In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

C'è da dire che una cosa almeno non è cambiata: i messaggi di errore danno ancora e sempre la colpa a qualcun altro :D
4af89ee2328f2a225bb77ba6377c824d.jpg

Sisi, pulsantino dietro equivale a ripristina...

Non proprio.
Perchè col pulsantino puoi anche provare "Cancellazione memorie" e poi "Ripristina impostazioni di fabbrica".
Rischioso, ma se continua a darvi quell'errore.

Voi provate a rifare più volte la procedura intanto, quella che ho indicato è l'ultima soluzione estrema...

RISOLTO ....
Al secondo riavvio ho aspettato moooooolti minuti ...
finalmente SKY Q FIBRA !!!
Forse solo un congestionamento di rete ... stiamo tutti ad aggiornare ... :icon_bounce:

Non proprio.
Perchè col pulsantino puoi anche provare "Cancellazione memorie" e poi "Ripristina impostazioni di fabbrica".
Rischioso, ma se continua a darvi quell'errore.

Voi provate a rifare più volte la procedura intanto, quella che ho indicato è l'ultima soluzione estrema...
Pardon, pensavo intendessi il semplice premerlo per segargli la corrente. Il pulsantino come lo intendi tu è l'ultima spiaggia...

Ciao Giuseppe,
ci siamo quasi. Entro i prossimi 15 giorni il tuo decoder riceverà l'aggiornamento software a Sky Q. Avverrà tutto automaticamente e senza alcun costo aggiuntivo.

email ricevuta alla 18:27 .... anche se sono in scadenza con disdetta, hanno voluto inviarmi lo stesso la mail... anche se poi pensandoci bene, aggiorneranno tutti i decoder... compreso quelli in scadenza :)

Appena partito l'aggiornamento... aggiornamento riuscito ma ho dovuto riavviare 3 volte perche la prima volta non cercava la rete e altre 2 volte non riusciva a leggere la scheda.... ora sta facendo la scansione dei canali

Non ci credo, mi hanno mandato veramente email e msg sul decoder per dirmi che nei prossimi 15 si aggiornerà a Sky Q :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Mi sa che sul serio farò finta di essere sorpreso :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Non ci credo, mi hanno mandato veramente email e msg sul decoder per dirmi che nei prossimi 15 si aggiornerà a Sky Q :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Mi sa che sul serio farò finta di essere sorpreso :badgrin: :badgrin: :badgrin:

a me niente sms.... comunque, la grafica è molto piu organizzata della versione precedente... ora sto vedendo la F1 e sembra qualcosa di migliorato... dobbiamo vedere i canali live del calcio come si comportano

Ho avuto a caso 17€ di credito sulla smart card con l'aggiornamento a Sky Q, che prima non avevo. Non vorrei che Sky me li abbia caricati erroneamente

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Unica cosa, quando si passa ai canali del DIGITALE TERRESTRE, l'immagine al cambio canale rimane ferma per 1 secondo.
Questo comportamento lo fanno anche gli Sky Q con i canali satellitari. Pare sia dovuto alla necessità di sincronizzare video e audio prima di far partire la visione del canale.

che servono a poco...prima la ricarica del credito su smart card avveniva su chiamata dial-up , ora in real time ;)
Sì ma com'è che dopo l'aggiornamento mi trovo questi 17€ che non ho mai caricato sulla smart card?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Confermo, anch'io ho avuto 17 euro sulla smart card :eusa_think:

Comunque ho provato l'ondemand. Il download&play quasi non si avverte, è questione di 1 secondo e il contenuto lo puoi far partire subito.

Quello è del credito che Sky eroga in anticipo per permetterti di fare acquisti su Primafila anche in assenza di connessione (sui vecchi decoder satellitari non connessi aveva senso, ma nel vostro caso non tanto perché siete sempre in contatto con i server Sky). Nel caso tu consumavi il credito, Sky te lo addebitava nella prima fattura utile, mentre se non lo si usa esso rimane sulla scheda come credito precaricato.

Sky ha fatto così da sempre, non è una novità legata a Sky Q via fibra.

Quello è del credito che Sky eroga in anticipo per permetterti di fare acquisti su Primafila. Nel caso tu consumassi il credito Sky te lo addebiterebbe nella prima fattura utile, mentre se non lo usi rimane sulla scheda come credito precaricato.

Sky ha fatto così da sempre

Grazie per la spiegazione :)

Indietro
Alto Basso