In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzinqualcuno di voi qua ha il Sony a1 come tv?
So che ultimamente ci sono problemi di calo di luminosità sembra dovuti all’aggiornamento recentemente effettuato,sembra poi che con Sky q perl l’appunto si manifesti di più sopprattutto se impostato in 4k hdr....
Ora non so se questo problema siano dovuti appunto a una incompatibilità fra i due ma tenere impostato i 1080p per poi agire ogni volta sulla risoluzione manualmente mi sembra scomodo,anke se lasciar fare da scaler all’a1 è sicuramente meglio...a chi ha il mio stesso tv è capitato ?

Ragazzinqualcuno di voi qua ha il Sony a1 come tv?
So che ultimamente ci sono problemi di calo di luminosità sembra dovuti all’aggiornamento recentemente effettuato,sembra poi che con Sky q perl l’appunto si manifesti di più sopprattutto se impostato in 4k hdr....
Ora non so se questo problema siano dovuti appunto a una incompatibilità fra i due ma tenere impostato i 1080p per poi agire ogni volta sulla risoluzione manualmente mi sembra scomodo,anke se lasciar fare da scaler all’a1 è sicuramente meglio...a chi ha il mio stesso tv è capitato ?

si @fasdadi ha un Sony A1

Non so cosa dire ma non ho di questi problemi di cali di luminosità. Prova a disattivate il sensore ambiente.

Il Sensore luce ambiente non è mai stato attivo....hai fatto aggiornamento è guardato qualche partita recentemente?
Diciamo che è in quei casi che si nota maggiormente

Ho aggiornato tramite chiavetta. Ho anche il sensore luce ambiente attivato. Ho visto finora una sola partita ma non alcun calo di luminosità evidente.

Dimenticavo. Come mia abitudine ho fatto un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento

Provato di tutto ma nulla,come me molti altri nel forum a1...speriamo di risolvere...comunque grazie

Non so cosa dirti. Qui anche altri hanno l'A1. Vediamo se si accordano altri.
Comunque, come detto, io non rileva alcuna diminuzione apprezzabile di luminosità.
Per curiosità ho messo ora la partita di serie B

Tu dopo quanto noti una diminuzione di luminosità? Poi tale luminosità cresce o rimane costante?

Scusate se posto qui, ma nell'altro 3ad non ho ricevuto risposte.

Vorrei sapere se puo funzionare lo Sky q mini in una configurazione di questo tipo.
Adesso ho solo il My-sky collegato all'access point Netgear.
Ah, tutti I collegamenti sono via cavo LAN cat.6
8bc9fb6be0e9fef6b82574e185598a05.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

No. Non funziona. Il Platinum crea una sua rete con i Mini.

No. Non funziona. Il Platinum crea una sua rete con i Mini.

Se li colleghi entrambi al router tramite Cavo ethernet dovrebbero funzionare regolarmente ;)

Non è necessario tenere attivato il collegamento Wi-Fi sullo Sky Q Platinum e Sky Mini

Non ho capito se agli access point li collega tramite cavo Ethernet o Wi-Fi

Io penso li volesse collegare tramite Wi-Fi. Per questo dicevo che non funziona

Veramente l'ha scritto sopra che tutti i collegamenti sono tramite cavo lan. :)
Cmq dovrebbe funzionarti senza problemi: ieri ho terminato di cablare casa ed oggi ho collaudato il tutto che funziona senza problemi. La mia attuale configurazione è simile a quella di lucky900 ovvero:

sky mini >> switch gigabit (a cui è collegato anche il Platinum) >> Router Tim Fibra >> Switch gigabit (a cui è collegato il secondo Sky Mini)

Grazie a tutti per le risposte, sì confermo che tutti i collegamenti sono tramite cavo. Il problema nasce dal fatto che la distanza tra Platinum e mini sarebbe parecchia con muri spessi che probabilmente il booster non potrebbe superare.

Il mio dubbio é che i due apparecchi (Platinum e mini) sarebbero collegati tramite access point diversi, non so se possano comunicare tra loro, ma penso di sì dato che alla fine gli ap sono collegati ad un unico router e funzionerebbero solo come switch

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso