In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

con mysky non faceva così.. Lo so non e un grosso problema ma ai miei occhi da fastidio che ci vuoi fare ahahahah spero che risolvono con qualche aggiornamento software non lo so

Con il mySky banalmente sia immagine sia suono arrivavano dopo, ora l'immagine arriva prima, un'anteprima con audio, e poi inizia la riproduzione qualche istante dopo.
Non c'è nulla di peggiore rispetto a prima

Ciao a tutti, un tecnico sky da qualche ora mi ha installato sky q platinum avrei due domande da farvi.

Ho notato una cosa che mi fa storcere il naso (non so se lo fa solo a me o e proprio skyq)
Quando si gira un canale all'altro si ha qualche secondo di freeze del canale e normale? cioè quando ad esempio sto sul 301 giro il canale 302 il canale 302 ha quell'attimo di blocco per un secondo e poi parte..
fastidioso.

come quando accendo skyq e non va subito sul canale ma va nel menù WTF.. perché poi bohhh..
ma la cosa più fastidiosa (almeno per me) e il blocco (anche di un secondo) di quando si gira i canali.

Si normale

Ho capito.
Comunque sia dopo aver scritto l'ultimo post funziona anche lo sky q mini in salone.

Vorrei domandarvi un ulteriore domanda sul sky q mini.
So che posso aggiungere altri 3 sky q mini in casa a 69,00€ ma volevo sapere come funziona precisamente.. nel senso per richiedere un ulteriore sky q mini posso recarmi direttamente anche a un sky service o si deve chiamare per forza a sky ?
ovviamente per un secondo/terzo sky q mini non serve più il tecnico che viene a casa giusto? tanto praticamente basta collegarlo alla porta HDMI, cavo ethernet o wifi e funziona.

a una cosa importantissima che dimenticavo, sono cliente sky da 9anni quasi 10, con tutti i pacchetti attivi praticamente dall'inizio ora mettendo sky q platinum andrò a risparmiare sulla bolletta ogni due mesi giusto ? vi risulta anche a voi ?

A me ha cominciato così quando si è guastato il multi-switch. Cambi canale difficoltosi poi impossibili. Ho aspettato che si guastasse completamente poi sostituito in assistenza

A quanto pare era dovuto alla parabola non perfettamente allineata.
Ora sembra tutto ok.

E' anche il mio problema, ho il Platinum collegato ad un oled LG55E6V. Un paio di mesi fa improvvisamente mi ha incominciato a dare problemi con la tv settata in 4k HDR ho frequenti micro blocchi con schermate nere che a volte durano anche 3-4 secondi. Ho anche reimpostato la TV riconfigurandolo a dovere (seguendo una guida trovata qui sul forum) cambiando porta HDMI usando il cavo del Platinum ma niente da fare continuano. Sicuramente è un problema di improvvisa incompatibilità tra il Platinum ed il mio modello di TV ma è inaccettabile visto che prima non avevo di questi problemi. Devo sentirmi obbligato a ridurre la risoluzione e mettere il 4k alla bisogna? Bè non ci penso proprio. Inoltre ho improvvise schermate blu per assenza di segnale che risolvo cambiando canale e nella peggiore delle ipotesi riavviando il decoder, facendo il test ho segnale 80 qualità 90 e tutti 8 nel test frequenze. Non mi sembra che stia facendo il beta tester gratuitamente e la situazione mi ha stancato. :mad:

Ciao anche con un TV oled LG 55C6V riscontro lo stesso problema oltre ad un oscuramento delle immagini passando al 4K e a continui squadrettamenti..
Ho scritto alla LG facendo presente che il nuovo aggiornamento rilasciato da poco non ha risolto i problemi. Mi hanno suggerito alcuni passaggi da fare (tipo reset della TV) ma i problemi sono rimasti..

Ho capito.
Comunque sia dopo aver scritto l'ultimo post funziona anche lo sky q mini in salone.

