In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

sul mio platinum all'una la spia da arancione diventa rossa (anche sul mini) per poi tornare arancione alle cinque, il canale resta sempre l'ultimo sintonizzato
Confermo, anche il mio fa esattamente lo stesso :)

Che strano, mi sono accorto che se lo spengo prima dell’una allora diventa rosso, altrimenti rimane arancione. Però ultimamente resta sempre arancione, che strano...

A me capita spesso che si impalli, ed è accaduto proprio ora, spia arancione ma pigiando il tasto non accade nulla, bisogna staccare l’alimentazione, ho letto molti commenti sul forum, ma non ho capito da cosa potrebbe dipendere...

Che strano a me da settembre scorso si sarà bloccato tre o quattro volte compresa quella di qualche giorno fa quando è successo a moltissimi. Rispetto al Pace 865 mooolto meglio.
Che dipenda dal modello di Sky Q ? ....non so se ce ne sono diversi modelli, oppure solo fortuna

hai modificato le impostazioni ?

Ho provato a scegliere una delle altre 2 e poi rimettere automatico, ma non è cambiato nulla.
È capitato anche a me recentemente di trovarlo bloccato sulla spia arancione e non si accendeva, tolto e rimesso la presa ed è andato a posto..

ho appena avuto un problema strano,non lo avevo mai avuto: il platinum continuava a darmi assenza di segnale in qualsiasi canale . Anche dal test del decoder si vedevano problemi di ricezione . Staccata la spina della corrente e nessun problema ,anche il test decoder e frequenze perfetti.

Sono entrato nel famoso menu segreto è ci sono le voci per il reset, qualcuno sa il reset impostazioni cosa fa di preciso?

Buonasera a tutti
Sono nuovo da queste parti....ho letto molti post su vari blocchi dello Sky q risolti col staccare e riattaccare la spina!
Succedevano anche a me ,dopo varie uscite dei tecnici uno mi ha spiegato il motivo. Non so se era già stato detto,in tal caso mi scusa

Il problema sta nella scelta della risoluzione video del decoder: se messa su 4K o 4K hdr c’è il rischio di blocchi. Andrebbe usato questo settagio solo per vedere partite live,film ecc ecc e poi ,tornare sul classico 1080p.

Bhe,da quando faccio così mai avuto un blocco,e ne avevo almeno uno a settimana !

Spero di essere stato utile,in caso contrario chiedo ancora scusa 😅

Buonasera a tutti
Sono nuovo da queste parti....ho letto molti post su vari blocchi dello Sky q risolti col staccare e riattaccare la spina!
Succedevano anche a me ,dopo varie uscite dei tecnici uno mi ha spiegato il motivo. Non so se era già stato detto,in tal caso mi scusa

Il problema sta nella scelta della risoluzione video del decoder: se messa su 4K o 4K hdr c’è il rischio di blocchi. Andrebbe usato questo settagio solo per vedere partite live,film ecc ecc e poi ,tornare sul classico 1080p.

Bhe,da quando faccio così mai avuto un blocco,e ne avevo almeno uno a settimana !

Spero di essere stato utile,in caso contrario chiedo ancora scusa
A me stamattina il servizio tecnico mi ha detto che è dovuto ad aggiornamenti continui (anche se non viene modificato il firmware) che fanno bloccare lo Sky Q, a mio avviso tutte sciocchezze.

Non sono un tecnico e nemmeno un super esperto...mi baso solo su prove che ho fatto
Ti assicuro che da quando è fisso su 1080p non ho avuto nemmeno un blocco, provare per credere (dicevano un tempo)

Buonasera a tutti

Spero di essere stato utile,in caso contrario chiedo ancora scusa

Allora che senso ha fare un decoder 4K se lo uso in 4K si blocca??
se lo devo usare in full hd tanto valeva che mi tenevo il my sky hd e risparmiavo i soldi

Sicuramente è scomodo dover cambiare la risoluzione, ma al momento a parte f1 qualche partita e qualche serie e film dall’ ondemand, il resto è tutto in 1080i.
Poi che i problemi vadano sistemati non si discute.

Indietro
Alto Basso