In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Quindi è come dico io, il fatto che ci sia scritto HDR non vuole dire che sia per forza 4K

Esattamente.

1080p
1080p HDR
4K
4K HDR

In linea di massima, in realtà c’è altro ma dipende anche dal TV.

Comunque Sky utilizza l’HDR solo con il 4K e le opzioni sono due: 4K e 4K HDR. Ad oggi niente 1080p HDR

Ps. siamo O.T.

Si ma nel caso di Netflix quando c'è scritto HDR è 2160 , non ho trovato niente a 1080.

Dovrebbero essere pochi i contenuti 1080 HDR ma ci dovrebbero essere.
Comunque mi sta venendo il dubbio, qualcuno può confermare?

Es. la regina degli scacchi

Ps. Volevo provare lo split screen ma non funziona l’app . Neanche ieri sera tra Serie A e Premier e/o Bundesliga

Ps. Volevo provare lo split screen ma non funziona l’app . Neanche ieri sera tra Serie A e Premier e/o Bundesliga

In effetti l'app Live non funziona

Segnalo che lo sdoppiamento dello schermo è attivo anche per la champions league

Ora funziona!
Le opzioni sono tutte al doppio poiché prende sia i canali sport sia quelli calcio. Per il resto funziona bene.

Spero che prossimamente sia disponibile anche per gli altri canali sport..

L'unica cosa è che il secondo riquadro vedo che è piccolino, pensavo sarebbe stato a metà schermo

Ora funziona!
Le opzioni sono tutte al doppio poiché prende sia i canali sport sia quelli calcio. Per il resto funziona bene.

Spero che prossimamente sia disponibile anche per gli altri canali sport..
Esatto io lo vorrei per più eventi, ad esempio splittare calcio e tennis o altri sport....
Comunque sono queste le piccole novità che Sky deve apportare per modernizzarsi... speriamo che presto tocchi pure all on demand e l app Sky sport... comunque bene apprezzo le migliorie e questa dello solito screen lo è

Esatto io lo vorrei per più eventi, ad esempio splittare calcio e tennis o altri sport....
Comunque sono queste le piccole novità che Sky deve apportare per modernizzarsi... speriamo che presto tocchi pure all on demand e l app Sky sport... comunque bene apprezzo le migliorie e questa dello solito screen lo è

Esatto, come in UK. https://ibb.co/P5DRtBk

Troppo confusionario anche la tendina con match e canali.

Per spaziare la soluzione migliore è sempre diretta gol. Più facile e diretto,a me personalmente riesce difficile seguire i due schermi coinvolgendomi.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q130.000.33.00L) dal 06/10/2020

Ragazzi da oggi lo skyq platinum mi fa una striscia bianca verticale tutta sulla destra , vedi foto
Lo fa su tutti i canali , registrazioni comprese, ma tranne nel menu del decoder
Tv Sony xf9005 , se cambio l’output del decoder a 1080p sparisce, se rimetto 4K o 4K HDR torna la striscia
Versione software ed hardware quella che metto in seconda foto
Staccato e riattaccato cavo hdmi niente
cavo hdmi connesso sulla hdmi2 della tv che è quella che supporta il formato esteso e formato esteso attivo anche sulla tv
Connesso aanche sulla porta hdmi3 ARC niente stesa striscia bianca
Cambiato il cavo hdmi .... niente
Deve essere per forza il decoder
2 anni di SkyQ su stessa tv mai successo nulla !

SOLUZIONE: riavviato il decoder striscia bianca scomparsa !

0f6adbe929a16e687e3704130c259b77.jpg

Ultima modifica:
Ciao, confermo pressochè parola per parola. Ed è successo da martedi sera dopo la partita 4k dell'Atalanta. Il mio tv è un sony 55AG9 e non avevo mai avuto questo problema. Dopo lo zapping dalla partita in 4k ad altri canali in Hd sono comparse 2 Strisce luminose , non a tutto schermo come a DadooD, che scomparivano solo cambiando risoluzione a 1080p. Ovviamente solo su canali sky. Tv con antenna terrestre e Netflix, tutto ok.
Anche io ho uno skyQ Platinum con ultima versione di firmware.
Da ieri mattina scomparsi e rimessa risoluzione a 4khdr. nella notte tra martedi e mercoledi ho lasciato decoder e tv senza alimentazione.
Che sia un bug del platinum versus i Tv Sony?

Confermo anche io avuto lo stesso problema con tv Samsung ks 7000 l’ho risolto staccando e riattaccando l’alimentazione

Confermo anche io avuto lo stesso problema con tv Samsung ks 7000 l’ho risolto staccando e riattaccando l’alimentazione

Anch'io confermo di aver avuto lo stesso problema con tv oled lg 55b6, tolta alimentazione al platinum, poi rimessa e il problema non è piu ricomparso.

Io Netflix lo guardo tramite l'app della tv, ho solo l'account HD, quindi la Regina degli Scacchi me la da in HD

E' vero che l'HDR si può usare anche su contenuti HD, ma credo che Netflix la usi solo sui contenuti 4K

Con il tasto info della tv, si riesce a vedere la risoluzione usata e il bit rate.

A me la regina degli scacchi me la da in 2160p Hdr.
I contenuti in 1080p hdr si contano sulle dita di una mano secondo me, a memoria mi ricordo solo della serie di Star Trek (ma potrei sbagliare)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Io Netflix lo guardo tramite l'app della tv, ho solo l'account HD, quindi la Regina degli Scacchi me la da in HD

E' vero che l'HDR si può usare anche su contenuti HD, ma credo che Netflix la usi solo sui contenuti 4K

Con il tasto info della tv, si riesce a vedere la risoluzione usata e il bit rate.

Ci sono molti tv ultimi modelli che purtroppo non hanno più il tasto “info” per esempio ho provato su un Samsung serie “The Frame” e non c’era verso di sapere che risoluzione si sta guardando un contenuto, ho provato sia Netflix, sia Prime video, ecc. ma non c’è verso.

cmq negli ultimi 15 giorni hanno ribassato il bitrate: fino a 15 gg fa serie originale netflix 4k 2160p andava a 24mbit adesso va a 7mbit: evidentemente è aumentata la richiesta e stanno gestendo la banda passante..

Indietro
Alto Basso