In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Domanda,ho scaricato gratuitamente da prima fila il film assassinio suol’oriente express visto che sino extra da 10 anni ma lo Sky mini non mi permette di vederlo...
Mi dice questo programma non è disponibile sullo Sky q mini
Se stai utiiizzando lo Sky q mini per la prima volta attendi per qualche minuti...
È normale oppure c’e Qualcosa che non va?

Domanda,ho scaricato gratuitamente da prima fila il film assassinio suol’oriente express visto che sino extra da 10 anni ma lo Sky mini non mi permette di vederlo...
Mi dice questo programma non è disponibile sullo Sky q mini
Se stai utiiizzando lo Sky q mini per la prima volta attendi per qualche minuti...
È normale oppure c’e Qualcosa che non va?

A volte capita anche su alcuni programmi live...questione di diritti dicono.... a pare na boiata

domanda,ho scaricato gratuitamente da prima fila il film assassinio suol’oriente express visto che sino extra da 10 anni ma lo sky mini non mi permette di vederlo...
Mi dice questo programma non è disponibile sullo sky q mini
se stai utiiizzando lo sky q mini per la prima volta attendi per qualche minuti...
È normale oppure c’e qualcosa che non va?
prova ad iniziare a vederlo con lo sky q principale E poi vai allo sky mini e prova se in questo modo si vede

Anche prima se noleggiavi un film da Primafila ondemand sul principale, non ti permetteva di vederlo anche su altri deocder multiscreen (anche se lo avevi già pagato).

Buongiorno,
ripropongo una domanda alla quale mi sembra non sia stata data una risposta.
Se metto in pausa sul Q Platinium un canale che sto guardando e vado sul Q mini quel canale non lo trovo in pausa. Ma non si dovrebbe riprendere la visione dal punt in cui si è messo in pausa?

"Questo programma non può essere registrato"
Così appare la descrizione al tentativo di registrare un programma su La7 e canali Mediaset in HD (dal 5504 al 5507) a differenza dei canali sul digitale terrestre (non in HD) dove è possibile registrare. Questione di diritti?
Almeno Mediaset dopo l'accordo con Sky potrebbe mollare l'osso!

Buongiorno,
Se metto in pausa sul Q Platinium un canale che sto guardando e vado sul Q mini quel canale non lo trovo in pausa. Ma non si dovrebbe riprendere la visione dal punt in cui si è messo in pausa?
non lo devi mettere in pausa devi solo smetterlo di guardarlo sul quello principale poi vai al mini e vedrai che riprenderà dal punto dove sei rimasto

Per smettere di guardarlo intendi spegnere il principale o lasciarlo su quel canale e poi andare a guardarlo sul mini? Perchè se vado sul mio non mi riprende da dove avevo lasciato..

"Questo programma non può essere registrato"
Così appare la descrizione al tentativo di registrare un programma su La7 e canali Mediaset in HD (dal 5504 al 5507) a differenza dei canali sul digitale terrestre (non in HD) dove è possibile registrare. Questione di diritti?
Almeno Mediaset dopo l'accordo con Sky potrebbe mollare l'osso!

non è questione di diritti.

Per smettere di guardarlo intendi spegnere il principale o lasciarlo su quel canale e poi andare a guardarlo sul mini? Perchè se vado sul mio non mi riprende da dove avevo lasciato..

sono le registrazioni che puoi continuarle a vedere da dove le hai interrotte. quindi se sei su un canale live puoi far partire la registrazione mettere in pausa, spengere il decoder, accendere l'atro e andare nelle registrazioni iniziate e continuare a vedere. nel caso di visione delle registrazioni sarà sufficiente spengere il decoder e accendere l'altro nella sezione iniziate troverai l'evento al punto in cui l'hai lasciato. non è niente di sensazionale visto che il platinum e il mini di fatto riproducono lo stesso file che si trova nella stessa posizione e che ha un semplice segnalibro sull'istante fino a dove è stato visto

Buongiorno,

Solo mettendo in registrazione puoi riprendere la visione da Sky Q mini.

non è questione di diritti.

sono le registrazioni che puoi continuarle a vedere da dove le hai interrotte. quindi se sei su un canale live puoi far partire la registrazione mettere in pausa, spengere il decoder, accendere l'atro e andare nelle registrazioni iniziate e continuare a vedere. nel caso di visione delle registrazioni sarà sufficiente spengere il decoder e accendere l'altro nella sezione iniziate troverai l'evento al punto in cui l'hai lasciato. non è niente di sensazionale visto che il platinum e il mini di fatto riproducono lo stesso file che si trova nella stessa posizione e che ha un semplice segnalibro sull'istante fino a dove è stato visto

Se non è questione di diritti ci sarà una soluzione tecnica? Quale?

