In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

non credo... visto che hanno sul tablet il software apposta vuol dire che lo fanno sistematicamente, se poi c'e' qualcuno che applica le procedure un tanto al chilo poi non si lamenti se la procedura di attivazione non va a buon fine e poi va a smontare l'lnb

col tablet non fanno il test della banda ma della ricezione della rete mesh creata dai decoder, come risultato più dare rosso(non prende), giallo (prende ma è meglio mettere un booster) verde(ok)

non quadra neanche questo: non va internet ma il router deve andare ? ma la rete tra i decode non dovrebbe essere autonoma ? allora del router dovrebbe fregarsene al più di impostare ip statici se il platinum non puo'(non vuole) fare da dhcp
poi ci sarebbe la questione dei contenuti on demand la osannata ricerca le app e altro che senza internet non vanno..
sono ormai 2 anni che le richiedono, uno svilippatore appena appena in neanche una settimana sistema tutto (pause caffe incluse) a voler farglielo fare

la comunicazione tra i vari dispositivi skyQ è gestita da una rete interna i cui IP sono comunque gestiti da un router esterno, quindi spengendolo non funziona. allo stesso modo se ti va via la linea internet per un guasto ma la parte router funziona potrai vedere i live e le registrazioni su tutte le postazioni, se invece riavvii anche il tutto potrebbero esserci problemi xkè i decoder sky cmq attendono degli OK dai server ma generalmente funzionano. in italia è molto comune avere modem e router in un unico apparecchio, se tu li avessi divisi noteresti che spengendo il modem gli skyQ continuano a funzionare ma non va l'ondemand, idem se spengi il router vedi che non funziona + niente

la doppia calata non ha mai dato problemi, proprio perchè prescindeva da commutazioni di segnali e varie: poi c'era la questione che i decoder nuovi non avevano l'impostazione dual con astra e non potevi avere astra nel decoder, ma nei vecchi c'era, è stata solo una delibra imposta arbitrariamente

non soo delibere...ma semplificazioni, visto che i tecnici sono tenuti solo a farti vedere sky, per tutto il resto devi rivolgerti privatamente a loro, sky non ne risponderà in caso di malfunzionamenti come è normale che sia. se trovi un installatore bravo ti mette il tuo bel dualfeed astra e ti fa vedere tranquillamente skyQ

Chiedo nuovamente: il booster è sempre gratis anche con l'offerta a 99 euro? Perché nel documento che ha lasciato ieri l'installatore a mio padre c'è indicato un costo di 39 euro.

Il booster è gratuito, lo hanno dato anche a me venerdì quando sono venuti ad installarmi il tutto perché dove sta il mini avevo semaforo rosso di ricezione wifi ;)

Ragazzi posso chiedere una cosa riguarardo il comando vocale? Allora per far partire un contenuto on Demand che frase pronunciate voi? Play coco faccio un esempio, riproduci ? Grazie

Il booster è gratuito, lo hanno dato anche a me venerdì quando sono venuti ad installarmi il tutto perché dove sta il mini avevo semaforo rosso di ricezione wifi ;)

infatti quando lo montarono a me, ne misero due e non pagai nulla. Mi sembra strano che mio padre debba pagare questi 39 euro...

comunque in 2 mesi è già la terza volta che il platinum si disconnete da internet/modem.
Anche a voi succede ?
La cosa fastidiosa è che quando il platinum si disconnette dalla rete bisogna rimettete tutta la password (ho ancora quella wep di default del modem , non c’è connessione wps ma più che altro una volta disconnesso dovrebbe memorizzarsi la password ed invece te la fa sempre rimettere ... che )

ps: (lo spegnimento automatico è già su off sia sul platinum che sui mini)

La connessione wep è vulnerabilissima, peggio ancora se è quella di default.

Cambiala in WPA2, molto più sicura.

Scusa Mi specifichi meglio la cosa ?
C’entra qualcosa con le disconnessioni da internet oppure è una cosa di hacking ?
inoltre come vicino non ho nessuno che arrivi a prendere il segnale del mio Wi-Fi e non abbia niente di meglio che hackerarmi la chiave wep da 32 caratteri alfanumerici

Ciao a tutti sapete se nel 2019 è prevista qualche altra novità a livello di software e non? Grazie

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk

Scusa Mi specifichi meglio la cosa ?
C’entra qualcosa con le disconnessioni da internet oppure è una cosa di hacking ?
inoltre come vicino non ho nessuno che arrivi a prendere il segnale del mio Wi-Fi e non abbia niente di meglio che hackerarmi la chiave wep da 32 caratteri alfanumerici

è un pensiero comune...ma basta un imbecille, non occorre una flotta di hacker russi. inoltre gli attacchi per carpirti 32 caratteri in wep non sono certo quello di provare a caso e neanche di provarle tutte, è proprio il protocollo che è talmente debole che agendo nel modo giusto esce fuori la password

Ciao a tutti sapete se nel 2019 è prevista qualche altra novità a livello di software e non? Grazie

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk

ci sono in giro numerosi questionari dove si tasta la clientela per introdurre ciò che manca. ma tra il chiedere e il rilasciare software passerà del tempo.

sono entrambe promo per extra+6 in particolare

skyQplatinum a 99 invece di 199 e canone mensile di 12,40 invece di 21,40

secondo skyQmini gratuito per chi ha skyQplatinum installato e extra+6 (il primo skyqmini è già compreso in skyQ)
Sicuro? Siccome mio zio settimana scorsa si è fatto skyq+mini a 99 euro e stamattina ha chiamato sky per farsi spedire il mini gratuito ma quello di sky ha detto che non era gratuito e doveva pagarlo 69 euro. Sky più di 10 anni

Sicuro? Siccome mio zio settimana scorsa si è fatto skyq+mini a 99 euro e stamattina ha chiamato sky per farsi spedire il mini gratuito ma quello di sky ha detto che non era gratuito e doveva pagarlo 69 euro. Sky più di 10 anni
Digli di richiamare e parlare con un'altro operatore
Di fatti stamattina chiamato e aderito alla promo 99€ Sky q Platinum più un mini e cercando di strappare anch'io un secondo mini l'operatrice mi ha detto che al momento non si poteva ma tuttavia sperare che mi installino il decoder prima del 25 giorno in cui terminerà la promozione richiamare e farmi dare un secondo mini omaggio, premetto che l'operatrice non mi ha detto che sia una cosa che accada al 100%ma che c'erano buone possibilità, quindi non è matematico...ma digli di insistere, perché malauguratamente mi installano tutto dopo il 25 o anche entro il 25 diventerò il loro incubo peggiore da quanto li chiamerò se non mi danno il secondo mini gratuito soprattutto dopo 18 anni da cliente!!!
Ultima cosa dalla registrazione telefonica all'istallazione da parte del tecnico quanti giorni passano mediamente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso