1080i fisso per quanto mi riguarda.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per ci non usa il 4k, il full hd lo mettete in progressivo o interlacciato?
Io so che le trasmissioni live satellitari sono interlacciate, quindi il progressivo sarà utile solo per l'ondemand di serie tv e film, corretto?
Anche con le varie ott lo lasci a 1080i?1080i fisso per quanto mi riguarda.
Io ce l'ho dal 2019 (quello da 2 TB) e anche io faccio la stessa cosa e per fortuna anche fino ad oggi a me non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa che ho fatto ho alzato il decoder di un paio di cm per fargli passare più aria sotto.Corretto. Comunque io uso il platinum dal 2017 in 4k hdr, lo uso ogni volta che posso con il 4k, scarico molto da on demand su disco (non vedo quasi mai il lineare) e il decoder non ha mai avuto in problema
Anche con le varie ott lo lasci a 1080i?
Non uso le app presenti sullo skyQ, ma la firestick che è impostata a 1080p fisso.Anche con le varie ott lo lasci a 1080i?
Anche io stessa cosaIo ce l'ho dal 2019 (quello da 2 TB) e anche io faccio la stessa cosa e per fortuna anche fino ad oggi a me non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa che ho fatto ho alzato il decoder di un paio di cm per fargli passare più aria sotto.
Si ma poi ogni volta per vedere contenutj in 4k bisogna cambiare la risoluzione ogni voltaPersonalmente le ott le vedo sfruttando le app del tv per non perdere il dolby vision ma se usi le app del decoder ti consiglierei per l’hd di impostare 1080p per non far fare un inutile upscaling al tv. Per le trasmissioni satellitari l’upscale in questo modo lo fa il decoder invece del tv. Non credo che su queste noterai differenze ma puoi provare. Comunque per decidere il razionale è questo.
Poi se il tuo tv è 4k comunque co sarà un upscale del tv.
Anche io stessa cosa
Si ma poi ogni volta per vedere contenutj in 4k bisogna cambiare la risoluzione ogni volta
Capito. Io non ho mai avuto particolari problemi, abitando a Napoli non è che faccia tutto questo mal tempo. Qualche volta ci sono le piogge forti ovviamente ma nulla che non si risolve dopo qualche minuto.Il problema più che la forte pioggia, sono le nuvole cariche d'acqua in traiettoria parabola-satellite. Se non si è particolarmente sfortunati che i temporali arrivano e stazionano sempre da quella parti, sono poche interruzioni da qualche minuto l'anno. Se i problemi sono più frequenti e persistenti, può essere la parabola un po' piccola, probabilmente non puntata ottimamente (includendo anche la regolazione dell'LNB) o se succede solo quando c'è anche il vento, oscilla troppo perchè il palo o staffe sono troppo piccoli o deboli.
Tornando al problema iniziale, brevi interruzioni di pochi minuti da considerarsi normali, ad esempio tra una parabola da 90 (misura ottimale per Hotbird) e una da 120 dovrebbero esserci pochissime differenze.
guarda pure se nella tua zona ci sono delle parabole di tim o altri operatori io in passato avevo un ripetitore che mi copriva ad una certa ora,,,risolto con una parabola piu grandeCapito. Io non ho mai avuto particolari problemi, abitando a Napoli non è che faccia tutto questo mal tempo. Qualche volta ci sono le piogge forti ovviamente ma nulla che non si risolve dopo qualche minuto.
La mia era solo curiosità sul come si potesse agire per cercare di minimizzare il pericolo del segnale assente.
Quindi mi confermi che è solo una questione di diametro della parabola fondamentalmente, ammesso che lnb e direzione siano giuste.
No non c'è nulla. La parabola si trova sul tetto di un condominio ed ha cielo completamente libero davanti.guarda pure se nella tua zona ci sono delle parabole di tim o altri operatori io in passato avevo un ripetitore che mi copriva ad una certa ora,,,risolto con una parabola piu grande