In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Si ma da dicembre.
Basta recarsi in uno Sky service e portare i vecchi telecomandi del mini e verranno sostituiti gratis.
Lo fanno già adesso, basta trovare uno Sky Service che abbia disponibilità di telecomandi e farsi aprire un ticket di sostituzione gratuita dall'assistenza Sky (io ho chiamato il numero dedicato ai clienti Sky Q - 02 2218). Purtroppo non tutti gli Sky Service sono al corrente della cosa (ne ho contattato 3) e rimandano all'assistenza per la spedizione. In effetti bisogna specificare all'assistenza che si ha già un accordo con uno Sky Center altrimenti aprono il ticket anche per la spedizione. La sostituzione è gratuita. Ho fatto così giusto ieri ed ho ritirato il telecomando dopo neanche mezz'ora dall'apertura del ticket.
 
Lo fanno già adesso, basta trovare uno Sky Service che abbia disponibilità di telecomandi e farsi aprire un ticket di sostituzione gratuita dall'assistenza Sky (io ho chiamato il numero dedicato ai clienti Sky Q - 02 2218). Purtroppo non tutti gli Sky Service sono al corrente della cosa (ne ho contattato 3) e rimandano all'assistenza per la spedizione. In effetti bisogna specificare all'assistenza che si ha già un accordo con uno Sky Center altrimenti aprono il ticket anche per la spedizione. La sostituzione è gratuita. Ho fatto così giusto ieri ed ho ritirato il telecomando dopo neanche mezz'ora dall'apertura del ticket.

Guarda io ho. Hi amato il servizio clienti Sky Q e mi hanno detto che non era possibile farlo in uno Sky service ma solo richiesta online e spedizione a pagamento.
Invece al servizio clienti Extra mi hanno detto che era possibile, senza aprire nessun ticket, ma da dicembre.
Con questi call center è sempre una incognita avere una informazione corretta.....
 
scusate, solo io ho ultimamente problemi con il Platinum e i cambi canale? Sul mini questo problema non c'è . non credo quindi si tratti di qualcosa legato al segnale sat o al Dcss
 
Che tipo di problemi? per lo meno così gli altri possono confermare o no, e nel caso provare ;)

Cambio canale. Quindi abbastanza frequentemente e molto più del passato, sembra dopo l'ultimo aggiornamento, quando cambio canale la schermata blu persiste per alcuni secondi (5-10) e poi il messaggio in alto è che ci sono stati "problemi nella sintonizzazione del canale", non il messaggio "problemi con il canale satellitare" per capirci. Quasi sempre è sufficiente riprovare a cambiare canale o spegnere e riaccendere con il telecomando per risolvere. La stessa cosa non si presenta sui mini Q anche se li uso meno ma non ho avuto "recriminazioni" :)
Proverò a fare un video eventualmente
 
Cambio canale. Quindi abbastanza frequentemente e molto più del passato, sembra dopo l'ultimo aggiornamento, quando cambio canale la schermata blu persiste per alcuni secondi (5-10) e poi il messaggio in alto è che ci sono stati "problemi nella sintonizzazione del canale", non il messaggio "problemi con il canale satellitare" per capirci. Quasi sempre è sufficiente riprovare a cambiare canale o spegnere e riaccendere con il telecomando per risolvere. La stessa cosa non si presenta sui mini Q anche se li uso meno ma non ho avuto "recriminazioni" :)
Proverò a fare un video eventualmente

successo un paio di volte...riavvia il platinum e basta
 
successo un paio di volte...riavvia il platinum e basta
Questo lo posso fare e mi pare che sia servito qualche settimana fa. Ma riavviare intendi una procedura precisa o togliendo corrente? Sul MySky HD era comodo il tasto accensione sul telecomando per tot secondi. Sul Q?
 
Non so se magari è già stato detto o se qualcuno ha il mio problema, ma praticamente sempre se passo dall'hdmi dove ho connessa la ps4 all'hdmi dove ho connesso il platinum, mi rimane schermata blu.. In pratica non roconosce il decoder e l'unica soluzione è staccare e riattaccare la spina.. Non so se mi sono spiegato.. Pensavo fosse un problema di Tv, ma la scorsa settimana ho cambiato televisore e il problema persiste.. Non so come risolverlo..
 
Non so se magari è già stato detto o se qualcuno ha il mio problema, ma praticamente sempre se passo dall'hdmi dove ho connessa la ps4 all'hdmi dove ho connesso il platinum, mi rimane schermata blu.. In pratica non roconosce il decoder e l'unica soluzione è staccare e riattaccare la spina.. Non so se mi sono spiegato.. Pensavo fosse un problema di Tv, ma la scorsa settimana ho cambiato televisore e il problema persiste.. Non so come risolverlo..

Prova a cambiare cavo hdmi.
 
Questo lo posso fare e mi pare che sia servito qualche settimana fa. Ma riavviare intendi una procedura precisa o togliendo corrente? Sul MySky HD era comodo il tasto accensione sul telecomando per tot secondi. Sul Q?

funziona nella stessa maniera tieni premuto e si spenge
 
Indietro
Alto Basso