In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

AGGIORNAMENTO: martedì sera sono stato allo Sky Center e dopo una serie di reset e prove di aggiornamento il decoder sembrava funzionare correttamente. Questa mattina il problema si è ripresentato...ho riaperto la segnalazione ma questa volta chiederò la sostituzione!

A proposito della vicenda da me raccontata relativa alla partita Napoli/JUVE, che abbiamo visto a casa di amici, sul PC con Sky-go, per le bizze del decoder, fortunatamente è stato sostituito, dopo che il tecnico dello sky service, ha verificato l'anomalia. Chi dovesse registrare " ERRORE DI CONNESSIONE " Quantunque la verifica dica" Connesso", pretendete subito la sostituzione del del decoder. SALUTI.

Comunque ho notato che i problemi ce li hanno i decoder con il led blu a forma di "Q" e l'inserimento della tessera sul lato destro.
Anch'io, come alcuni sanno già, ho avuto problemi con quel tipo di decoder 7 mesi fa quando ancora era MySky, lo dovetti far sostituire.
Come se questo lotto di decoder fosse veramente difettoso

Ora ho il decoder col semplice led blu a forma di cerchio, non la Q... E poi l'inserimento della tessera è sulla parte posteriore.

Ciao,se premo R su premium cinema non continua a registrare se decido di cambiare canale

Ciao,se premo R su premium cinema non continua a registrare se decido di cambiare canale

Sui canali del digitale terrestre si può fare solo una registrazione, esso ha 1 solo tuner. Sui canali via fibra puoi registrare fino a 3 canali contemporaneamente e vederne un quarto.

Sui canali del digitale terrestre si può fare solo una registrazione, esso ha 1 solo tuner. Sui canali via fibra puoi registrare fino a 3 canali contemporaneamente e vederne un quarto.

Quindi se registro devo rimanere su quel canale?perche' mi esce la scritta:
Per guardare il canale selezionato,la registrazione de il gladiatore verra' interrotta

Quindi se registro devo rimanere su quel canale?perche' mi esce la scritta:
Per guardare il canale selezionato,la registrazione de il gladiatore verra' interrotta

Esatto, con la funzione Registra su un canale Premium o in chiaro del dtt, il tuner del digitale terrestre, essendo uno solo per forza di cose, può rimanere sintonizzato solo su quel canale del digitale terrestre dove stai registrando.
Ma nel frattempo puoi guardare tutti gli altri canali via fibra tranquillamente, mentre stai registrando in questo caso "Il gladiatore" su Premium Cinema. Devi saltare solo i canali via digitale terrestre.

Per quanto riguarda i canali via fibra, come ha detto @Gabbo, fino a 3 registrazioni in contemporanea e puoi vedere un quarto canale qualsiasi.

Ultima modifica:
Esatto, con la funzione Registra su un canale Premium o in chiaro del dtt, il tuner del digitale terrestre, essendo uno solo per forza di cose, può rimanere sintonizzato solo su quel canale del digitale terrestre dove stai registrando.
Ma nel frattempo puoi guardare tutti gli altri canali via fibra tranquillamente, mentre stai registrando in questo caso "Il gladiatore" su Premium Cinema. Devi saltare solo i canali via digitale terrestre.

Per quanto riguarda i canali via fibra, come ha detto @Gabbo, fino a 3 registrazioni in contemporanea e puoi vedere un quarto canale qualsiasi.

Ciao Willie no,se cambio canale in automatico mi blocca la registrazione

Ma noi con sky q fibra non abbiamo la funzione restart? Cioè vedere dall'inizio un programma già iniziato?

Ciao Willie no,se cambio canale in automatico mi blocca la registrazione

E' ovvio che se per esempio passi dal 313 su cui registri (Premium Cinema) al 314, ti dice che si interrompe la registrazione se cambi canale. Ma se vai direttamente per esempio a Sky Sport 24, o Sky Uno, o a Fox, etc.etc.... insomma, se vai su qualsiasi canale via fibra, il decoder continua tranquillamente a registrare su Premium Cinema.
Basta che NON vai sui canali del digitale terrestre se stai registrando su uno di essi. Per il resto vedi tutto regolarmente.

Questo discorso vale per qualsiasi registrazione su qualsiasi canale del digitale terrestre, anche in area 5000.

Funziona solo con i canali cinema... Vorrei sapere se è cosi anche per i clienti sat

A me la funzione Restart compare anche su Sky Sport se mandano tipo "SkyBuffaRacconta" oppure su Sky Uno se stanno mandando in replica Masterchef ad esempio il giorno dopo.
Solo sui canali Sky comunque, quelli di editori terzi ovviamente no.

Sky Q via fibra: discussione ufficiale (Versione sw Q111.000.32.00L) dal 17/01/2020

A me la funzione Restart compare anche su Sky Sport se mandano tipo "SkyBuffaRacconta" oppure su Sky Uno se stanno mandando in replica Masterchef ad esempio il giorno dopo.

Quello sì... Io dicevo per i programmi in prima tv, e in effetti i film su sky cinema non lo sono

Quello sì... Io dicevo per i programmi in prima tv...

Programmi tipo Masterchef, se sono in prima visione in prima serata, compaiono solo dopo la primissima messa in onda. Di solito intorno a mezzanotte, anche prima però mi pare...
Stesso discorso anche per le serie tv, tranne in alcuni casi che decidono volontariamente di caricarle interamente ondemand fin da subito (tipo Caterina La Grande qualche mese fa).

Solo i film su Sky Cinema li caricano subito la mattina presto senza aspettare la prima serata sui canali lineari.
Tranne i film su Premium Cinema, quelli arrivano dopo la messa in onda sui canali lineari, di solito a mezzanotte o poco dopo.

Per questo su Sky Cinema la funzione Restart compare subito.
Ah, a patto che ovviamente il film in questione sia presente ondemand, altrimenti non va.

Ultima modifica:
E' ovvio che se per esempio passi dal 313 su cui registri (Premium Cinema) al 314, ti dice che si interrompe la registrazione se cambi canale. Ma se vai direttamente per esempio a Sky Sport 24, o Sky Uno, o a Fox, etc.etc.... insomma, se vai su qualsiasi canale via fibra, il decoder continua tranquillamente a registrare su Premium Cinema.
Basta che NON vai sui canali del digitale terrestre se stai registrando su uno di essi. Per il resto vedi tutto regolarmente.

Questo discorso vale per qualsiasi registrazione su qualsiasi canale del digitale terrestre, anche in area 5000.

A ok.sempre esaustivo willie nel dare tutti i suggerimenti.grazie ancora

Server Sky di nuovo in botta? A casa mia mia moglie mi segnala che non si vede nulla e c’è “attendere prego” all’infinito.

Indietro
Alto Basso