In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

No, l'interattività c'è ancora, così come il pay-per-view (ci sono pure le app TV come Sky Sport), in Germania hanno Sky Store (l'equivalente di Sky Primafila).

La differenza principale è l'hard disk, che con questo nuovo decoder non c'è. Quindi non si può registrare, perchè non c'è lo spazio dove salvare le registrazioni.

Nella pagina principale non è indicata la possibilità di acquistare contenuti in pay per view. Per App Live, non so se voi la vediate attualmente. Gli altri servizi interattivi sono presenti. Ho corretto sopra.

Sembra che abbiano rimosso anche l'interattività e il pay per view.

Ho la sensazione che sia solo in streaming, perché non vedo la lista dei provider abilitati e scrivono che è sufficiente la connessione con 10 Mbps.

il pay-per-view, sinceramente, non so in quanti lo utilizzassero ancora (non me ne vogliate).

sull’interattività ho un dubbio, perché sulla presentazione del decoder non viene riportata, però sull’assistenza relativa al telecomando il pulsante “App TV” risulta regolarmente funzionante… poi limitare questa funzione, soprattutto in mancanza degli highlights di 7 partite di Serie A in modalità tradizionale, mi sembra abbastanza autolesionista.

il pay-per-view, sinceramente, non so in quanti lo utilizzassero ancora (non me ne vogliate).

sull’interattività ho un dubbio, perché sulla presentazione del decoder non viene riportata, però sull’assistenza relativa al telecomando il pulsante “App TV” risulta regolarmente funzionante… poi limitare questa funzione, soprattutto in mancanza degli highlights di 7 partite di Serie A in modalità tradizionale, mi sembra abbastanza autolesionista.

Nella pagina del telecomando c'è il tasto App TV con la descrizione. Se funzionano quelle, funziona anche l'interattività col tasto verde.

Pay-per-view, se lo fanno in Germania, non vedo perchè non farlo in Italia.

L'unica differenza grossa (e pesantissima) è la mancanza dell'hard disk.

Resta il fatto che il decoder castra le app non di Sky in Full HD, quindi niente Netflix/Prime Video in 4K
Un dispositivo nato obsoleto praticamente

Rimane la app di Sky Sport, ma non l'interattività durante le partite, che penso fosse presente, anche se non aveva tutte le funzioni.

Anche per questo ho scritto che ho la sensazione che funzionerà in streaming e non più con l'attuale modalità.

Rimane la app di Sky Sport, ma non l'interattività durante le partite, che penso fosse presente, anche se non aveva tutte le funzioni.

Anche per questo ho scritto che ho la sensazione che funzionerà in streaming e non più con l'attuale modalità.

Sì l'interattività su Sky Q senza parabola ce l'abbiamo, l'unica funziona disabilitata è lo Split Screen.

Mi tengo stretto anche io lo Sky q via fibra. Scelta abbastanza strana comunque.
X me’ l’hard disk e’ fondamentale soprattutto per gli eventi sportivi che molte volte, causa lavoro, non riesco a seguire in diretta.
Ma poi fino a oggi se uno decide di abbonarsi danno lo Sky q e da domani il box? Che poi mi sembra il box di Sky on Line now tv prima che immettessero la stick sul mercato.

Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q170.000.23.00L del 26/08/2021)

Beh il decoder usato fino a ieri era limitato al 1080p nelle impostazioni, non penso adesso con questo abbiano messo 2160p HDR

allora mi taccio, credevo che i contenuti non Sky fossero visibili in 4K HDR.

scelta inutile, comunque.

allora mi taccio, credevo che i contenuti non Sky fossero visibili in 4K HDR.

Purtroppo no, limitando il decoder limiti anche tutte le app, non ha alcun senso logico se non quello di non far morire l’offerta satellitare dando a quest’ultima esclusive come 4K, 4K su app non Sky, ora HDD etc

Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q170.000.23.00L del 26/08/2021)

Purtroppo no, limitando il decoder limiti anche tutte le app, non ha alcun senso logico se non quello di non far morire l’offerta satellitare dando a quest’ultima esclusive come 4K, 4K su app non Sky, ora HDD etc

sul 4K e ora pure l’HDD via satellite sono (malsane) scelte aziendali.

ma il blocco delle applicazioni non Sky è veramente una c*****, tutto in un unico posto e poi mi costringi a guardare la Champions con la Smart TV? assurdo.

potrebbero tranquillamente abilitare il 2160p HDR, tanto i dispositivi lo supportano, e bloccare l’accesso a Sky Sport 4K e l’on demand 4K.

Io penso che Sky necessiti di diminuire i costi per i motivi di cui abbiamo discusso per mesi. Molti ormai fanno direttamente l'abbonamento con NOW. Si legge anche nel forum. Sicuramente però questo gruppo di persone che voleva avere comunque un servizio completo senza installare l'antenna parabolica non avrà più la possibilità di sceglierlo, se non lo ha già.

Dimenticavo il discorso delle tasse per i dispositivi che registrano. Forse è quello il motivo principale. Lo streaming è solo un pensiero personale.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso