In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

l'aggiornamento a Sky Q introduce il supporto per l'HDMI-CEC? Voglio dire, semplicemente premendo il pulsante di accensione del decoder Sky automaticamente si puo' accendere anche la televisione? o resta come prima dell'aggiornamento?
grazie in anticipo a chi risponderà.

Si, ti confermo che l' aggiornamento SkyQ introduce il supporto per l' HDMI-CEC.
Nel mio caso (ho un vecchio Samsung C600) riesco ad accendere il televisore ed il decoder con una breve pressione del tasto di accensione, mentre per quanto riguarda lo spegnimento, con una breve pressione si spegne solo il decoder, con una pressione prolungata si spegne la TV.
 
Secondo me l'incendio di Roma è stato un po' un pretesto per rimandare un passaggio che probabilmente aveva già ritardi e problemi di suo...
 
@ Metiù88

Cerchiamo di evitare lo stile sms che qui di spazio per scrivere non si paga in più, oltre ad essere più comprensibile per tutti

Grazie.
 
Secondo me l'incendio di Roma è stato un po' un pretesto per rimandare un passaggio che probabilmente aveva già ritardi e problemi di suo...
Quoto al 100%. Se avessero avuto il sistema già pronto per il rilascio, lo avrebbero già rilasciato, incendio o meno. Avrebbe subito solo qualche giorno di ritardo, non mesi
 
Si, ti confermo che l' aggiornamento SkyQ introduce il supporto per l' HDMI-CEC.
Nel mio caso (ho un vecchio Samsung C600) riesco ad accendere il televisore ed il decoder con una breve pressione del tasto di accensione, mentre per quanto riguarda lo spegnimento, con una breve pressione si spegne solo il decoder, con una pressione prolungata si spegne la TV.

ok, grazie del feedback :)
 
Continuo a leggere di questo continuo rinvio causato dall'incendio ma veramente ci si beve questa cosa? Lo sviluppo del software e quindi del nuovo sistema operativo per gli utenti fibra ben poco centra con un incendio, ma vi pare che un azienda come Sky vada in crisi per un incendio? E ovvio che hanno avuto problemi ma anche sul satellite, hanno datacenter ovunque e quindi le difficoltà casomai le hanno avuto a trasferire i clienti da una parte all'altra, e come se Tim o qualsiasi altro operatore gli va a fuoco uno snodo importante e quindi poi chiudono tutto... I disservizi e ovvio che ci possono stare ma con lo sviluppo di Sky Q poco centra, io personalmente ho già inviato disdetta perché tra il servizio satellitare e quello fibra ci sono troppe differenze nonostante il prezzo sia lo stesso quindi per me è un pollice verso senza se e senza ma.
 
Continuo a leggere di questo continuo rinvio causato dall'incendio ma veramente ci si beve questa cosa? Lo sviluppo del software e quindi del nuovo sistema operativo per gli utenti fibra ben poco centra con un incendio, ma vi pare che un azienda come Sky vada in crisi per un incendio? E ovvio che hanno avuto problemi ma anche sul satellite, hanno datacenter ovunque e quindi le difficoltà casomai le hanno avuto a trasferire i clienti da una parte all'altra, e come se Tim o qualsiasi altro operatore gli va a fuoco uno snodo importante e quindi poi chiudono tutto... I disservizi e ovvio che ci possono stare ma con lo sviluppo di Sky Q poco centra, io personalmente ho già inviato disdetta perché tra il servizio satellitare e quello fibra ci sono troppe differenze nonostante il prezzo sia lo stesso quindi per me è un pollice verso senza se e senza ma.

Probabilmente il settore dedicato allo sviluppo del firmware era nella sede di Roma.
Netflix sul Sat doveva essere lanciato in Luglio invece è stato rimandato perché non c'è ancora il firmware sempre per l'incendio
 
Continuo a leggere di questo continuo rinvio causato dall'incendio ma veramente ci si beve questa cosa? Lo sviluppo del software e quindi del nuovo sistema operativo per gli utenti fibra ben poco centra con un incendio, ma vi pare che un azienda come Sky vada in crisi per un incendio? E ovvio che hanno avuto problemi ma anche sul satellite, hanno datacenter ovunque e quindi le difficoltà casomai le hanno avuto a trasferire i clienti da una parte all'altra, e come se Tim o qualsiasi altro operatore gli va a fuoco uno snodo importante e quindi poi chiudono tutto... I disservizi e ovvio che ci possono stare ma con lo sviluppo di Sky Q poco centra, io personalmente ho già inviato disdetta perché tra il servizio satellitare e quello fibra ci sono troppe differenze nonostante il prezzo sia lo stesso quindi per me è un pollice verso senza se e senza ma.
secondo me tu fai il fornaio...Fidati, non è semplice come pensi tu..
 
