In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ancora non è uscita sono tutte illazioni, quando uscirà saranno comunicate le varie possibilità.

Ciao, sono alla casa al mare impianto sky ufficiale ma con decoder vecchio SkyHD (quello bianco) ho messo la card che avevo sul platinum a casa e vedo solo i canali non HD, è un problema del decoder che non supporta la nuova smart card?

Quando vado sui canali HD mi da dei codici di errore e la schermata rimane blu.

Se comprassi un MySkyHD riuscirei a vedere anche i canali HD?
Grazie 😉

Potrebbe come potrebbe essere una questione di abilitazione al decoder, se il decoder è ufficiale Sky, ovvero rilasciato a te a seguito di un avanzamento tecnologico, credo che contattando Sky potrebbero abilitarti anche alla visione dei canali HD.
Il myskyhd non è in vendita ufficialmente.

PS
hai verificato se non ci sia un aggiornamento disponibile ?

Potrebbe come potrebbe essere una questione di abilitazione al decoder, se il decoder è ufficiale Sky, ovvero rilasciato a te a seguito di un avanzamento tecnologico, credo che contattando Sky potrebbero abilitarti anche alla visione dei canali HD.
Il myskyhd non è in vendita ufficialmente.

PS
hai verificato se non ci sia un aggiornamento disponibile ?
Aggiornamenti non mi sembra ce ne siano, riprovo.

Sulla baya li vendono i decoder, ma non vorrei buttare via inutilmente i soldi.

Grazie delle info. 😉

Una domanda vado in ferie due settimane mi consigliate di spegnere il decoder o lasciarlo acceso ? Grazie

Sulla baya li vendono i decoder, ma non vorrei buttare via inutilmente i soldi.
ufficialmente non sono in vendita, anzi spesso quei decoder sono inseriti in una blacklist, ergo butteresti soldi inutilmente
Una domanda vado in ferie due settimane mi consigliate di spegnere il decoder o lasciarlo acceso ? Grazie
io ti consiglio di spegnerlo staccando la spina, sempre fatto senza alcun problema al ritorno, non è un problema solo di risparmio di corrente elettrica ma di sicurezza, poi fai tu ;)

Quando si va in ferie per diversi giorni, conviene sempre staccare tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche, (Tranne il frigo, e cercare di non lasciare nulla nel freezer) compreso cavi antenna tv

Ricordarsi sempre anche di chiudere il rubinetto generale del gas e quelli dell'acqua

Ma voi riuscite a votare per il sondaggio che è appena stato lanciato nella trasmissione Calciomercato? Io vado nell'app SKY SPORT tramite i 3 pallini del telecomando, vado nella sezione "Di la tua" ma quando provo a cliccare su si o su no non succede nulla. Anche a voi?

A coloro che è capitato assenza di segnale satellitare come (se) avete risolto? Spesso accade che cambiando canale appare la scritta, facendo il test alle volte esce nessun errore altre codici 33ab/32ab/31ab. Quando è venuto il tecnico ha controllato lo stato della parabola, il decoder ma non ha riscontrato nessun problema, ma di fatto continua nonostante non ci sia maltempo. La cosa per quanto irrilevante é abbastanza fastidiosa, suggerimenti?
Grazie

Siamo alle solite. Senza troppo spoilerare la registrazione del tennis di questa notte si è interrotta prima dell’ultimo game.
Io per fortuna ho registrato anche il programma successivo ma resta davvero una situazione di totale disagio.
È davvero vergognoso

Ma quest'anno le partite di Premier League non vengono trasmesse in 4K?

A coloro che è capitato assenza di segnale satellitare come (se) avete risolto? Spesso accade che cambiando canale appare la scritta, facendo il test alle volte esce nessun errore altre codici 33ab/32ab/31ab. Quando è venuto il tecnico ha controllato lo stato della parabola, il decoder ma non ha riscontrato nessun problema, ma di fatto continua nonostante non ci sia maltempo. La cosa per quanto irrilevante é abbastanza fastidiosa, suggerimenti?
Grazie

Stessa cosa successa a me , venuto il tecnico e non ha trovato niente .

Grazie
Stessa cosa successa a me , venuto il tecnico e non ha trovato niente .
Descrivete la composizione dell'impianto privato o condominiale ?

A me oggi lo ha fatto per ben 3 volte,spengo il platinum e funziona . Dopo 5/10 minuti lo rifà,spengo e accendo ancora . Adesso saranno 3 ore che non lo fa più . Ho notato che quando lo fa,lo fa sempre allo stesso orario ,dalle 13 circa alle 15. Impianto privato,platinum montato a fine aprile con cambio lnb e puntamento della parabola fatto dal tecnico visto che l'unico puntamento era stato fatto nel 2001.

Grazie
qualche mese fa, inizio primavera, forse prima, aveva iniziato pure da un problema simile (impianto privato, con parabola condivisa con mio fratello, che non aveva alcun problemaj.
Ho fatto controllare la presa d’antenna cui attacco il Q dallo stesso tecnico che mi fece l’impianto a suo tempo, ed il segnale era perfetto. Non volevo sostituire il Q avendo a bordo tanto materiale registrato ancora da guardare, parecchio del quale non presente nell’On Demand. Al che ho fatto un’ultima a prova, sostituendo il cavo sat che dalla presa a muro collega il Q e.... TA DAAAA... la situazione si é risolta. Inutile dire che il cavo cambiato era stato controllato e sembrava ok, ma, come ultima spiaggia l’ho sostituito ugualmente ed ora sono mesi che tutto funziona senza problemi.
Quindi, io proverei a sostituire il cavo, la spesa é irrisoria.

Indietro
Alto Basso