In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Le ventuali abilitazioni della smartcard alle funzionalità multivision e la prima installazione del Q Platinum e Mini, l'hai fatta in autonomia o hai dovuto chiamare l'assistenza una volta ricevuti i decoder col corriere? O è venuto a portarti e installarti il tutto il tecnico mandato da Sky?

Le ventuali abilitazioni della smartcard alle funzionalità multivision e la prima installazione del Q Platinum e Mini, l'hai fatta in autonomia o hai dovuto chiamare l'assistenza una volta ricevuti i decoder col corriere? O è venuto a portarti e installarti il tutto il tecnico mandato da Sky?
a me è venuto il tecnico a installare il tutto... e i decoder li ha portati lui.
Forse per corriere inviano i mini supplementari (se li richiedi successivamente)... boh

Il tecnico ha installato tutto. Ma il booster che ha montato serve solo per il collegamento wifi?
Se collego via lan posso toglierlo?

Sto avendo un problema con il Platinum appena installato.

Stacco e riattacco la spina, ma non va mai alla schermata iniziale.

Si accende il led blu con la Q, le ventole partono al massimo. Poi si spengono ed il led rosso diventa in alternanza verde ed arancione.

Ma alla TV non arriva segnale. Se provo a premere il tasto di accensione, non da nulla

Prova a staccare il cavo coassiale dietro che va alla parabola.

Potrebbe essere in corto il cavo

Allora, staccando e riattaccando il cavo HDMI, il segnale a video è tornato.

Intanto ho scoperto ora che la smart card va messo sottosopra. Cioè con il chip verso l'alto.

Mentre ora mi dà assenza di segnale. On demand funziona.

Noto ora che il cavo sat dietro, se lo tiro si sfila dal aggancio che si avvita dietro il decoder. Però il filo interno non è danneggiato. Dubito possa influire sul problema

Edit. Ok risolto rifacendo il il cavo con un altro spinotto sat.

Ultima modifica:
Bene, il cavo sat col connettore costruito bene e saldo e poi collegato al decoder che non balli è una cosa importante.

Non so la vostra esperienza, ma da qunado mi hanno installato il platinum al posto dello qblack, non sono molto soddisfatto.
più di una volta ho dovuto forzare il riavvio del decoder (escluso quel problema con il cavo). una volta non mi caricava la guida tv. l'ultima volta qualche giorno fa, sul 200 mi dava assenza di segnale, mentre sul 201 (per es) si vedeva tranquillamente. anche dopo il riavvio ha continuato a farlo. (non so se è possibile avere certi canali che si vedono e certi no con la parabola).

ora sono un paio di giorni che sta andando tutto liscio. speriamo

Dato che avevi già lo Sky Q Black presumo che l'impianto non sia stato modificato. Se è così potrebbe essere semplicemente qualche bug software del decoder che ti hanno dato. Hai provato il reset totale?

Dato che avevi già lo Sky Q Black presumo che l'impianto non sia stato modificato. Se è così potrebbe essere semplicemente qualche bug software del decoder che ti hanno dato. Hai provato il reset totale?
non ha toccato nulla sull'impianto. sul decoder non ho fatto nulla ancora. non sapendo come poi ricollegare il booster che mi ha messo per il mini ed altro, prima di leggere la guida.

Buongiorno è normale che quando metto sky q su hdr 4k lo schermo della pagina home diventa molto più scuro?
Io ho una tv oled lg c8

Indietro
Alto Basso