In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti voi che impostazioni avete sul platinum e i mini per il risparmio energetico? Io ho automatico che si spegne di notte.

Ciao a tutti voi che impostazioni avete sul platinum e i mini per il risparmio energetico? Io ho automatico che si spegne di notte.

manuale da sempre. farlo spengere di notte per 4 ore su 24 significa risparmiare niente e trovarsi alle 5 del mattino con un phon acceso + il disco che gratta a causa del riavvio e tutta una serie di problemi di sincronizzazione e altri "errori" a casaccio, insomma come quando spegni del tutto un computer con windows la sera...e alla mattina ti tocca formattare xkè ha "perso un file indispensabile" per l'avvio.
anzi secondo me tutto quel lavoraccio la mattina presto fa schizzare il consumo al massimo tanto che si rimangia pure il risparmio di quelle 4 ore. poi se vuoi accendere un mini prima delle 5 xkè hai l'insonnia devi pure uscire dal letto e riavviare a mano il platinum. UN LAVORACCIO

Quando risolveranno il bug del segnale satellitare?

nel 204500 d.C. ad ogni modo non dà problemi se non quello di bloccare la possibilità di fare ricerca dtt e altri sat. si risolve per qualche ora riavviando il platinum

Bene, bene.... installato, super felice.
Ma mi manca un opzione che usavo tantissimo, ovverossia la possibilità di essere avvisato con il messaggio a video " il programma XX stà per iniziare", scelta che facevo con il tasto OK sulla lista dei programmi.
Mi sono perso qualcosa oppure non esiste più ?
Grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere.

Bene, bene.... installato, super felice.
Ma mi manca un opzione che usavo tantissimo, ovverossia la possibilità di essere avvisato con il messaggio a video " il programma XX stà per iniziare", scelta che facevo con il tasto OK sulla lista dei programmi.
Mi sono perso qualcosa oppure non esiste più ?
Grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere.

Non esiste più questa possibilità con lo Sky Q.

Non esiste più questa possibilità con lo Sky Q.
Ho messo anche io da poco Q e l’ho trovata veramente una mancanza!
Avrei una domanda, ma la possibilità di impostare quanto prima e quanto dopo finire la registrazione anche è stato tolto? Ora è di default 5 minuti?

Vi risulta che la commutazione dello SKYQ funziona solo quando si accende? Nel mio quando lo spengo in standby rimane sulla porta hdmi 3 e non ritorna su tv è nomale? Grazie

C'è un modo per impostare il telecomando di Sky q in modo tale da controllare le impostazioni video della TV? Con il telecomando del MySky riuscivo a selezionare la scena della TV, in pratica ci sono le varie scene (cinema, sport ecc..) con i relativi settaggi audio e video, con il telecomando del MySky potevo scegliere senza problemi. Con il telecomando del q invece non riesco, per cambiare scena devo per forza usare il telecomando della TV, ho provato tutti i tasti del telecomando del q ma non riesco ad entrare nelle opzioni della tv

C'è un modo per impostare il telecomando di Sky q in modo tale da controllare le impostazioni video della TV? Con il telecomando del MySky riuscivo a selezionare la scena della TV, in pratica ci sono le varie scene (cinema, sport ecc..) con i relativi settaggi audio e video, con il telecomando del MySky potevo scegliere senza problemi. Con il telecomando del q invece non riesco, per cambiare scena devo per forza usare il telecomando della TV, ho provato tutti i tasti del telecomando del q ma non riesco ad entrare nelle opzioni della tv

Con il q non si può

Buongiorno a tutti,
avrei un quesito, ho settato sia il Q che il Mini sulla modalità spegnimento manuale che come si legge nel menù "dopo un po di tempo di inutilizzo si spegne da solo".
Stanotte mi sono addormentato, come al solito, con la TV accesa. Stessa cosa mia figlia nella stanza con il Mini, stamattina sorpresa, erano entrambi ancora accesi.
Come è possibile?
Come posso ovviare a questa cosa?
Grazie

Ho cambiato tv, ora ho un LG Oled C8, ho impostato l’uscita su 4k hdr.
Se premo info sul tv mi da 2160p, però noto le immagini un po’ strane, alcune volta mi da l’impressione che siano un po’ scattose.
È una mia impressione?
Conviene tenere 1080p o i e dettare 4k all’occorrenza?

Secondo me sicuramente il tv ha un elettronica migliore dello SkyQ, quindi lascerei sempre 1080i, e 4k solo per le trasmissioni effettivamente in 4k. Per lo meno io faccio così.

Buongiorno a tutti,
avrei un quesito, ho settato sia il Q che il Mini sulla modalità spegnimento manuale che come si legge nel menù "dopo un po di tempo di inutilizzo si spegne da solo".
Stanotte mi sono addormentato, come al solito, con la TV accesa. Stessa cosa mia figlia nella stanza con il Mini, stamattina sorpresa, erano entrambi ancora accesi.
Come è possibile?
Come posso ovviare a questa cosa?
Grazie

Nessuno ha notato questa anomalia?

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q070. 000.32.01L) dal 27/03/18

Spostato in altra discussione, forse più consona
Codice:
 Oggi ho collegato uno splitter per collegare ingresso tv sat e Sky Q, ho notato che la potenza è passata da 70 a 60, mentre la qualità è rimasta invariata a 90.
Per ora non sembra aver portato alcun problema, cosa mi consigliate?
Lascio così e vedo con il maltempo come va o anticipo eventuali problemi con qualche soluzione?

Ultima modifica:
Le primissime ci sono, meno male!
Sulla homepage c'è Cars 3 e, anche se non ho il pack cinema, posso vederlo essendo una primissima

Indietro
Alto Basso