Vorrei domandarvi un ulteriore domanda sul sky q mini.
So che posso aggiungere altri 3 sky q mini in casa a 69,00€ ma volevo sapere come funziona precisamente.. nel senso per richiedere un ulteriore sky q mini posso recarmi direttamente anche a un sky service o si deve chiamare per forza a sky ?
ovviamente per un secondo/terzo sky q mini non serve più il tecnico che viene a casa giusto? tanto praticamente basta collegarlo alla porta HDMI, cavo ethernet o wifi e funziona.

a una cosa importantissima che dimenticavo, sono cliente sky da 9anni quasi 10, con tutti i pacchetti attivi praticamente dall'inizio ora mettendo sky q platinum andrò a risparmiare sulla bolletta ogni due mesi giusto ? vi risulta anche a voi ?

puoi avere massimo 4 skyQ mini ma solo 2 saranno utilizzabili in contemporanea in quanto skyQ gestisce massimo 2 stream verso i mini.

la richiesta può avvenire tramite callcenter o dal fai da te se è presente l'opzione. sky ti invierà a mezzo corriere i mini richiesti e provvederai tu alla loro istallazione. se posizionandoli hai difficoltà puoi chiamare sky per farti inviare il tecnico (non so se ha un costo). in linea di massima se in tutte le postazioni arriva bene il wifi GENERATO DAL PLATINUM o meglio se tutto è connesso via cavo non ci saranno problemi.

passando a extra+10 ti verrà riconosciuto il nuovo listino "più leggero" per l'opzione skyQ. non è uno sconto è proprio un altro listino.

puoi avere massimo 4 skyQ mini ma solo 2 saranno utilizzabili in contemporanea in quanto skyQ gestisce massimo 2 stream verso i mini.

la richiesta può avvenire tramite callcenter o dal fai da te se è presente l'opzione. sky ti invierà a mezzo corriere i mini richiesti e provvederai tu alla loro istallazione. se posizionandoli hai difficoltà puoi chiamare sky per farti inviare il tecnico (non so se ha un costo). in linea di massima se in tutte le postazioni arriva bene il wifi GENERATO DAL PLATINUM o meglio se tutto è connesso via cavo non ci saranno problemi.

passando a extra+6 ti verrà riconosciuto il nuovo listino "più leggero" per l'opzione skyQ. non è uno sconto è proprio un altro listino.

@Burchio l'opzione Q Plus si paga scontata dal 6 anno di abbonamento

Ciao anche con un TV oled LG 55C6V riscontro lo stesso problema oltre ad un oscuramento delle immagini passando al 4K e a continui squadrettamenti..
Ho scritto alla LG facendo presente che il nuovo aggiornamento rilasciato da poco non ha risolto i problemi. Mi hanno suggerito alcuni passaggi da fare (tipo reset della TV) ma i problemi sono rimasti..

io ho una tv Sony 4K HDR .... mi si blocca una volta a settimana..... provati tutti i settaggi senza successo..... devo togliere alimentazione altrimenti non si sbocca più.
mi da messaggio che non è presente nessun segnale sull'ingresso HDMI.

Grazie a tutti per le risposte, avrei altre domande da farvi (non ditemi niente ma e da 24ore che ho skyq e molte cose non le so)

Io prima sul my sky facevo registrazioni manualmente sui canali Rai e Mediaset, a un determinato orario ad esempio ogni settimana faceva Le Iene su Italiauno e me lo registrava automaticamente ogni settimana quell'appuntamento.
Ora su sky q non vedo questa opzione registrazione manuale che gli dai un orario un numero e canale e giorno.
Quindi non e possibile mettere in registrazione alle 21:00 su Italiauno tutti i martedì ?

