In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Avete già testato un video in 4K?
No non vedo ancora nessun contenuto e canale in 4K non li hanno ancora messi. Comunque ho chiamato lg e mi hanno detto che il mio TV come tutti quelli LG supporta solo HDR 10 e non HLG quindi devo lasciare 2160p 10 bit che si vede comunque molto molto meglio del 1080p

Avete già testato un video in 4K?

Paoli abbi un po di paziena e leggi qualche post sopra

Il 21 marzo arriva per tutti .
Da domani
- nuova home con grafica rinnovata
- preferiti
-telecomando touch
-app meteo
-tasto giallo per audio e sottotitoli
-4k disponibile in 3 partite durante questo periodo piu un evento ondemand

mi spieghi perchè continui a chiedere se hanno già testato il 4k?

per ora solo aggiornamento

prime impressioni:
davvero sorprendente la nuova sezione preferiti, ti permette di creare una lista alla quasi può assegnare un numero del telecomando, ed è accessibile dal tasto sx del telecomando, si può mettere per es. sport24 su 1 ecc.;la funzione touch del telecomando sembra comportarsi bene

prime impressioni:
davvero sorprendente la nuova sezione preferiti, ti permette di creare una lista alla quasi può assegnare un numero del telecomando, ed è accessibile dal tasto sx del telecomando, si può mettere per es. sport24 su 1 ecc.;la funzione touch del telecomando sembra comportarsi bene

curiosita' stupida, hanno aggiunto la voce primissime sul menu'? grazie

Ciao gorefice

contento per l impresa di ieri a Wembley? :D

una gentilezza hai una tv SOLO HDR o anche HLG?

perchè leggendo un po sui forum inglesi sembra che ci sia la stessa differenza tra il giorno e la notte

in pratica chi ha comprato una tv solo 4k che non é compatibile HLG ha un prodotto obsoleto e ha buttato nel camino acceso gli euro (come quando usci hd ready e poco dopo full hd)

grazie mille, sarebbe bello anche attivare un tasto che faccia accedere direttamente alla guida tv senza dover entrare nel menu' , come nel mysky.

si, però ora la guida tv è la seconda voce della home, quindi con 2 tocchi puoi consultarla

prime impressioni:
Ciao mi spieghi per favore come si fa a mettere i preferiti sui numeri del telecomando? Ora li ho messi solo nella lista.

Ciao gorefice

contento per l impresa di ieri a Wembley? :D

una gentilezza hai una tv SOLO HDR o anche HLG?

perchè leggendo un po sui forum inglesi sembra che ci sia la stessa differenza tra il giorno e la notte

in pratica chi ha comprato una tv solo 4k che non é compatibile HLG ha un prodotto obsoleto e ha buttato nel camino acceso gli euro (come quando usci hd ready e poco dopo full hd)

La differenza è evidente semplicemente perchè se la TV non supporta HLG (ma soltanto HDR10 o Dolby Vision) il contenuto non verrà visualizzato in HDR. HLG è lo standard HDR per le trasmissioni televisive, scelto proprio perchè può trasportare contemporaneamente il segnale HDR e quello SDR, consentendo così di risparmiare banda.

Discussione su Sky Q Platinum

Ciao mi spieghi per favore come si fa a mettere i preferiti sui numeri del telecomando? Ora li ho messi solo nella lista.

allora, vai sui preferiti, scegli i canali poi salva lista e dopo compare la schermata riordina e salva dove puoi impostarli sui numeri del telecomando

La differenza è evidente semplicemente perchè se la TV non supporta HLG (ma soltanto HDR10 o Dolby Vision) il contenuto non verrà visualizzato in HDR. HLG è lo standard HDR per le trasmissioni televisive, scelto proprio perchè può trasportare contemporaneamente il segnale HDR e quello SDR, consentendo così di risparmiare banda.

Grazie gentilissimo e preciso nella spiegazione

Nonostante quello che scrivono, l'HLG non è un HDR vero e proprio. C'è differenza ma molto meno che tra SDR e HDR10

Quindi se io ho il tv solo 4K,metterò 2160p senza HDR, giusto?
Scusate se insisto ma su queste cose sono ignorante

ciao tevez, molto fiero della prova dei nostri ieri sera
io ho un semplice fullhd, no 4k

:)

se imposti 4K il full hd ti fa vedere il menu o rimane nera l immagine o ti da qualche errore tipo tv non supportato?

Grazie a Te e Gonzalo e a Paulo

Indietro
Alto Basso