In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Alcune considerazioni bug che devono essere risolti secondo me:

quando si è già riprodotto un episodio sul my sky usciva il tag già visto, sul Q non lo vedo: sul titolo appare solo registrazione completa, ma non visto o da vedere

mentre si guarda una registrazione e si cambia canale quando si ripreme play la registrazione non riparte, come faceva sul mySKY

non è possibile inserire i minuti dai quali far partire la visione di un programma registrato, si deve per forza vedere dall'inizio e premere le frecce per andare avanti veloce fino al punto desiderato, su my sky bastava premere 30 e enter per andare al minuto 30

togliere la home all'accensione, una rottura premere sempre esc

sul mysky bastava premere 2 per sintonizzarsi sul 200 o 3 sul 300 e così via, qui bisogna per forza digitare tutto il numero

all'accensione mi trovo sintonizzati dei canali ad ****um, non l'ultimo visto o che so uno predefinito

ma più importante manca la sezione scelti per te (ma dove è finita) non ho più le primissime per i clienti extra (problema solo mio? qualcuno riesce a vederle ste primissime??)

poi ce ne sarebbero altre da sistemare, tipo sull'epg nella parte inferiore, non capisco perchè premendo la freccia in alto vado al canale precedente e non al successivo, per me freccia in su significa piu alto quindi se sono sul 200 dovrei andare al 201 non al 199...misteri

Non sono per il momento per nulla soddisfatto dell'interfaccia operatore, ma chi l'ha progettata....

Una domanda: quando mi fu installato il tutto esattamente il 2 novembre scorso, il tecnico mi fece capire che dal platinum al mini posto in camera da letto, il segnale era quasi assente e mi mise in una stanza intermedia il famoso sky booster per amplificarmi il segnale 5G. Siccome la stanza intermedia é la stanza di mia figlia e l'apparecchio sta a 1 mt da lei e la cosa non mi piaceva molto, ho spento il booster e da allora non l'ho più acceso perche ho visione perfetta anche con il mini.. Anche con i download va benissimo... Dite che devo chiamare sky per la riconsegna visto che dal 3 novembre scorso non l'ho mai più acceso? ( secondo me doveva aspettare qualche secondo in più prima di dire che il segnale fra i due apparati era assente...)

Alcune considerazioni bug che devono essere risolti secondo me:

quando si è già riprodotto un episodio sul my sky usciva il tag già visto, sul Q non lo vedo: sul titolo appare solo registrazione completa, ma non visto o da vedere

mentre si guarda una registrazione e si cambia canale quando si ripreme play la registrazione non riparte, come faceva sul mySKY

non è possibile inserire i minuti dai quali far partire la visione di un programma registrato, si deve per forza vedere dall'inizio e premere le frecce per andare avanti veloce fino al punto desiderato, su my sky bastava premere 30 e enter per andare al minuto 30

togliere la home all'accensione, una rottura premere sempre esc

sul mysky bastava premere 2 per sintonizzarsi sul 200 o 3 sul 300 e così via, qui bisogna per forza digitare tutto il numero

all'accensione mi trovo sintonizzati dei canali ad ****um, non l'ultimo visto o che so uno predefinito

ma più importante manca la sezione scelti per te (ma dove è finita) non ho più le primissime per i clienti extra (problema solo mio? qualcuno riesce a vederle ste primissime??)

poi ce ne sarebbero altre da sistemare, tipo sull'epg nella parte inferiore, non capisco perchè premendo la freccia in alto vado al canale precedente e non al successivo, per me freccia in su significa piu alto quindi se sono sul 200 dovrei andare al 201 non al 199...misteri

Non sono per il momento per nulla soddisfatto dell'interfaccia operatore, ma chi l'ha progettata....
Quoto tutto quello che hai detto, sono d'accordissimo. Oggi ho notato che anche la guida lascia molto a desiderare: cercavo un programma e non lo trovava...dopo mi accorgo che c'è svariate volte durante la giornata di oggi e domani...e sulla guida????????