Poi un altra cosa che non mi torna, io quando usavo il my sky e riproducevo ad esempio un episodio di the walkig dead e per un motivo o un altro toglievo l'episodio sul telecomando mysky bastava che cliccavo il tasto PLAY due volte e subito mi partiva l'episodio che stavo vedendo senza dover andare nuovamente nell'elenco selezionare l'episodio e vederlo nuovamente (era più comodo praticamente)

Poi ho visto che ci sono APP sul sky q tipo YouTube e DAZN e altri... ora volevo capire se le app YouTube e DAZN potevo metterle in un posto più agevole per l'apertura tipo dove stanno le App TV (Sky Sport,SkyTg24....)
senza ogni volta andar nel menù andare nella sezione App e poi mettere l'app una cosa più veloce sarebbe molto più comodo

volevo farvi anche una domanda sul telecomando per il volume, siccome ho disabilitato l'audio della tv perché ho una soundbar Samsung sotto alla tv e possibile impostare il telecomando del sky q per alzare il volume della soundbar ?
perché ogni volta che devo alzare il volume devo usare il telecomandino della soundbar, sarebbe molto comodo se potevo gestire la soundbar direttamente con il telecomando sky q.

PS: non ditemi niente per tutte queste domande fatte :icon_redface: :icon_redface:

Grazie a tutti per le risposte, avrei altre domande da farvi (non ditemi niente ma e da 24ore che ho skyq e molte cose non le so)

Io prima sul my sky facevo registrazioni manualmente sui canali Rai e Mediaset, a un determinato orario ad esempio ogni settimana faceva Le Iene su Italiauno e me lo registrava automaticamente ogni settimana quell'appuntamento.
Ora su sky q non vedo questa opzione registrazione manuale che gli dai un orario un numero e canale e giorno.
Quindi non e possibile mettere in registrazione alle 21:00 su Italiauno tutti i martedì ?

Poi un altra cosa che non mi torna, io quando usavo il my sky e riproducevo ad esempio un episodio di the walkig dead e per un motivo o un altro toglievo l'episodio sul telecomando mysky bastava che cliccavo il tasto PLAY due volte e subito mi partiva l'episodio che stavo vedendo senza dover andare nuovamente nell'elenco selezionare l'episodio e vederlo nuovamente (era più comodo praticamente)

Poi ho visto che ci sono APP sul sky q tipo YouTube e DAZN e altri... ora volevo capire se le app YouTube e DAZN potevo metterle in un posto più agevole per l'apertura tipo dove stanno le App TV (Sky Sport,SkyTg24....)
senza ogni volta andar nel menù andare nella sezione App e poi mettere l'app una cosa più veloce sarebbe molto più comodo

volevo farvi anche una domanda sul telecomando per il volume, siccome ho disabilitato l'audio della tv perché ho una soundbar Samsung sotto alla tv e possibile impostare il telecomando del sky q per alzare il volume della soundbar ?
perché ogni volta che devo alzare il volume devo usare il telecomandino della soundbar, sarebbe molto comodo se potevo gestire la soundbar direttamente con il telecomando sky q.

PS: non ditemi niente per tutte queste domande fatte :icon_redface: :icon_redface:

1. La registrazione manuale non è presente
  2. Qui devi premere il tasto sky e selezionare quello che vuoi vedere
  3. No non puoi
  4. si puoi devi guardare nella scheda impostazioni

P.S : La prossima volta non scrivere colorato

1. La registrazione manuale non è presente
  2. Qui devi premere il tasto sky e selezionare quello che vuoi vedere
  3. No non puoi
  4. si puoi devi guardare nella scheda impostazioni

P.S : La prossima volta non scrivere colorato

1.come faccio allora a registrare ogni settimana un programma su Canale5 o italiauno ?
2. si questo lo so, se clicco il tasto sky va nella mia libreria, però io intendevo un altra cosa, se sto vedendo un episodio di una serie e poi la tolgo prima cliccando il tasto play partiva l'ultimo programma avvio.
3. peccato. era utile
4. ho visto, ma non trovo nulla :icon_redface:

Edit: sono riuscito a collegare il telecomando alla soundbar dovevo inserire oltre la marca della sound anche il modello ehehehehe

ps: ora ho visto ma la app YouTube sul sky q mini non c'è :doubt::doubt: perché poi :happy3: ma la metteranno o no ?

Ultima modifica:
1.come faccio allora a registrare ogni settimana un programma su Canale5 o italiauno ?
2. si questo lo so, se clicco il tasto sky va nella mia libreria, però io intendevo un altra cosa, se sto vedendo un episodio di una serie e poi la tolgo prima cliccando il tasto play partiva l'ultimo programma avvio.
3. peccato. era utile
4. ho visto, ma non trovo nulla :icon_redface:

4: home,impostazioni,configura,telecomando,telecomando sky q touch,controlla il tuo home theatre

Molti programmi, compresi molti di quelli Mediaset, supportano la funzione "Registra in serie". Questa funzione si attiva automaticamente quando metti in registrazione la prima volta un evento (te ne accordi perché accanto alla "R" rossa ti appare una doppia freccia verde accanto) e ti consente di registrare automaticamente tutte le nuove puntate senza che tu debba fare nient'altro. Se il programma che ti interessa non supporta invece questa funzione, allora dovrai per forza mettere manualmente in registrazione ogni settimana l'episodio che vuoi registrare.

Per l'app di YouTube devi solo aspettare che venga installata in automatico anche sul Mini. Potresti anche forzare l'aggiornamento entrando nel menu segreto, ma se non sei ancora molto pratico di Sky Q sinceramente te lo sconsiglio e ti suggerisco di aspettare che si installi da sola.

Molti programmi, compresi molti di quelli Mediaset, supportano la funzione "Registra in serie". Questa funzione si attiva automaticamente quando metti in registrazione la prima volta un evento (te ne accordi perché accanto alla "R" rossa ti appare una doppia freccia verde accanto) e ti consente di registrare automaticamente tutte le nuove puntate senza che tu debba fare nient'altro. Se il programma che ti interessa non supporta invece questa funzione, allora dovrai per forza mettere manualmente in registrazione ogni settimana l'episodio che vuoi registrare.

Per l'app di YouTube devi solo aspettare che venga installata in automatico anche sul Mini. Potresti anche forzare l'aggiornamento entrando nel menu segreto, ma se non sei ancora molto pratico di Sky Q sinceramente te lo sconsiglio e ti suggerisco di aspettare che si installi da sola.

Grazie Mille per il chiarimento della registrazione, per quanto riguarda youtube sul mini ho provato 2/3 volte a fare l'aggiornamento software sia sul mini che sul platinum ma alla fine del procedimento di aggiornamento la versione rimane invariata, quindi presumo che ho l'ultima versione installata la versione è questa: Q090.000.72.00L (509kzds)

sono entrato nel menù segreto sono andato nella sezione apps e ho cliccato su aggiorna app ma mi dice che le app sono aggiornate.

Edit: proprio ora l'app YouTube e uscita anche sul mini :) :)

Ultima modifica:
A quanto pare non funziona la registrazione programmata su Eurosport 2.

Ieri mattina avevo messo a registrare del Volley femminile su Eurosport 2 e non ha registrato nulla (non essendo in casa non ho potuto controllare cosa fosse succeso).

Fatta la stessa cosa stamattina e mi trovavo tra le registrazioni programmate alle 11.20 la partita di oggi.

Ho controllato e alle 11.15 (quando doveva partire la registrazione) l'evento non era più fra quelli programmati (giustamente) ma la registrazione NON è partita (l'ho fatta partire manualmente ad inizio evento).

A nessun'altro è capitato? (magari con altri canali)... Le altre registrazioni programmate funzionano regolarmente)

Comunque ora telefono a SKY e segnalo il problema.

Il problema è legato alla EPG di Eurosport che viene modificata successivamente alla programmazione della registrazione. Quando succede la registrazione salta, in quanto i parametri memorizzati dallo Sky Q non corrispondono più a quanto contenuto nella versione aggiornata della EPG. Accade spesso con Eurosport, ma capita anche con altri canali.

Ragazzuoli eccomi nuovamente qui ahahahah scusate se faccio tutte queste domande :badgrin:

Ma sul sky q non e possibile mettere la notifica a un programma che inizia più tardi senza doverlo per forza registrarlo ?
con my sky se cliccavo OK sul programma che inizia dopo 2 ore e giravo canale dopo mi avvisava che il programma sta per iniziare io qui su sky q non ci son riuscito.. ma non e possibile farlo ? :doubt:

Indietro
Alto Basso