In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Be in realtà sarebbero stati utili come backup... Metti che un canale HD ha problemi (spero mai) e non riesci a vederlo vedi quello in SD...

Da quello che ho capito, se ci sono problemi con la versione HD, il canale automaticamente "downscala" passando alla versione SD.

Be in realtà sarebbero stati utili come backup... Metti che un canale HD ha problemi (spero mai) e non riesci a vederlo vedi quello in SD...

un canale HD che ha dei problemi dal lato utente, puo essere dato dalla banda ristretta a disposizione ma per questo, i server lo fanno in automatico.... a costo di farti vedere il canale come youtube anni 90 ma la perdita del canale non ci sara'... almeno che , non raggiungi nemmeno un minimo...

un canale HD che ha dei problemi dal lato utente, puo essere dato dalla banda ristretta a disposizione ma per questo, i server lo fanno in automatico.... a costo di farti vedere il canale come youtube anni 90 ma la perdita del canale non ci sara'... almeno che , non raggiungi nemmeno un minimo...

Non intendevo dal lato utente... Per problemi loro

Piccolo OT (forse)

Col piano Standard di Netflix e il decoder impostato a 1080p la risoluzione è full? O Netflix con il piano standard da di base 720p?

Vergognosa è un po' generico...
Vedi a scatti, a 25 fps? Definizione scarsissima tipo SD o peggio?

Comunque anch'io la sto guardando con l'app Dazn su Sky Q, ma la vedo bene, senza intoppi e con buona qualità.

P.S: qua siamo un po' OT ;), il thread giusto è questo --> https://www.digital-forum.it/showth...del-servizio-e-segnalazione-problemi/page1495
Ho seguito il tuo consiglio, ho posto il mio problema ancora più dettagliato, sull'altra discussione, relativa a DAZN ma, fino ad ora nessuno é intervento. Grazie Willie 7!

Ieri sera ho visto mezz’oretta di F1. Pur essendo un contenuto più statico del calcio (paradossalmente) si vedeva non da urlo ma in maniera decente. Grana e spixellamenti erano visibili ma non eccessivamente fastidiosi.

Inizio a pensare che sia proprio il calcio che è prodotto a monte con un segnale di caccapupù.

Ieri sera ho visto mezz’oretta di F1. Pur essendo un contenuto più statico del calcio (paradossalmente) si vedeva non da urlo ma in maniera decente. Grana e spixellamenti erano visibili ma non eccessivamente fastidiosi.

Inizio a pensare che sia proprio il calcio che è prodotto a monte con un segnale di caccapupù.
È già 2345 volte che lo diciamo che è il segnale alla fonte a fare pena

Buona sera a tutti!

C'è qualche modo di vedere per esempio il canale 101 (rai1HD) senza collegare il cavo DTT?

Grazie!!

Sto guardando Juventus-Genoa e moto una visione su telecamera larga sgranata, ed un fastidioso gioco di ombre.
Voi?

a me sembra che la live delle partite sia tornata come prima dell'aggiornamento come qualità..lo posso confermare anche dal fatto che il primo tempo di juve-genoa ieri sera l'ho vista a casa mia ( Sky fibra) e il secondo tempo vista dai miei ( Sky sat)..tutta un altra qualità purtroppo.

non penso sia la televisione perché comunque io ho una Philips 50 pollici e i miei una samsung 50 pollici ( entrambe UHD 4K)..l'unica differenza è la distanza tra divano e tv..loro hanno il divano un po più lontano

a me sembra che la live delle partite sia tornata come prima dell'aggiornamento come qualità..lo posso confermare anche dal fatto che il primo tempo di juve-genoa ieri sera l'ho vista a casa mia ( Sky fibra) e il secondo tempo vista dai miei ( Sky sat)..tutta un altra qualità purtroppo.

non penso sia la televisione perché comunque io ho una Philips 50 pollici e i miei una samsung 50 pollici ( entrambe UHD 4K)..l'unica differenza è la distanza tra divano e tv..loro hanno il divano un po più lontano

Se si è più distanti, eventuali difetti d'immagine si notano meno. E' normale.

Sto guardando ora Messico-Italia del Mondiale FIFA Under 17, che c'è sia su Sky Sport Uno HD (fibra) che su Rai Sport+HD (digitale terrestre).

Tralascio la questione sulla produzione televisiva brasiliana che in questi match è scarsissima in generale (alcune partite sono risultate quasi inguardabili, Isole Salomone-Italia di 2 giorni fa era da far venire mal di testa talmente era scattosa la visione con la telecamera principale :laughing7:).

Nel confronto tra Rai sul dtt e Sky fibra, nel complesso si fa preferire la visione su Sky. Come era accaduto con Manchester City-Atalanta (in quel caso il confronto era tra Sky fibra e Canale 5 sul dtt).
Su Sky la nitidezza è lievemente superiore e i colori sono molto più vivi.

Ultima modifica:
Stasera vediamo Dazn come va.

Domanda, sapete se é previsto il canale dazn1 anche per la fibra?

No, non è previsto. Anche perchè, essendoci già l'app Dazn su Sky Q Fibra, sarebbe inutile per noi avere un canale lineare, si tratterebbe sempre di visione via internet ;)

No, non è previsto. Anche perchè, essendoci già l'app Dazn su Sky Q Fibra, sarebbe inutile per noi avere un canale lineare, si tratterebbe sempre di visione via internet ;)
Forse sarebbe comodo per non aprire ogni volta l'app, ma poco utile dal punto di vista tecnico

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Forse sarebbe comodo per non aprire ogni volta l'app, ma poco utile dal punto di vista tecnico

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

dazn1 è stato creato per alleggerire i server di dazn affittando una parte della banda sat del bouquet sky....portare un canale proveniente da server, non avresti nessun giovamento ;)

Indietro
Alto Basso