In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Curiosità mia: ma se non arriva il 4K, perché siete tanto ansiosi di Q? Per la GUI migliore?

di solito gli aggiornamenti portano miglioramenti in generale..a me la nuova grafica piace molto( mio papa con il sat ce l'ha da diverso tempo), i comandi vocali sembrano funzionare bene e molto reattivi..
se non ci sarà il 4k spero comunque in un miglioramento anche delle visioni in hd

Curiosità mia: ma se non arriva il 4K, perché siete tanto ansiosi di Q? Per la GUI migliore?

Prestazioni superiori, interfaccia migliore, controllo vocale, applicazioni (tra cui Dazn e tra poco arriva Netflix), autoplay con l'episodio successivo di una serie tv,...

Unica cosa verrebbe meno la registrazione manuale, anche se personalmente non l'ho quasi mai usata, di solito con lo sport registro direttamente in EPG l'evento successivo per non incappare in una registrazione "tagliata" di qualche evento sportivo per orari sbagliati in guida (tipo una partita di tennis che va per le lunghe e intanto non aggiornano l'EPG).

Ultima modifica:
Si l’interfaccia l’ho vista da un amico che ha Q ed in effetti rispetto alla nostra è un Q...uantum leap non da poco.

Il resto non mi interessa molto (Dazn non lo farò mai a meno che non venga a costare 1 euro al mese e l’APP di Netflix ce l’ho sulla Smart TV).

Se le prestazioni in HD migliorano bene (anche perché peggio di così...), a me interessava sostanzialmente il 4K e poco altro.

Ragazzi, ma perché vi preoccupate? Sky ha mica detto che il 4K non arriverà mai su Fibra? Non mi risulta. Magari non arriverà assieme a SkyQ, ma arriverà. E SkyQ è una tappa fondamentale per il 4K

Che l'anno scorso l'aggiornamento per il Q Black è stato rilasciato quando hanno aggiornato i listini sul sito. Quindi non mi stupirei se l'aggiornamento per sky q via fibra venisse rilasciato a partire dal 24/9 perché gli attuali listini per gli utenti fibra sono validi solo fino al 23/9.

a me oggi e' arrivata comunicazione che l'aggiornamento del ricevitore a Sky Q avverra' tra Ottobre e Dicembre

Arrivata lettera da parte di sky che mi avvisa:

presto skyQ sara' disponibile anche per te che hai scelto di avere sky con la tua fibra di casa...tra ottobre e dicembre riceverai sul tuo decoder un aggiornamento automatico e gratuito,ti avviseremo anticipatamente tramite email).

-registrazione fino a 3 programmi contemporaneamente

-la qualita' dell'hd ( i contenuti disponibili in HD sono riservati ai clienti con servizio sky HD. SKY Q con la fibra non supporta la visione in 4K HDR

per avere il nuovo telecomando con il tasto microfono vai allo sky service piu' vicino,portando con te l'attuale telecomando,e sostituiscilo gratuitamente con quello nuovo...

Quindi niente 4K?? che delusione

presto skyQ sara' disponibile anche per te che hai scelto di avere sky con la tua fibra di casa...tra ottobre e dicembre riceverai sul tuo decoder un aggiornamento automatico e gratuito,ti avviseremo anticipatamente tramite email).

-la qualita' dell'hd ( i contenuti disponibili in HD sono riservati ai clienti con servizio sky HD. SKY Q con la fibra non supporta la visione in 4K HDR

per avere il nuovo telecomando con il tasto microfono vai allo sky service piu' vicino,portando con te l'attuale telecomando,e sostituiscilo gratuitamente con quello nuovo...

Delusione totale! Né multivison, né 4k, tanto vale rimanere su NowTv per chi non ha la possibilità della parabola come me. Poi su NowTv condivido anche con mio padre l'abbonamento, quindi mi serve per forza il multivison.(tifiamo 2 squadre diverse).

Ultima modifica:

Assurdo... Deluso anch'io dalla mancanza del 4K HDR...

Esatto! Io mi chiedo allora perché cavolo hanno ritardato così l'aggiornamento a SkyQ se in pratica è uguale a quello dello SkyQ Black, anzi senza il 4k! La cosa dell'incendio non è una scusa per tutto questo tempo. Senza parole!

Adesso che è ufficiale onestamente pure io rimango deluso dalla notizia, anche se il 4K non era una mia priorità trovo parecchio assurdo che quelli di Sky lo escludano in via definitiva per i clienti via Fibra così presto!!!

Avevo pochi dubbi sul fatto che il 4K per ora non ci sarebbe stato. Mi accontenterei comunque già se la qualità del FHD migliorasse, sto guardando Atelrico-Juve e, complice sicuramente anche lo schermo 4K da 82, la qualità è semplicemente indegna. Francia-Italia di volley su Rai 2 HD si vede MOLTO meglio, è una roba scandalosa per i 70 euro al mese che pago, siamo ai livelli de segnale SD o poco più.

Ho appena aperto la busta (tornato adesso da lavoro) di Sky...tutto confermato... aggiornamento tra ottobre e dicembre, niente 4k.

Avevo pochi dubbi sul fatto che il 4K per ora non ci sarebbe stato. Mi accontenterei comunque già se la qualità del FHD migliorasse, sto guardando Atelrico-Juve e, complice sicuramente anche lo schermo 4K da 82, la qualità è semplicemente indegna. Francia-Italia di volley su Rai 2 HD si vede MOLTO meglio, è una roba scandalosa per i 70 euro al mese che pago, siamo ai livelli de segnale SD o poco più.

Per me invece qualita' molto buona..certo che pretendere da un 82 pollici..

Se NowTv (che con la Smart Stick ha già l'app Dazn) avesse la possibilità di mettere in pausa e di tornare indietro sui canali lineari e avesse l'ondemand per gli eventi sportivi di Sky (mi servirebbe soprattutto per NBA, tennis e i gp asiatici di F1 e MotoGp, ora col MySky almeno posso registrare gli eventi...), darei la disdetta a scadenza tra 10 mesi di Sky Via Fibra.

Per me invece qualita' molto buona..certo che pretendere da un 82 pollici..
Eh certo, pretendere che si veda almeno come RAI Sport HD che è gratis in effetti è una bella pretesa.

Si vede meglio pure la roba in SD di Netflix/Prime_Video e ho detto tutto.

Devo dire che io ho trovato la qualità buona. Forse complice il piccolo 50".
cmq peccato per il 4k, trovo "poco chiaro" il fatto che l'abbonamento costi uguale al SAT , avendo oggettivamente di meno, non solo per il 4K

a me non è ancora arrivata la notifica però voglio essere positivo..
se nel messaggio, come sembrerebbe, hanno sottolineato come una delle novità:

la qualita' dell'hd ( i contenuti disponibili in HD sono riservati ai clienti con servizio sky HD)

si spera che la qualità sia migliore rispetto alla situazione attuale o sbaglio io ad interpretare secondo voi?

a me non è ancora arrivata la notifica però voglio essere positivo..
se nel messaggio, come sembrerebbe, hanno sottolineato come una delle novità:

la qualita' dell'hd ( i contenuti disponibili in HD sono riservati ai clienti con servizio sky HD)

si spera che la qualità sia migliore rispetto alla situazione attuale o sbaglio io ad interpretare secondo voi?

Sia il messaggio sulla "qualità dell'Hd" che quello sul 4K in effetti sarebbero un po' da interpretare...non è detto in effetti che non arriverà in futuro

Sia il messaggio sulla "qualità dell'Hd" che quello sul 4K in effetti sarebbero un po' da interpretare...non è detto in effetti che non arriverà in futuro
In futuro sicuramente arriverà! L'in****atura c'è per il ritardo dell'aggiornamento allo SkyQ, senza portare il 4k e il prezzo uguale al sat. Secondo me doveva costare 10euro in meno.

Indietro
Alto Basso