Una cosa utile sarebbe quella di potere registrare un programma ma in caso di perdita di segnale fare in modo che la registrazioni continui sul corrispettivo canale a risoluzione standard (se disponibile).
In questo momento per esempio io ho qualche problema con l'impianto , ovvero saltuarie ma anche prolungate assenze di segnale sul alcuni Tp come quello di Sky Sport 1 HD (quello maggiormente interessato) o quelli di Sky Sport 24 HD o anche Eurosport 1,2 HD.
Non so ancora stabilire se dipenda dall'antenna, dalla centralina o dal multiswitch Dcss a piano. In ogni caso i canali Sd sono una benedizione ma in caso di registrazione il cambio canale dovrebbe essere gestito dal Q stesso

Ma la scelta più delicata, a nostro avviso, riguarda la messa in onda in 4K. Come avevamo già spiegato alcuni mesi fa, i mondiali di Russia 2018 verranno ripresi e prodotti in 4K HDR e Mediaset ha acquistato anche questi diritti. Fino a oggi l’emittente di Cologno Monzese aveva trasmesso alcune partite in 4K utilizzando il digitale terrestre nel bouquet di Premium; un bouquet che, durante la messa in onda delle partite, è stato falcidiato dalla fame di banda: per accendere il 4K, che si prende quasi tutto un multiplex, vengono spenti, durante la partita, praticamente tutti i canali Premium Cinema. Non è ovviamente un grande problema per un evento isolato (come fu la finale di Champions 2016) ma lo diventerebbe per la messa in onda di 64 partite, di cui alcune in contemporanea: vorrebbe dire bloccare molti altri canali in onda praticamente per un mese. Mediaset, dato il suo cocciuto “accanimento” sul digitale terrestre, non ha preso in considerazione, almeno per il momento, la possibilità di trasmettere le partite il 4K via satellite, dove la banda non manca; piuttosto manterrà la sua strategia zoppa sull’Ultra HD anche per i prossimi Mondiali. Infatti, verranno trasmesse in 4K solo le partite più importanti e solo in pay TV su Premium. Infatti, contrariamente alla strategia dell’HD, le partite che andranno in 4K saranno visibili solo agli abbonati Premium. Una strategia vecchia, che tende a pensare che chi vuole una risoluzione più alta (che è oramai standard su tutti i TV sopra una certa dimensione) deve pagare, mentre per gli altri il medesimo contenuto è in chiaro. Non è difficile pensare che il 4K sarà un insuccesso: tutti serenamente sull’HD a vedere le partite in chiaro.
Preso da DDay.

Buongiorno a tutti,
spero siate in grado di risolvere un problema che mi si è presentato ieri (mentre guardavo, o cercavo di guardare, il Derby!!).
All'improvviso è sparita l'immagine e si è presentato uno schermo grigio (tipo effetto neve) in 4/3, mentre ciò che vedevo era ovviamente in 16/9.
Ho spento e riacceso il Q e sembrava tutto tornato alla normalità, ma dopo 5 minuti è sparito tutto di nuovo.
Ho tolto la corrente (reset elettrico), riscaricato il SW, ma niente: ogni 5-10 minuti il problema si ripresentava. Inizialmente sono andato a vedere la partita sul mini (che stranamente funzionava), poi neppure quello: mi diceva che non trovava il Q di riferimento.
Ho chiamato il customer care ma la fanciulla che mi ha risposto non conosceva il problema né, tanto meno, una possibile soluzione. Mi ha consigliato il reset elettrico, di ricaricare il SW ... insomma tutte cose che avevo già fatto e che non avevano funzionato.
Specifico che il Q è collegato ad un Oled Sony 65A1 con un cavo HDMI di alta qualità; ed il tutto funzionava benissimo da quattro mesi, compresa la visione in 4K della Formula 1.
A nessuno è mai capitato questo inconveniente? Schermata grigia, quadrata, senza audio.
Grazie in anticipo
Antonio

ennesimo problema video...le schermate assumono sempre colori nuovi.
cmq almeno evitate di usare cavi HDMI non sky altrimenti inserite solamente un'altra variabile al tutto.

Indietro
Alto Basso