In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Scusate il fuori tema ma con lo Sky Q non riesco ad attivare audio Dolby sulla mia sound bar Samsung
O meglio si attiva ma la voce arriva sempre dopo e anche se provo a fare la correzione da impostazioni del platinum nn cambia nulla
Qualche consiglio?

Scusate il fuori tema ma con lo Sky Q non riesco ad attivare audio Dolby sulla mia sound bar Samsung
O meglio si attiva ma la voce arriva sempre dopo e anche se provo a fare la correzione da impostazioni del platinum nn cambia nulla
Qualche consiglio?
hai provato un riavvio del Platinum ...fastidioso ma quando ci vuole ;)

Sbaglio o era aprile che ci doveva essere una programmazione anche per serie tv e film?

Domandina: 20 Mediaset,dove oggi si vedrà juve real,e x caso HD in qualche altra frequenza?
Altrimenti RAS SRF zwei HD 5516. O li vicino.

Ragazzi scusate la domanda forse banale...se trasporto il decoder sky q con relativa smart card in una altra abitazione e lo aggancio alla parabola (opportunamente puntata )...vedo qualcosa ?

Ragazzi scusate la domanda forse banale...se trasporto il decoder sky q con relativa smart card in una altra abitazione e lo aggancio alla parabola (opportunamente puntata )...vedo qualcosa ?

Non vedo motivo xche non debba funzionare. O forse la centralina da sostituire.

Io con un Samsung 48JS9000 la differenza tra l'HD e l'UHD l'ho avvertita parecchio con la Formula 1, specialmente con le interviste prima della gara, mentre nella partita Bayern-Borussia Dt, ho visto poca differenza, se non quasi nulla.
Per le porte HDMI non c'è differenza con l'UHD perché con i Samsung sono aperte tutte, dalla 1 alla 4

C’è un motivo molto chiaro del xche UHD Q a esordito con la F1,immagini meno rapide e più statiche come anche nel pugilato ed altre programmazioni meno frenetiche,il calcio x la lontananza è la velocità dell’ immagine rimane ancora

una brutta bestia da domare,vedi ad esempio la meraviglia dei primi piani o dove la telecamera lavora meno,tutto è più facile. Conta molto anche il 60hz.

Credo che dovresti mettere alla parabola dell'altra casa un lnb dcss

C’è un motivo molto chiaro del xche UHD Q a esordito con la F1,immagini meno rapide e più statiche come anche nel pugilato ed altre programmazioni meno frenetiche,il calcio x la lontananza è la velocità dell’ immagine rimane ancora

una brutta bestia da domare,vedi ad esempio la meraviglia dei primi piani o dove la telecamera lavora meno,tutto è più facile. Conta molto anche il 60hz.

Le trasmissioni sono a 50 Hz,tutte,SD,HD,4K,4K HDR .

Le trasmissioni sono a 50 Hz,tutte,SD,HD,4K,4K HDR .

Certo hai ragione era risaputo,intendevo che in questo caso anche se con una frequenza meno naturale tipo un 100 o più HZ,telenovela x intenderci,meno naturale ma forse più godibile x le partite di calcio,se effettivamente vai a vedere qualche demo calcistica non gira a 50 HZ ma spesso con ( Motion Rate—Motion plus).

Certo hai ragione era risaputo,intendevo che in questo caso anche se con una frequenza meno naturale tipo un 100 o più HZ,telenovela x intenderci,meno naturale ma forse più godibile x le partite di calcio,se effettivamente vai a vedere qualche demo calcistica non gira a 50 HZ ma spesso con ( Motion Rate—Motion plus).

certamente la UHD è trasmessa a 50P non interlacciata

Mi sa fate confusione. Il P è riferito al modo progressivo. Non esiste il 50p. Il 50 e riferito ai fotogrammi per secondo e quindi sono 50fps.
Il P andrebbe siete alla risoluzione. Quindi 2160p a 50fps

Indietro
Alto Basso