Una domanda: quando mi fu installato il tutto esattamente il 2 novembre scorso, il tecnico mi fece capire che dal platinum al mini posto in camera da letto, il segnale era quasi assente e mi mise in una stanza intermedia il famoso sky booster per amplificarmi il segnale 5G. Siccome la stanza intermedia é la stanza di mia figlia e l'apparecchio sta a 1 mt da lei e la cosa non mi piaceva molto, ho spento il booster e da allora non l'ho più acceso perche ho visione perfetta anche con il mini.. Anche con i download va benissimo... Dite che devo chiamare sky per la riconsegna visto che dal 3 novembre scorso non l'ho mai più acceso? ( secondo me doveva aspettare qualche secondo in più prima di dire che il segnale fra i due apparati era assente...)

il booster da quello che ho capito e' di tua proprieta', al massimo lo tieni da parte ( come ho fatto io) e quando chiudi l'abbonamento lo riconsegni insieme agli altri apparati.

Ieri ha telefonato Sky per sapere come andava e tra le varie chiacchiere la signorina si è lasciata sfuggire un "tanto è in garanzia per 12 mesi", ma gli apparati non sono suoi, ovvero quando ho un guasto mi cambiano l'apparecchio. Cioè passato un anno diventano miei? Sul momento non ho dato peso alle parole perché stavamo discutendo del problema dell'assenza segnale, poi ripensandoci mi sono chiesto il motivo di quelle parole. lo so che gli operatori sono da prendere con le molle, però mi suona strano quel discorso. Ieri sera ha telefonato il tecnico di Sky perché lunedì avevo aperto una richiesta tecnica per assenza segnale satellitare che per il momento sembra essere sparita. Mi ha detto che non era lo stesso che lo ha installato e quando ho spiegato cosa succedeva mi ha chiesto che gestore internet avevo e se mi aveva installato il booster. ma che ci azzecca con la mancanza di segnale satellitare sul Q principale? Adesso siamo rimasti che la richiesta rimane attiva e di aspettare che faccia di nuovo brutto tempo per vedere cosa succede:icon_cool:. La mia impressione è che ci capiscano tutti poco a partire dai tecnici per finire a Sky, ma in Inghilterra non è in funzione da più di un anno:D

Ultima modifica:
A quanto pare rientro nella ristrettissima cerchia di utenti che non ha problemi con skyQ . Bah speriamo bene !

A quanto pare rientro nella ristrettissima cerchia di utenti che non ha problemi con skyQ . Bah speriamo bene !

la maggior parte comunque credo che non abbia tutti questi problemi, di solito nessuno fa segnalazioni se le cose vanno bene e quindi si notano di meno quelli soddisfatti e senza problemi, e vedo che tutto sommato non sono poi molti quelli che hanno problemi e scrivono qui, direi un numero fisiologico

la maggioranza dei nuovi clienti Sky Q (tra cui il sottoscritto) si trovano bene col nuovo sistema e indietro non tornerebbero mai piu'

Io non ho problemi anzi... Dicevo solo che ho un booster che non serve e avrei voluto la funzione promemoria e non solo Registra... Il decoder va una bomba... Chissà dopo un anno cosa vorrànno per farcelo tenere....anche xke il mattone mysky me l'hanno lasciato con tutta la scheda inserita.... Che ho riposto in un cartone giù al box :)

Discussione su Sky Q Platinum

Le primissime ci sono ... il problema è sapere quale primissima c’è .. e poi ricercarla con la lente..
i scelti per te ci sono ancora.... basta staccare il collegamento internet e nel My q saltano fuori solo t i contenuti scaricati dalll Sky q ( il vecchio scelti per te) !!! che dire comodo...

funziona allo stesso modo, la digital key non serve più perchè il platinum ha il ddt integrato... il cavo sat va nell'ingresso sat1 ed il cavo ddt nell'ingresso ddt

...

Perfetto, grazie
Dalle immagini che avevo trovato non si leggevano le scritte sugli ingressi delle antenne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso