In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Strano che tra ieri e oggi si è bloccato lo Sky platinum più di tutto l'ultimo anno e anche precedente

il mio platinum resiste dal 2017 , ogni tanto si blocca ma 2 volte l'anno , basta staccare la spina. Caldo o freddo a lui nn interessa fa il suo sporco lavoro.

Lato streaming e app? Ci sono blocchi/schermo nero?
In 8 anni credo 4-5 volte, ma staccando la spina ritornava tutto apposto.
Poi molti si lamentano della parabola, personalmente non ho mai avuto problemi di segnale persino con le tempeste. in 25 anni di sat forse il segnale e' andato via in totale per 5 minuti ma perche' si rovesciava il cielo. Adesso come adesso non passerei mai allo streaming sky, ci sono troppi contro rispetto ai pro.

In 8 anni credo 4-5 volte, ma staccando la spina ritornava tutto apposto.
Poi molti si lamentano della parabola, personalmente non ho mai avuto problemi di segnale persino con le tempeste. in 25 anni di sat forse il segnale e' andato via in totale per 5 minuti ma perche' si rovesciava il cielo. Adesso come adesso non passerei mai allo streaming sky, ci sono troppi contro rispetto ai pro.
si lato parabola anche a me funziona bene e non ho mai avuto grossi problemi, io dicevo con le app sul decoder, funzionano veramente male, oltre a essere laggose spesso capita che si blocchino creando uno schermo nero fastidioso.

Per le app l'hardware forse inizia ad essere vecchiotto, prendiamo l'esempio degli smart tv che lato smart diventano obsoleti dopo qualche anno, con app (e ancora peggio col browser integrato nel tv) che non funzionano più bene o che non le lasciano nemmeno più installare.

Per le app l'hardware forse inizia ad essere vecchiotto, prendiamo l'esempio degli smart tv che lato smart diventano obsoleti dopo qualche anno, con app (e ancora peggio col browser integrato nel tv) che non funzionano più bene o che non le lasciano nemmeno più installare.
Bisogna capire se sia possibile cambiare tecnologia mantenendo però la possibilità di più dispositivi in casa e con lo stesso contratto evidentemente.
Io valuterei

Non credo sia una questione di età, anche perché continua a essere aggiornato da Sky e la sua funzione di decoder satellitare la svolge bene l'hardware e funziona bene anche sui contenuti di Sky ondemand , è proprio che non è nato come decoder streaming il fatto di metterci app esterne sopra è stata una scelta obbligata di Sky vista la grande varietà di servizi che oggi esistono

Difatti è adattato per lo streaming, a differenza di Sky stream che nasce esclusivamente per quello

si lato parabola anche a me funziona bene e non ho mai avuto grossi problemi, io dicevo con le app sul decoder, funzionano veramente male, oltre a essere laggose spesso capita che si blocchino creando uno schermo nero fastidioso.
ti devo dire, il blocco delle app e il male minore, quasi inesistente sullo sky q ( almeno nel mio caso ), e piu' sul lato tempi di caricamento di alcune app . Netflix funge bene ed e abbastanza fluido e veloce ( non vedo grandi differenze con altri device moderni ) , mentre le altre app sono un po lente nel caricare . Amazon e' la peggiore. Pero penso da profano, se netflix funge bene perche le altre non lo fanno? e' lo stesso hardware. Probabilmente netflix funge meglio perche' dietro c'e un'ottimizzazione migliore magari dovuta alla partnership sky e netflix, forse e' una questione di volonta'?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso