In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

A me si è impallato di nuovo il Platinum come è successo qualche settimana fa, ho dovuto staccare la corrente.

Scusate ragazzi ma non e possibile usare il telecomando di sky per gestire anche la tv ? nel senso se voglio andare nelle impostazioni della tv o aprire un APP della tv senza usare direttamente il telecomando della tv.
riesco ovviamente a spegnere la tv con il telecomando sky e riesco anche a cambiare porte hdmi con il telecomando sky, però se voglio aprire netflix,plex, con il telecomando sky non riesco non mi fa utilizzare le frecce destra,sinistra,su,giù con il telecomando sky..

prima con il telecomando di mysky si cliccava sul tasto tv e come se avevi il telecomando della tv...

ora non riesco a gestire la tv con il telecomando skyq :/ :/ sbaglio io qualcosa?

Devi configurarlo tramite il menù dello skyQ ti mette una procedura guidata da seguire.

Comunque controlla volume, spegni accendi e cambio sorgente, non mi pare faccia altro.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q090.000.72.00L) dal 21/03/19

Si quello già riesco a farlo, volevo capire come usare anche le frecce direzionali. ora provo a riconfigurare di nuovo il telecomando per la tv boh.

Non puoi, il telecomando del Platinum dopo la configurazione del tv, come ti è stato già detto, comanda solo il volume, accensione e spegnimento e la selezione degli ingressi.

Non puoi, il telecomando del Platinum dopo la configurazione del tv, come ti è stato già detto, comanda solo il volume, accensione e spegnimento e la selezione degli ingressi.

Peccato :crybaby2: era più comodo usare solo un telecomando per usare anche netflix e plex :crybaby2: :crybaby2:

tanto che ci sono faccio l'ennesima domanda ahahaha non mi bannate per favore ahahha cmq uso youtube sia sul mini che sul platiunm e mi trovo bene ma sapete se e possibile usare il microfono del telecomando anche per fare ricerche su youtube?

Peccato :crybaby2: era più comodo usare solo un telecomando per usare anche netflix e plex :crybaby2: :crybaby2:

tanto che ci sono faccio l'ennesima domanda ahahaha non mi bannate per favore ahahha cmq uso youtube sia sul mini che sul platiunm e mi trovo bene ma sapete se e possibile usare il microfono del telecomando anche per fare ricerche su youtube?

perché ti dovremmo bannare scusa?
penso che non si possa usare la ricerca vocale su youtube

perché ti dovremmo bannare scusa?
penso che non si possa usare la ricerca vocale su youtube

No era una battuta visto che in questi giorni sto facendo molte domande una dietro l'altra :laughing7: :laughing7:
e neanche si possono fare tutte queste cose che domando ahahahahahah ce ne fosse una :laughing7:

Dovremmo fare qualche petizione tutti noi utenti sky, su le funzioni che vorremmo sul skyq così che sky muove il culetto e fa qualcosa, ma se solo un utente si lamenta se ne sbattono. :icon_bounce:

No era una battuta visto che in questi giorni sto facendo molte domande una dietro l'altra :laughing7: :laughing7:
e neanche si possono fare tutte queste cose che domando ahahahahahah ce ne fosse una :laughing7:

Dovremmo fare qualche petizione tutti noi utenti sky, su le funzioni che vorremmo sul skyq così che sky muove il culetto e fa qualcosa, ma se solo un utente si lamenta se ne sbattono. :icon_bounce:

purtroppo il firmware che abbiamo in italia si differenzia da quello inglese solamente per la possibilità di sintonizzare i canali del DTT ma per il resto sono identici.

Ho idea che i promemoria e la registrazione manuale non ci saranno poiché non presenti nel firmware inglese

Stamattina ho acceso un mini e segnale satellitare assente, ho dovuto staccare e riattaccare l’alimentazione al Q. Non credo sia normale anche se si risolve facilmente.

Ciao a tutti, di nuovo. Sta mattina è venuto il tecnico Sky a montare lo sky q platinum. Sono entrato nel menù segreto ma non è presente la voce "powerline". Sapete come mai? Non è più possibile farlo??

Ciao a tutti, di nuovo. Sta mattina è venuto il tecnico Sky a montare lo sky q platinum. Sono entrato nel menù segreto ma non è presente la voce "powerline". Sapete come mai? Non è più possibile farlo??
Ciao, se non ricordo male quella voce non è più presente da almeno un anno.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Quindi devo lasciare sia il Wifi 2.4 che 5.0 accesi per far si che si veda il mini? o eventualmente collogare il mini via ethernet e staccare entrambi i wifi del mini?

E' anche il mio problema, ho il Platinum collegato ad un oled LG55E6V...
Ho lo stesso tuo TV e il Platinum settato in 4K, all'inizio ricordo che avevo problemi simili ma è circa 1 anno che non ne ho più, ho collegato il cavo originale SKY sul connettore HDMI3, non so se la soluzione è questa ma nell'ultimo anno mi sarà capitato di avere problemi non più di 4 o 5 volte, inoltre suggerisco, al posto di scollegare il cavo di alimentazione, di tenere premuto il tasto fisico di accensione del decoder per oltre 10 secondi, dopo un po' (circa 20 secondi) il led diventa rosso e il decoder risulta spento e si può riaccendere da telecomando, naturalmente se il blocco del decoder è totale questa procedura potrebbe non funzionare ma a me ha sempre funzionato.

Indietro
Alto Basso