In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda. Chiedo scusa in anticipo.
Ieri mi è arrivato lo Sky Q e ho notato che sul On Demand non ci sono più i "Scelti per Te" dove venivano inserite le Primissime per i clienti Extra.
Dove posso trovarli?

In realtà le primissime compaiono in evidenza nel My Q con l'etichetta blu "Primissime"!

https://sceltiperte.tdragonite.it

o sul sito di sky trovi la lista...però devi cercarli col tasto cerca e inserendo il nome...ma solitamente ti compaiono in myQ ma non sempre e non per tutta la loro durata di primissima

Scusate ma dall'app sky q per tablet non è più possibile vedere i canali in diretta se sono a casa?

Probabilmente è una domanda stupida ma vorrei sapere se l'esperienza con lo sky q è positiva e se c'è una differenza notevole rispetto al my sky.

Dipende cosa intendi x notevole. Hardware e software sicuramente si,ma su compressione e qualità video non ci siamo,non bisogna farsi suggestionare dal 1080P e dal 4K parliamo di qualità ancora approssimativa ma è un buon inizio.

Altre due domandine: se metto in pausa/porto indietro un programma posso tornare alla diretta?
Sul telecomando non c'è più il tasto per tornare al canale precedente?

Scusate ma ho appena avuto sky q :)

Altre due domandine: se metto in pausa/porto indietro un programma posso tornare alla diretta?
Sul telecomando non c'è più il tasto per tornare al canale precedente?

Scusate ma ho appena avuto sky q :)

Per visualizzare il canale precedente: TASTO DESTRO e successivamente TASTO OK

Per tornare al canale live sicuramente non so se c’è un modo per farlo direttamente. Io vado avanti di un canale e poi torno indietro

Per tornare alla diretta ti basta premere il tasto "Back", quello con il rettangolo e una specie di freccetta. Non ricordo visivamente il logo del pulsante, ma la funzione è quella.

Grazie ad entrambi! :)

Un'ultima cosa: ho visto che su Sky Sport 24 è sparito il puntino verde per vedere i gol.
Come si fa quando inzierà il campionato?
Bisogna andare sul canale Gol Parade?

Comunque per quanto ho visto finora, non avendo il pacchetto Cinema, la qualità delle serie TV in 4k (ho visto Il miracolo e un'altra che ora mi sfugge) mi ha proprio deluso: sembra più un 1080p upscalato.
Sicuramente di gran lunga inferiore a un blu ray in 4k.
Poi non so con gli eventi in diretta o il cinema se la qualità migliora.
Magari è anche la mancanza dell'HDR.
Non so, ditemi voi...

Comunque per quanto ho visto finora, non avendo il pacchetto Cinema, la qualità delle serie TV in 4k (ho visto Il miracolo e un'altra che ora mi sfugge) mi ha proprio deluso: sembra più un 1080p upscalato.
Non so, ditemi voi...

e la mancanza dell HDR , fidati

domanda banale, sono sky extra da più di 10 anni, le primissime le pago (non ho cinema, solo pacchetti sport, calcio, famiglia)?

Non so, ditemi voi...
Sinceramente anche io del 4K di Sky sono profondamente deluso, almeno per quel che riguarda serie TV, cinema e Formula 1, con quest'ultima che trovo in assoluto la più scadente di tutte quanto a qualità. Va invece molto meglio sul calcio, specie sulle partite di Premier League dove a pesare è l'ottima produzione delle immagini.

Stamattina, intorno alle 5, per caso mi sono alzato e ho notato che il platinum aveva una luce blu al centro(in pratica dove c'è il cerchiolino) fissa che poi si spegneva lentamente. Potrebbe essere qualche aggiornamento? Premetto comunque che funziona tutto perfettamente

Sinceramente anche io del 4K di Sky sono profondamente deluso, almeno per quel che riguarda serie TV, cinema e Formula 1, con quest'ultima che trovo in assoluto la più scadente di tutte quanto a qualità. Va invece molto meglio sul calcio, specie sulle partite di Premier League dove a pesare è l'ottima produzione delle immagini.

Parliamo di una qualità irraggiungibile o imparagonabile che una pay tv non può offrire mi accontenterei di una minor compressione e già qui pretendo troppo. Ci dobbiamo accontentare di avere poi come è un altra storia.

Indietro
Alto Basso