In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Il 'problema' è presente su tutti i canali presenti e futuri che utilizzano o utilizzeranno l'audio DD+

Vedi qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?212840-Audio-solo-in-lingua-originale

e ancora meglio qui con tutte le spiegazioni del caso, vedi primo post
https://www.digital-forum.it/showth...y-Digital-Plus-(E-AC-3-oppure-DD-oppure-AC3-)

Su Sky via internet l’hanno risolto comunque, penso sia questione di giorni anche per la versione vecchia fibra
 
Mah, a quando pare lo Sky Q via internet lo è sempre stato compatibile fin da subito col DD+. Sky pagherà le licenze per tutti gli altri Sky Q?
 
Mah, a quando pare lo Sky Q via internet lo è sempre stato compatibile fin da subito col DD+. Sky pagherà le licenze per tutti gli altri Sky Q?

se non glielo chiediamo a gran voce...NO.

dato che pubblicizzano il loro decoder come già pronto al nuovo DTT...dovremo anche chiedergli che attivino la codifica DD+ usata da alcuni canali DTT.

ma le associazioni preposte dormono e si sbracciano per fare multe milionarie (xkè ricevono dei bonus in base alle multe comminate e comunque fa curriculum?:eusa_think:per delle cavolate, milioni che poi escono sempre dalle nostre tasche con gli aumenti)

quindi invece che richiedere multe xkè lo spot dice che il decder è pronto al nuovo DTT ma non si sente l'audio...è più produttivo richiedere che si adeguino ai codec utilizzati dalle emittenti
 
se non glielo chiediamo a gran voce...NO.

dato che pubblicizzano il loro decoder come già pronto al nuovo DTT...dovremo anche chiedergli che attivino la codifica DD+ usata da alcuni canali DTT.

ma le associazioni preposte dormono e si sbracciano per fare multe milionarie (xkè ricevono dei bonus in base alle multe comminate e comunque fa curriculum?:eusa_think:per delle cavolate, milioni che poi escono sempre dalle nostre tasche con gli aumenti)

quindi invece che richiedere multe xkè lo spot dice che il decder è pronto al nuovo DTT ma non si sente l'audio...è più produttivo richiedere che si adeguino ai codec utilizzati dalle emittenti


Sono d'accordo con te, ho cercato il modo di scrivere a Sky per segnalare la cosa, ma purtroppo non è possibile farlo se non passando da operatori di call center che inizierebbero a dire di riavviare il decoder e che il problema è solo mio, come mi è già successo altre volte...
 
Sono d'accordo con te, ho cercato il modo di scrivere a Sky per segnalare la cosa, ma purtroppo non è possibile farlo se non passando da operatori di call center che inizierebbero a dire di riavviare il decoder e che il problema è solo mio, come mi è già successo altre volte...

infatti dovrebbero pervenire le segnalazioni alle associazioni. però questi si metterebbero a fare le pulci agli spot della fibra forte come ibra...comminando multe che paghiamo noi...e il problema rimarrebbe tale:eusa_wall:
 
Mah, a quando pare lo Sky Q via internet lo è sempre stato compatibile fin da subito col DD+. Sky pagherà le licenze per tutti gli altri Sky Q?

Per gli abbonati al sat il problema non sussiste, il DTT è solo un doppione
 
Mah, a quando pare lo Sky Q via internet lo è sempre stato compatibile fin da subito col DD+. Sky pagherà le licenze per tutti gli altri Sky Q?
Anche i primi Sky Q erano compatibili con il Dolby Digital Plus, non a caso avevano proprio quella voce tra le opzioni di uscita audio selezionabili che però fu rimossa con un aggiornamento.

Penso pure io che a questo punto il problema possa essere legato alla licenza, ma non credo che Sky lasci così i suoi decoder su dei canali nazionali molto seguiti anche dai suoi clienti, mi sembra troppo assurdo.
 
Anche i primi Sky Q erano compatibili con il Dolby Digital Plus, non a caso avevano proprio quella voce tra le opzioni di uscita audio selezionabili che però fu rimossa con un aggiornamento.

