder è chiuso all’interno di un mobiletto sospeso e non respirasse. questa estate ho fatto fare dal falegname un foro da 12cm all’interno del mobile esattamente sotto al decoder in modo che potesse respirare ed ho anche aggiunto un supporto con ventola USB incorporata sotto al decoder che aspiri l’aria calda e la butta fuori da questo foro. Nonostante tutto questo, i problemi rimangono.
Al momento ho optato come soluzione quella di collegare il decorer ad una presa comandata e con i comandi vocali faccio riavviare il decoder ad alexa.
Secondo voi , se provo a contattare SKY posso richiedere direttamente la sostituzione dello SKY Q platinum con uno nuovo? Io al momento possiedo quello da 2TB con alimentatore esterno. Grazie
 
Può essere un caso, ma può tranquillamente essere un problema legato al nuovo software.
Comunque anch'io ho commesso l'errore di aggiornare alla stessa versione, ma non ho ancora avuto modo di controllare un contenuto in 4K.
Controllerò e ti farò sapere
Grazie mille! Ho chiamato la "fantastica" assistenza di Sky e dopo avermi fatto fare le solite prove inutili mi hanno disposto la sostituzione del platinum.. se però è un problema firmware dubito che risolverò.. ti aggiorno pure io
 
Buongiorno a tutti, io da quasi un anno continuo ad avere blocchi randomici del decoder in qualsiasi momento della giornata. Nello specifico il decoder non si accende proprio e sono costretto a riavviarlo.
All’inizio pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che il decoder è chiuso all’interno di un mobiletto sospeso e non respirasse. questa estate ho fatto fare dal falegname un foro da 12cm all’interno del mobile esattamente sotto al decoder in modo che potesse respirare ed ho anche aggiunto un supporto con ventola USB incorporata sotto al decoder che aspiri l’aria calda e la butta fuori da questo foro. Nonostante tutto questo, i problemi rimangono.
Al momento ho optato come soluzione quella di collegare il decorer ad una presa comandata e con i comandi vocali faccio riavviare il decoder ad alexa.
Secondo voi , se provo a contattare SKY posso richiedere direttamente la sostituzione dello SKY Q platinum con uno nuovo? Io al momento possiedo quello da 2TB con alimentatore esterno. Grazie
Si certo. Te lo fanno portare in un centro sky e te lo sostituiscono.
Grazie mille! Ho chiamato la "fantastica" assistenza di Sky e dopo avermi fatto fare le solite prove inutili mi hanno disposto la sostituzione del platinum.. se però è un problema firmware dubito che risolverò.. ti aggiorno pure io
Si grazie
 
Buonasera, ho la Sky Q platinum da oggi pomeriggio improvvisamente accendo il decoder e mi dà segnale satellitare assente ho già provato a staccare/riattaccare alimentazione e staccare e ricollegare il cavo del satellite ma niente da fare. Ieri sera ha piovuto ma non forte e funzionava perfettamente, stamattina non l'ho usato, pomeriggio lo accendo e niente segnale satellitare assente. Il decoder funziona vedo tutta la parte "Internet" ma la guida TV non la carica e i canali satellitari non li vedo. Non c'è stato nemmeno vento forte. Secondo voi cosa può essere successo? Può essere illuminatore che si è rotto all'improvviso? Grazie per le risposte.
 
Prova a fare un test del segnale e/o decoder

Hai modo di verificare LNB sulla parabola.

Se il tappo davanti è rotto o crepato LNB è da sostituire.
 
Prova a fare un test del segnale e/o decoder

Hai modo di verificare LNB sulla parabola.

Se il tappo davanti è rotto o crepato LNB è da sostituire.
Ti ringrazio per la risposta, allora il test segnale e decoder non me li fa fare , li faccio partire e dopo qualche secondo si blocca e esce il messaggio che non è stato possibile effettuare il test e devo togliere alimentazione e rimetterla. LNB non ho modo di controllarlo perché è sul tetto.
 
Indietro
Alto Basso