In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

in pratica, attualmente lo sky q è su un mobile appoggiato alla parete dove, dall'altra parte, c'è la stanza con il mini
In realtà lo spostamento sarebbe minimo, nel senso che lo sky q platinum resterebbe alla stessa altezza e praticamente nella stessa posizione, solo che verrà spostato in avanti di 10cm(sarà anche meno, però arrotondiamo). Quindi credo e spero che non possa creare grossi problemi. Tutto il resto(mini e modem) rimane assolutamente invariato, c'è solo quella piccola modifica da fare. Considera che ora lo sky q sopra non ha nulla, mentre la mia idea era quella di metterlo sul mobiletto nella quale c'è anche la tv e sotto quest'ultima, visto che è alto 5cm e lo spazio tra tv e piedistallo è 5,5cm. Non mi resta che provare

Edit: no, scusate ho sbagliato le misure. Purtroppo su queste cose non so nemmeno da dove iniziare :D
Lo sky q platinum verrà spostato in avanti, ma sempre sulla stessa parete, esattamente di 20cm. Io provo, poi se vedo che il mini non funziona più in qualche modo cercherò di rimettere il platinum dov'era prima

Comunque ho già provato a spostarlo, anzi l'ho messo in una posizione ancor più "chiusa" e bassa rispetto a prima e il mini funziona comunque senza problemi, quindi direi che non dovrei avere alcun problema. Sotto la tv ci sta perfettamente giusto giusto

Giusto ad accontentare l’occhio e l’esigenza,ma attenzione a non soffocarlo.

Allora, ho spostato tutto come volevo e funziona tutto perfettamente.
Il decoder è sotto la TV, ma non credo possa darmi problemi, no? La parte posteriore è bella libera perché non è vicina al muro. La parte anteriore ovviamente anche e i lati sono uno vicino al muro e l'altro vicino al piedistallo.
La ventola del decoder è dietro, giusto? L'importante è che non sia ostruita, in questo caso non c'è problema perché dietro c'è un bel po' di spazio tra decoder e muro

Ultima modifica:
Il calore viene dissipato da dietro, quindi non dovresti avere problemi.

Tra il retro e il muro ci sono 35cm, quindi non dovrei avere grossi problemi. Inoltre la TV è spessa 3cm quindi la parte di decoder che resta coperta è pochissima.
Anche se comunque ho notato che anche la parte sopra del decoder è abbastanza calda però il calore viene dissipato da dietro quindi non ci sono problemi

in "campo aperto" qualche centimetro di spostamento non è che ti azzera il segnale wifi se non sei già al limite(ma di solito si è al limite xkè un ostacolo precedente ha già abbattuto il segnale. quindi spostandolo di poco ovvio che non cambi nulla

in "campo aperto" qualche centimetro di spostamento non è che ti azzera il segnale wifi se non sei già al limite(ma di solito si è al limite xkè un ostacolo precedente ha già abbattuto il segnale. quindi spostandolo di poco ovvio che non cambi nulla

No no infatti, per ora zero problemi!

Ma a voi si vedono bene le azioni salienti con l’“app live”?
A me non solo si vedono con qualità scadente ma anche a 25fps

Inoltre, altra piccolezza, sul Platinum le app Sky si vedono ancora con il vecchio stile, invece sul mini è tutto aggiornato.

Sky dovrebbe aprire una sezione per le segnalazioni degli utenti

Ciao a tutti, mi è arrivata la conferma che il mio civico è raggiunto da OpenFiber per la ftth, siccome ora ho fastweb e la ftth è venduta solo da vodafone, se dovessi cambiare linea internet, devo richiamare i tecnici di sky per far riconfigurare il decoder, booster e mini?

grazie :icon_cool:

Ciao a tutti, mi è arrivata la conferma che il mio civico è raggiunto da OpenFiber per la ftth, siccome ora ho fastweb e la ftth è venduta solo da vodafone, se dovessi cambiare linea internet, devo richiamare i tecnici di sky per far riconfigurare il decoder, booster e mini?

Come è connesso ora il decoder, cavo o Wi-Fi?

no dovrai procedere tu, trovi la guida premento due volte "?" sul telecomando e anche nel caso della ftth cambierà poco, sempre una password e un modem wifi ti mandano

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw 80.000.54.00L) dal 10/09/18

A partire da lunedì 29 nuova versione Sw per platinum e mini che risolve
-problema connettività tra mini e platinum
- test frequenze No Lock nonostante segnale buono
- alcuni problemi che mandavano in blocco i mini

Per il Black invece sarà disponibile a partire dal 5 novembre

Speriamo faccia qualcosa anche per l'HDR sui Samsung :(

Meno male, speriamo sia un aggiornamento giusto che non faccia casini come l'ultimo :D

:)

Hai anche il numero versione sw esatto di rilascio?

magari si potesse riattivare anche le powerline interna con il nuovo aggiornamento!

Speriamo faccia qualcosa anche per l'HDR sui Samsung :(
Anche se non espressamente specificato potrebbe veramente un nuovo firmware regolarizzare anche altre situazione, come proprio l'hdr che non è proprio il top con lo sky q anzi
Non ci resta che attendere e nella speranza passare un bel weekend 😅

Indietro
Alto Basso