Scusate se scrivo qua ma è l unico topic dove ho trovato le parole Sky Doxa. Breve storia: sono stato tester per 1 anno con sky via fibra e decoder my sky HD senza problemi. Terminato l anno di prova (marzo 2019) mi hanno rinnovato il test ma con sky q. Ora, a quanto pare, sono l unico che non riesce ancora ad accedere al servizio. Ottengo sempre "errore 210", questo dal 3 aprile 2019, data nella quale ho installato il nuovo decoder e la nuova tessera. Ho chiamato il numero dedicato all infinito e non si riesce a risolvere. L ultimo tecnico ( contattato il 27 Giugno) mi ha detto che non sanno più cosa fare e che la remedy è aperta verso il gruppo che si occupa delle attivazioni. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho l impressione che non sia risolvibile. Le ho provate tutte. Ho anche aperto un ticket al mio operatore internet (tiscali ftth 1gbs) ma non riscontrano problemi, anche perché con il mysky hd andava. Sono passati più di tre mesi e ancora nulla. Ah, sky GO funziona regolarmente.
 
Scusate se scrivo qua ma è l unico topic dove ho trovato le parole Sky Doxa. Breve storia: sono stato tester per 1 anno con sky via fibra e decoder my sky HD senza problemi. Terminato l anno di prova (marzo 2019) mi hanno rinnovato il test ma con sky q. Ora, a quanto pare, sono l unico che non riesce ancora ad accedere al servizio. Ottengo sempre "errore 210", questo dal 3 aprile 2019, data nella quale ho installato il nuovo decoder e la nuova tessera. Ho chiamato il numero dedicato all infinito e non si riesce a risolvere. L ultimo tecnico ( contattato il 27 Giugno) mi ha detto che non sanno più cosa fare e che la remedy è aperta verso il gruppo che si occupa delle attivazioni. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho l impressione che non sia risolvibile. Le ho provate tutte. Ho anche aperto un ticket al mio operatore internet (tiscali ftth 1gbs) ma non riscontrano problemi, anche perché con il mysky hd andava. Sono passati più di tre mesi e ancora nulla. Ah, sky GO funziona regolarmente.

Hai provato anche a cambiare decoder e tessera?
 
Scusate se scrivo qua ma è l unico topic dove ho trovato le parole Sky Doxa. Breve storia: sono stato tester per 1 anno con sky via fibra e decoder my sky HD senza problemi. Terminato l anno di prova (marzo 2019) mi hanno rinnovato il test ma con sky q. Ora, a quanto pare, sono l unico che non riesce ancora ad accedere al servizio. Ottengo sempre "errore 210", questo dal 3 aprile 2019, data nella quale ho installato il nuovo decoder e la nuova tessera. Ho chiamato il numero dedicato all infinito e non si riesce a risolvere. L ultimo tecnico ( contattato il 27 Giugno) mi ha detto che non sanno più cosa fare e che la remedy è aperta verso il gruppo che si occupa delle attivazioni. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho l impressione che non sia risolvibile. Le ho provate tutte. Ho anche aperto un ticket al mio operatore internet (tiscali ftth 1gbs) ma non riscontrano problemi, anche perché con il mysky hd andava. Sono passati più di tre mesi e ancora nulla. Ah, sky GO funziona regolarmente.
Domanda. Cosa c’era da testare in anteprima con il MySky?
 
suppongo il segnale via fibra

@pgian

hai per caso provato ad usare un modem/router diverso da quello fornito da tiscali ?
 
È un decoder non (non era forse) ancora in commercio, da qua il test. Ho provato altra fibra, fastweb, stesso risultato. Errore 210. Un mio conoscente, stessa formula (sky doxa), non ha avuto nessun genere di problema. Attivazione al primo colpo.

Da quello che ho capito non è un problema di decoder o tessera perché l'abbonamento pare essere attivo. Ah, se vado su skyfaidate mi restituisce una pagina di cortesia con "servizio in manutenzione ". Ovviamente è correlato alla mia situazione, il fai da te funziona regolarmente a tutti ( test fatto con un collega ).

Boh, io potrei anche restituire tutto, ma preferiscono lasciarmi in questo limbo, non capisco. Forse da qua il test. Certo che tre mesi per risolvere non sono pochini eh
 
È un decoder non (non era forse) ancora in commercio, da qua il test. Ho provato altra fibra, fastweb, stesso risultato. Errore 210. Un mio conoscente, stessa formula (sky doxa), non ha avuto nessun genere di problema. Attivazione al primo colpo.

Da quello che ho capito non è un problema di decoder o tessera perché l'abbonamento pare essere attivo. Ah, se vado su skyfaidate mi restituisce una pagina di cortesia con "servizio in manutenzione ". Ovviamente è correlato alla mia situazione, il fai da te funziona regolarmente a tutti ( test fatto con un collega ).

Boh, io potrei anche restituire tutto, ma preferiscono lasciarmi in questo limbo, non capisco. Forse da qua il test. Certo che tre mesi per risolvere non sono pochini eh

Più che altro dovresti far rimborsare i 3 mesi di mancata visione, hai già fatto richiesta?

EDIT: l'errore 210 che hai è quello che ho avuto io 1 mese fa.
Questo è il mio thread che avevo aperto: https://www.digital-forum.it/showth...cipo-software-SkyQ-Via-Fibra-decoder-bloccato
Ho avuto una situazione assurda, leggi attentamente tutto quanto.

Se è quello che penso, il problema è il decoder che te l'hanno dato sbagliato.
Io ti consiglio di aprire una richiesta di verifica del decoder ad uno Sky Service per andarci. E se è quello che credo, non te lo cambieranno subito sul posto perchè risulterà un errore sui loro sistemi che non permetterà di sostituirlo (mi dissero che avevo erroneamente un decoder "VE" - non so che significa - non ancora pronto per Sky Q Via Fibra, neanche per la fase di test...). Quindi, come hanno fatto a me, ti manderanno un nuovo modello di decoder (diverso dal precedente, non "VE") a casa nel giro di qualche giorno (a me non l'hanno fatto pagare ovviamente perchè hanno riconosciuto l'errore, nonostante per il cambio modello sarebbe previsto un corrispettivo in teoria).

P.S: poi il mio nuovo decoder non si abilitava perchè sfiga delle sfighe c'è stato l'incendio a Roma con i loro sistemi KO (ho dovuto aspettare 10 giorni).
 
Ultima modifica:
Caspita, mi hai detto più cose te che i tecnici sky in questi tre mesi! Il tutto sembra anche davvero logico!
Il fatto è che sky doxa non mi permette di andare in un centro sky perché il decoder non è in commercio, quindi , la mia unica interfaccia può essere il numero dedicato a sky q. Questo comporta dover spiegare ogni volta il mio problema al nuovo operatore di turno. Quando mi passano il supporto italiano riesco anche a parlare con tecnici già sentiti due mesi fa, che mi dicono " Sì, mi ricordo di lei, ancora non è stato risolto?!" . L' ultimo feedback ricevuto è: tocca avere pazienza.

Per quanto riguarda i pagamenti non c è nulla, essendo in test non pago quindi non mi sto accanendo più di tanto ( chiamo 1 volta sono 15 giorni), però, solo a pensare che potrebbero esserci questi problemi ad una persona che paga, mi si rizzano i capelli.

P.s. al momento non funziona manco più sky go (2 giorni fa andava...)

Un pasticcio insomma e dubito di uscirne..

Grazie willie7, sei stato prezioso.

In caso di novità vi aggiorno ma dubito fortemente che ciò accada.
 
Caspita, mi hai detto più cose te che i tecnici sky in questi tre mesi! Il tutto sembra anche davvero logico!
Il fatto è che sky doxa non mi permette di andare in un centro sky perché il decoder non è in commercio, quindi , la mia unica interfaccia può essere il numero dedicato a sky q. Questo comporta dover spiegare ogni volta il mio problema al nuovo operatore di turno. Quando mi passano il supporto italiano riesco anche a parlare con tecnici già sentiti due mesi fa, che mi dicono " Sì, mi ricordo di lei, ancora non è stato risolto?!" . L' ultimo feedback ricevuto è: tocca avere pazienza.

Per quanto riguarda i pagamenti non c è nulla, essendo in test non pago quindi non mi sto accanendo più di tanto ( chiamo 1 volta sono 15 giorni), però, solo a pensare che potrebbero esserci questi problemi ad una persona che paga, mi si rizzano i capelli.

P.s. al momento non funziona manco più sky go (2 giorni fa andava...)

Un pasticcio insomma e dubito di uscirne..

Grazie willie7, sei stato prezioso.

In caso di novità vi aggiorno ma dubito fortemente che ciò accada.

Capito.

Quelli di Sky-Doxa però sono duri come le pigne, è mai possibile che non vogliono sostituirti nulla? Prova ad insistere.
Qualora nel giro di alcuni giorni tu non riesca a risolvere la problematica, tanto vale restituire il tutto...
 
Capito.

Quelli di Sky-Doxa però sono duri come le pigne, è mai possibile che non vogliono sostituirti nulla? Prova ad insistere.
Qualora nel giro di alcuni giorni tu non riesca a risolvere la problematica, tanto vale restituire il tutto...

Ho richiesto esplicitamente la sostituzione del Decoder, via chat.

Domani vado allo Sky Service, speruma bin!
 
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