In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

ti devo dire, il blocco delle app e il male minore, quasi inesistente sullo sky q ( almeno nel mio caso ),
Beato te. Col mio decoder modello unico è quasi quotidiano il blocco con schermo nero. E più o meno con qualsiasi app senza distinzione (ma qui c'è ancora chi sostiene che il problema è di chi scrive le app 🤣)

Beato te. Col mio decoder modello unico è quasi quotidiano il blocco con schermo nero. E più o meno con qualsiasi app senza distinzione (ma qui c'è ancora chi sostiene che il problema è di chi scrive le app 🤣)
ti capisco perfettamente, io ci rinuncio utilizzerò un box esterno al decoder per le app in streaming...ho tirato avanti fin ora ma non è possibile che mentre sto guardando qualcosa mi si spegne tutto

Forse ancora meglio dello Sky Q, non so in quale ordine, le app integrate nei tv e i box/"chiavette" esterne.
Può essere che per qualche anno andassero bene anche sullo Sky Q, sia come funzionamento che come blocchi praticamente inesistenti.

Sicuramente incide molto il discorso ottimizzazione. Infatti aggiornare un'app costa e tutti i servizi in streaming scelgono a quali dispositivi dare priorità in base alla diffusione di ciascuno.

Poiché Sky Q è una piattaforma hardware a diffusione limitata a livello globale, è comprensibile che le aziende investano più risorse e diano priorità a tenere aggiornate le app per altri dispositivi più diffusi, lasciando così in secondo piano quelle per Sky Q.

Non domentichiamo inoltre che, seppur ancora discretamente valida, Sky Q è una piattaforma destinata alla dismissione nel prossimo futuro, per cui se le app non funzionano più come un tempo penso sia anche un po' normale. Parliamo di hardware la cui progettazione risale a diversi anni fa.

Essendo a posto con la parabola satellitare l’installazione del Platinum posso farla personalmente o deve venire un tecnico installatore?

Vorrei passare dallo Sky Q black allo Sky Q Platinum +mini. Come va il Platinum? Ha problemi? Spulciando qualche pagina addietro non ho letto cose confortanti, ma vorrei, cortesemente, saperne qualcos’altro da qualcuno di voi possessori. Un grazie anticipato.

Il Platinum inteso come eventuale modello diverso dal Black, alla fine o danno lo stesso modello o un modello simile che fa le stesse cose. Se danno il "vecchio" modello ha l'hard disk da 2TB e l'alimentatore esterno, se danno il nuovo modello "unico" black/platinum ha l'hard disk da 1TB e l'alimentatore interno, ma scalda un po' meno rispetto all'altro.

Se invece intendi tutto il sistema Platinum + Mini, non ha particolare criticità, sul decoder Mini sembra di guardare Sky come se fosse il decoder principale.

Il Platinum inteso come eventuale modello diverso dal Black, alla fine o danno lo stesso modello o un modello simile che fa le stesse cose. Se danno il "vecchio" modello ha l'hard disk da 2TB e l'alimentatore esterno, se danno il nuovo modello "unico" black/platinum ha l'hard disk da 1TB e l'alimentatore interno, ma scalda un po' meno rispetto all'altro.

Se invece intendi tutto il sistema Platinum + Mini, non ha particolare criticità, sul decoder Mini sembra di guardare Sky come se fosse il decoder principale.
Chiarissimo, grazie Papu

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con lo sky Q, sia quando compro i film in primafila, che su Netflix. Acquisto il film e a un certo punto della visione si blocca e non va avanti, con Netflix esce proprio dall'applicazione e va nella home delle app. lo sky Q platinum è la prima versione.

Scusate, in genere quale è la tempistica che intercorre tra l’adesione all’offerta del Platinum +mini e la chiamata del tecnico Sky?

Penso da pochi giorni a massimo 10 in base al carico che hanno, se oltre i 10-15 qualcosa è andato storto com'era successo a me, un'operatrice inserì di nuovo tutto da zero e dopo pochi giorni mi hanno contattato. Lascia un recapito telefonico (o forse lo prendono già dal fai da te) in modo da essere sempre rintracciabile.

Prego, forse sono stato un po' abbondante, non so a che punto sei ma dopo una settimana se non si fanno vivi puoi provare a contattare Sky o fai finta di niente e senti direttamente il centro Sky di zona se sai qual è che gestisce anche le uscite degli installatori. Io tramite il centro avevo saputo che non gli risultava nulla in carico, mi hanno anche dato numero più diretto per parlare con Sky e mi hanno sbloccato il tutto. Roba successa nel 2021.

Prego, forse sono stato un po' abbondante, non so a che punto sei ma dopo una settimana se non si fanno vivi puoi provare a contattare Sky o fai finta di niente e senti direttamente il centro Sky di zona se sai qual è che gestisce anche le uscite degli installatori. Io tramite il centro avevo saputo che non gli risultava nulla in carico, mi hanno anche dato numero più diretto per parlare con Sky e mi hanno sbloccato il tutto. Roba successa nel 2021.
Sottoscritto ieri con la ricezione di una mail riepilogativa costi etc.

Ciao a Tutti ..

all'improvviso senza avvisi di sorta .. la funzionalità REGISTRA sia dalla programmazione che durante la visione non funziona più ..
il software dice .. Funzione registra NON disponibile

non mi è più possibile eliminare i file eliminati in precedenza per pulire il disco

fatto il test HardDisk .. riporta errore 71 .. HardDisk non risponde al test

il decoder ha un pò di anni .. sicuramente più di 8/10 .. ma non ha mai avuto nessun problema fino ad oggi

avete una soluzione o sento SKY?

Ciao a Tutti ..

all'improvviso senza avvisi di sorta .. la funzionalità REGISTRA sia dalla programmazione che durante la visione non funziona più ..
il software dice .. Funzione registra NON disponibile

non mi è più possibile eliminare i file eliminati in precedenza per pulire il disco

fatto il test HardDisk .. riporta errore 71 .. HardDisk non risponde al test

il decoder ha un pò di anni .. sicuramente più di 8/10 .. ma non ha mai avuto nessun problema fino ad oggi

avete una soluzione o sento SKY?
Non dipende dal decoder che non registra

Indietro
Alto Basso