In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ma voi avate settato il Q con uscita video 4K ?
Oppure lasciate 1080i e quando c'e' il GP premete solo il tasto verde per passare al 4K ?

Ho notato stamattina che nella pagina My Q sono presenti le Primissime e sono evidenziate con una barretta azzurra posta sopra l'anteprima del programma. Non so se sia una novità di oggi o se è già da qualche giorno che c'era, ma io me ne sono accorto solo ora.

Finalmente è stato risolto uno dei limiti più evidenti di Sky Q. Ottima cosa.

Ho notato stamattina che nella pagina My Q sono presenti le Primissime e sono evidenziate con una barretta azzurra posta sopra l'anteprima del programma. Non so se sia una novità di oggi o se è già da qualche giorno che c'era, ma io me ne sono accorto solo ora.

Vero!

Se poi aggiungi che io che non ho l'abbonamento Cinema li vedo comunque... (pirati dei Caraibi...)

Vero!
Ottimo :)

E non solo... anche i programmi che vanno in 4K da stamattina hanno una fascia che indica "Disponibile in 4K HDR"
Stanno migliorando piano piano

Se poi aggiungi che io che non ho l'abbonamento Cinema li vedo comunque... (pirati dei Caraibi...)
Non so se sia un errore o una scelta voluta, ma se non sbaglio ho letto più di una volta che clienti non abbonati al pacco Cinema vedono i film delle Primissime.

Certo non è il massimo per chi paga il pacco, ma fino a quando dura godetene anche voi :)

Non so se sia un errore o una scelta voluta, ma se non sbaglio ho letto più di una volta che clienti non abbonati al pacco Cinema vedono i film delle Primissime.

Certo non è il massimo per chi paga il pacco, ma fino a quando dura godetene anche voi :)
Mah, con il MySky HD non è mai capitato...

Pensi che dipenda da un bug software di Sky Q allora? Strano.

Sinceramente non ricordo di preciso. Andando a memoria ricordo di aver letto di questa cosa dei film di Primissime aperti a tutti, ma non so se accadesse anche con altri decoder.

Anche a me era visibile prima però adesso sulla homepage sono spariti di nuovo. Forse perché li ho messi in visione e ora li trovo nelle registrazioni Comunque ora non sono più con il banner

Sì è proprio perché li hai messi in visione avviando la riproduzione. Io ho fatto così per averli tra le registrazioni e ho notato che non sono più presenti in My Q.

Penso sia giusto così per evitare la ripetizione degli stessi programmi in ogni schermata.

Mi hanno cambiato la smard card quindi può essere anche quello non necessariamente l'hardware. I canali Cinema mi risultano giustamente chiusi sui canali lineari
La scheda l'hanno cambiata perché quelle più vecchie non supportavano i servizi avanzati che Sky sta introducendo con Sky Q.

Secondo il mio parere è più facile che sia un semplice errore di gestione dei diritti (se non una vera e propria scelta di Sky) piuttosto che un bug di Sky Q. Infatti dicevo che mi sembrava strano fosse colpa del decoder.

Anche a me era visibile prima però adesso sulla homepage sono spariti di nuovo. Forse perché li ho messi in visione e ora li trovo nelle registrazioni Comunque ora non sono più con il banner

Una volta che cominci la visione entrano nella tua videoteca e saranno visibili fin quando non li elimini

A questo riguardo ho un dubbio che magari qualcuno di voi può aiutarmi a dipanare. Quando si aggiunge alle registrazioni un contenuto che ha una data di scadenza e il contenuto non viene visto prima di quella data, cosa succede? Scompare dal disco o poiché è stato inserito tra i programmi registrati rimane visibile fino a quando non si elimina manualmente?

Io per sicurezza ai contenuti con data di scadenza breve ho messo la protezione, però non so se questo impedirà l'eliminazione automatica una volta "scaduti". Qualcuno ne sa di più?

A questo riguardo ho un dubbio che magari qualcuno di voi può aiutarmi a dipanare. Quando si aggiunge alle registrazioni un contenuto che ha una data di scadenza e il contenuto non viene visto prima di quella data, cosa succede? Scompare dal disco o poiché è stato inserito tra i programmi registrati rimane visibile fino a quando non si elimina manualmente?

Io per sicurezza ai contenuti con data di scadenza breve ho messo la protezione, però non so se questo impedirà l'eliminazione automatica una volta "scaduti". Qualcuno ne sa di più?

Io non noto una scadenza quando vanno nelle registrazioni... mi sa che non scadono

Ti farò sapere se mi spariranno

Indietro
Alto Basso