In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Discussione su Sky Q Platinum - Versione software: Q070.000.32.00L (4wyi7b4)

Che palle
Con il vecchio software mai un problema in 2 settimane, due giorni con il nuovo software ed ho questo.
Da cosa può dipendere?
Adesso sto registrando, stamattina senza registrazione stesso problema, anche l’audio va a tratti.

11075481516ff6abc8ba820ec69ef4bb.jpg

7e1bbd556740454656714ea54ea614aa.jpg

Sbrillo, sì perdo anche audio. Mi succede una volta all'ora più o meno

Qwerty, mi è successo prima di disattivare lo spegnimento automatico notturno, ora non me lo fa mai (mi succedeva alla accensione la mattina)

Che palle
Con il vecchio software mai un problema in 2 settimane, due giorni con il nuovo software ed ho questo.
Da cosa può dipendere?
Adesso sto registrando, stamattina senza registrazione stesso problema, anche l’audio va a tratti.

forse e quello che ho pure io, ma il tuo e' piu pesante come problema video, inoltre mi va via l'audio , usi le powerline?

Discussione su Sky Q Platinum - Versione software: Q070.000.32.00L (4wyi7b4)

Prima dell’aggiornamento mai avuti problemi, solo qualche squadrettamento con Masterchef ma anche altri sul forum li avevano avuti.
Adesso per curiosità ho stoppato la registrazione di Masterchef e tutto è tornato normale.
Non so cosa pensare, coincidenze o altro??

...
Qwerty, mi è successo prima di disattivare lo spegnimento automatico notturno, ora non me lo fa mai (mi succedeva alla accensione la mattina)

Sul Q ho lo spegnimento manuale, sui mini automatico.

forse e quello che ho pure io, ma il tuo e' piu pesante come problema video, inoltre mi va via l'audio , usi le powerline?

Niente powerline, sono in lan e fino al l’aggiornamento mai avuto problemi.

Che palle
Da cosa può dipendere?

Secondo la mia opinione non sono i tv ad avere certi tipi di contagio ma sono i Q soggetti a questi impulsi è tecnicamente delicati con processori che lasciano a desiderare. Se poi sky con un celere nuovo aggiornamento di correzione risolve,allora ritiro tutto. Fedele abbonato da 16 anni e mi va bene,ma questo decoder e un plasticone con una tecnologia non alla sua portata,come si dice,( motore Ferrari montato su un cinquino ). Preferisco pensare che i 200€ siano stati spesi x tecnico e tecnologia piuttosto che x il Q che ritengo di valore molto inferiore. Apprezzo ugualmente l’impegno di sky che porta avanti una tecnologia oggi matura anche se giovane x noi.
X chi la immaginato la qualità video non è cambiata con l’aggiornamento,x questo bisogna aspettare un nuovo decoder.

Avevo programmato le libere 2 in 4k e adesso non c'è più nei programmati.
Vado in cerca e lo trovo solo in HD..!! Successo a qualcun altro?

Identico anche io!
Mi guardo le 1 live (troppo curioso per la stagione e per il 4k) e vedo se salta fuori la programmazione 4k delle libere 2
(al momento libere 2 replica delle 14:00 in 4k)

Come detto di là non ci siamo proprio. Non è concepibile non riuscire a registrare una cosa perchè manca completamente in EPG.

Spero che si rendano conto... Ercolino se puoi riporta :)

PEGGIO! C'era!
L'hanno tolta qualche ora fa, ho impostato tutto ieri sera e stamattina erano tutti ancora lì belli programmati
Guardo prima per scrupolo e per fortuna l'ho fatto, solo le libere2 sparite, domani pomeriggio senza aver controllato non avrei visto niente

Per ora ho riprogrammato la versione HD, quella 4K non è ancora tornata

Ma io avevo letto da qualche parte che durante gli eventi in 4k come la Formula 1 usciva un pallino verde e premendo sul pallino si attivava la visione in 4k dell'evento, non era cosi?

Sì è così, ma visto che non mi voglio svegliare domani alle 6 ho impostato la registrazione.
Tasto cerca, scrivi F1, libere 2, ti sposti a destra su Repliche e selezioni la diretta in 4K, registra

Oltre alla diretta puoi quindi programmare le registrazioni 4K

Immagino che si potrà fare anche per film che passano in 4k solo la sera o cose simili (anche sui download ci sarà la opzione 4k, è già selezionabile come formato preferito)

Uscito il pallino verde per selezione del 4k anche durante le prove libere, ho attivato il 4k e in effetti sky sport f1 è in 4k ora, vediamo un pò com'è la qualità di questo 4k durante le prime prove libere.

Adesso si. Mi sembra qualcosa di pazzesco

Qualità delle telecamere esterne in 4k spettacolare!!!!!!!! Qualità a mio avviso del 4k di ottimo livello, purtroppo le camera car della vetture non sono in 4k, ma visione generale in 4k ottima!!!!! F1 in 4k spettacolare.

Indietro
Alto Basso