Penso pure io che a questo punto il problema possa essere legato alla licenza, ma non credo che Sky lasci così i suoi decoder su dei canali nazionali molto seguiti anche dai suoi clienti, mi sembra troppo assurdo.

coi mirabolanti aggiornamenti sky abbiamo perso il DD+ e l'uso delle powerline...che dire :eusa_think: aggiornamenti migliorativi
 
Ma l'aggiornamento non avrebbe dovuto aggiungere il supporto al 4k ?
Io ho aggiornato ieri ma nisba...
O mi sono perso io qualcosa ?
 
Ma l'aggiornamento non avrebbe dovuto aggiungere il supporto al 4k ?
Io ho aggiornato ieri ma nisba...
O mi sono perso io qualcosa ?

Per ora il supporto 4k limitato alle app c’è solo sul decoder via internet piccolino, quello uscito un annetto fa, senza hard disk. Si immagina che prima o poi arriverà anche sullo sky q via fibra “tradizionale”, ma non ci sono nè date nè certezze in merito
 
Per ora il supporto 4k limitato alle app c’è solo sul decoder via internet piccolino, quello uscito un annetto fa, senza hard disk. Si immagina che prima o poi arriverà anche sullo sky q via fibra “tradizionale”, ma non ci sono nè date nè certezze in merito
Quindi si immagina che dovremo farci sostituire il decoder con quello piccolino, uscito un annetto fa, senza hard disk...
Perdendo la possibilità di registrare per avere il 4k...
Mah...
 
Quindi si immagina che dovremo farci sostituire il decoder con quello piccolino, uscito un annetto fa, senza hard disk...
Perdendo la possibilità di registrare per avere il 4k...
Mah...

Non necessariamente, ma sui tempi di aggiornamento dei decoder “tradizionali” al momento non c’è alcuna certezza. E comunque ripeto, al momento il supporto sui decoder piccolini è solo al 4k per le app, non per i contenuti di sky
 
Non necessariamente, ma sui tempi di aggiornamento dei decoder “tradizionali” al momento non c’è alcuna certezza. E comunque ripeto, al momento il supporto sui decoder piccolini è solo al 4k per le app, non per i contenuti di sky
Ok, grazie.
 
Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q190.000.16.00L del 08/03/2022)

Buone notizie per gli abbonati sky q fibra che non visualizzavano su app e sito internet la guida tv. Con l'aggiornamento della app mysky su ios oggi la guida ha ripreso a funzionare, almeno per me.
 
Ultima modifica:
Buone notizie per gli abbonati sky q fibra che non visualizzavano su app e sito internet la guida tv. Con l'aggiornamento della app mysky su ios oggi la guida ha ripreso a funzionare, almeno per me.
Confermo che adesso funziona, quasi non ci credo, dopo quanto tempo? 6 mesi....
 
Da stasera non riesco più a visionare nessun canale del DTT,ho provato anche a staccare e riattacare il decoder e il cavo dell'antenna,poi ho spostato il cavo antenna sulla tv e vedo tutti i canali correttamente,ho rimesso il cavo dell'antenna sul decoder ma non vedo più nulla,mentre i canali sky li vedo bene,cosa può essere?
Sulla tv il segnale è ottimo,quindi escluderei l'antenna..

Cosa può essere successo?
Fino a mezz'ora fa vedevo tutto poi ha iniziato a squdrettare sui canali Rai e poi tutti gli altri..
 
Classico tentativo della disperazione: prova a staccare l’alimentazione del decoder e poi riavvialo e prova a risintonizzare i canali del DT
 
Da stasera non riesco più a visionare nessun canale del DTT,ho provato anche a staccare e riattacare il decoder e il cavo dell'antenna,poi ho spostato il cavo antenna sulla tv e vedo tutti i canali correttamente,ho rimesso il cavo dell'antenna sul decoder ma non vedo più nulla,mentre i canali sky li vedo bene,cosa può essere?
Sulla tv il segnale è ottimo,quindi escluderei l'antenna..

Cosa può essere successo?
Fino a mezz'ora fa vedevo tutto poi ha iniziato a squdrettare sui canali Rai e poi tutti gli altri..

Da me a Parma Sky sport calcio squadretta sul dtt e i canali Rai no.
 
Classico tentativo della disperazione: prova a staccare l’alimentazione del decoder e poi riavvialo e prova a risintonizzare i canali del DT

Ho fatto tutto,ma ancora problemi su tutti i canali dtt..
Non è un problema di antenna,il software è l'ultimo aggiornato...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso