In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho segnale sulla frequenza mediaset.
Verifica, anche controllando se ricordi i vecchi valori, con una scansione frequenze completa se vedi variazioni.
In passato è stata una frequenza ostica (non so ora con il cambio dei satelliti HB) ed era la prima che dava problemi se lnb non era perfettamente allineato.
 
Ho segnale sulla frequenza mediaset.
Verifica, anche controllando se ricordi i vecchi valori, con una scansione frequenze completa se vedi variazioni.
In passato è stata una frequenza ostica (non so ora con il cambio dei satelliti HB) ed era la prima che dava problemi se lnb non era perfettamente allineato.
Oggi alle 13:00 cielo pulito e sole:
Stato segnale ok qualità 10 potenza 70 valutazione 2
Credo proprio che sia lnb disallineato
 
Buonasera, c’è la ventola accesa anche se spento il logo Q (in genere quando si impalla si accende), qualcuno ha idea del perché? Decoder da gennaio 2018.
Grazie
 
Cioè senti la ventola girare sempre forte?

Stacca corrente 1 minuto nel caso
 
E' arrivata l'app di RDS
;)
 
Buonasera, c’è la ventola accesa anche se spento il logo Q (in genere quando si impalla si accende), qualcuno ha idea del perché? Decoder da gennaio 2018.
Grazie
anche il mio platinum 2gb aveva stesso problema... partiva la ventola e non si fermava piu...allo sky center mi hanno cancellato dal cestino tutte le registrazioni dall hd ...devi andare su gestione disco mi sembra ...ora sembra ok
 
Sto avendo un problema con l'audio.

Già più di una volta mi capita di accendere la tv e di ritornarmi l'audio che non è normale. Mi spiego.
L'audio è impostato in Dolby. E praticamente funziona a scatti. Volgarmente mi viene da dire che balbetta. Ma cmq non si riesce a distinguere il dialogo.
Mentre se cambio impostazione da Dolby a stereo, praticamente l'audio diventa acuto. Le voci sembrano caricature.

Ho una soundbar collegata tramite earc con hdmi, ma anche se mi spsoto sull'audio delle casse della tv non cambia.

Sono sempre costretto a staccare l'alimentazione e riavviare il decoder.


C'è qualche impostazione che forse sbaglio? Od al max c'è da qualche parte nel menu la possibilità di riavviare il decoder senza staccare il cavo?
Grazie
 
Le impostazioni da decoder sono limitate al massimo.
Ti chiedo, visto che di bug sullo skyQ se ne sono visti a iosa, con la precedente versione sw avevi problemi ed aveva lo stesso settaggio che usi ora?
 
Le impostazioni da decoder sono limitate al massimo.
Ti chiedo, visto che di bug sullo skyQ se ne sono visti a iosa, con la precedente versione sw avevi problemi ed aveva lo stesso settaggio che usi ora?
Si non è una cosa dell'ultimo sw.
Da quando mi hanno messo il Platinum la scorsa estate (prima con lo skyq black mai successo)

Se può essere utile la TV è un lg cx 55
Mentre il decoder (stando all'elenco che appare sulle condivisioni) è la versione da 2tb
 
Platinum e Black sono praticamente lo stesso decoder.
La differenza è che il platinum deve gestire i 'mini' e il black no.
Ma comparando gli stessi modelli di decoder non c'è differenza sostanziale (all'inizio se ricordo bene l'unica differenza era la 'taglia' dell'hdd).

Io ho un black collegato ad una tv lg del 2024 ma problemi, al mio orecchio, non ne percepisco.
 
Anche a voi sono sparite le app meteo e sport, sia dalla guida che dal comando vocale. Ho provato ad aggiornarle tramite menu segreto ma nulla
 
Sì, ricordo il mio primo Platinum con HDD da 2 TB che non riuscivo mai a riempire nonostante numerosi film, serie TV complete e tante registrazioni memorizzate.
Io l ho riempito,perche non guardo mai registro solamente ,alcune serie li dal 2020
 
Volevo chiedervi qualcosa che mi sfugge: come vengono aggiornate le varie App, tipo Spotify, Amazon....in automatico o si possono fare manualmente? Grazie
 
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