In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

@Don Franco: ieri si sono aggiornati in automatico, e anche il Mini è passato dalla Q300 alla 320.
Ciao @Papu ti ringrazio per la soffiata.
In realta ho controllato e avevo ancora la 280.
Ho provato ad avviare l'aggiornamento manuale e niente... sempre 280.
Ma c'è una funzione da attivare per l'aggiornamento automatico?

Voi che impostazioni avete?
Sinceramente vorrei farlo lavorare il meno possibile, soprattutto l'hdd meccanico che può rompersi facilmente.

In questi giorni di caldo torrido lo trovo molto caldo sulla parte sinistra, credo sia normale.
Avete qualche consiglio particolare per non stressarlo troppo?

Ho disattivato lo spegnimento automatico notturno.
Ho rialzato il decoder di qualche centimetro con dei piedini/feltrini
Ovviamente se visualizzi canali 4K lo stresserai maggiormente.

Ho disattivato lo spegnimento automatico notturno.
La disattivazione dello spegnimento automatico a volte risolve certe problematiche software ma va contro l'obiettivo di stressare meno l'hardware. Tenendolo attivo il dispositivo si spegne completamente dall'una alle sei di notte e quindi per quelle ore i componenti possono raffreddarsi e "riposare". Se invece si disattiva, l'apparecchio lavora ininterrottamente senza sosta e non ne guadagna la longevità.

L'uso di piedini o feltrini che alzano il dispositivo è invece ottimo perché favorisce la circolazione dell'aria migliorando il raffreddamento e al tempo stesso si smorzano le microvibrazioni dell'HDD che a lungo andare possono incidere sulla sia durata.

Ha sempre la piccola luce verde sia che sta "spento" sia da acceso è normale?

Quindi meglio attivare lo spegnimento automatico?

Io, anche per evitare possibili impuntamenti del decoder alla riattivazione dell'HDD, l'ho sempre lasciato disattivato, ed è così da quando sono passato a sky.

Non avendo il platinum non ti so dire approfonditamente quelle luci, visto che io ho ancora il primo modello di decoder, ma black.

Ha sempre la piccola luce verde sia che sta "spento" sia da acceso è normale?

Quindi meglio attivare lo spegnimento automatico?
Il mio quando è spento ha il led di colore giallo,verde quando è in funzione e rosso solo quando si fa' un riavvio staccando la corrente.Avendo anche un mini ho disattivato lo spegnimento automatico perché altrimenti se va in ibernazione non mi funziona più il secondo decoder, alle volte il mini si impalla anche trovando il Platinum in standby.
Prima del Platinum avevo il black senza mini e lo lasciavo che si spegnesse di notte e non ho mai avuto problemi.

Il mio quando è spento ha il led di colore giallo,verde quando è in funzione e rosso solo quando si fa' un riavvio staccando la corrente.Avendo anche un mini ho disattivato lo spegnimento automatico perché altrimenti se va in ibernazione non mi funziona più il secondo decoder, alle volte il mini si impalla anche trovando il Platinum in standby.
A me è sempre verde, che strano. Almeno così mi sembra, il puntino è molto piccolo ed io ho difficoltà a riconoscere qualche colore quando sono così piccoli. Magari è giallo e non mi rendo conto :laughing7:

Si anche io ho un mini.

@Gaara80 potresti avere questo modello: https://www.digital-forum.it/thread...one-sw-q320-000-12-00l-del-02-07-2025.209298/

Qualcuno ha provato a disattivare dal menù nascosto di servizio quella modalità di ricezione dal satellite dei scelti per te, per vedere se l'hard disk lavora meno tipicamente nelle ore tra prima e tarda mattinata?
ho lo skq da quando è uscito con pushondemand attivo...mio padre ha registrato inutilmente tonnellate di cose e ancora l'harddisk funziona (toccatina)

Indietro
Alto Basso