In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Fai un test frequenze, che valori ti da?
Torno su questo messaggio perchè solo oggi mi sono accorto che oltre al canale 205 che continua a non funzionare da settembre, ci sono molti altri canali che non funzionano (vi lascio capire quanto guardi i canali diversi dallo sport, se da settembre me ne sono accorto oggi). Praticamente tutti quelli +1 dal 109 in poi, Sky documentaries, Comedy central ecc. ecc. Sono decine di canali. A sto punto ho fatto il test frequenze che mi avevi consigliato te e che non avevo fatto colpevolmente e mi da un No Lock sia su Sat 1 che su Sat 2 su tre frequenze che sono 11,976, 12,034 e 12,466. E' una cosa risolvibile via software, cioè un problema legato al decoder (ho fatto un test anche del decoder e non mi dà errore) che si può risolvere con qualche procedura di reset o pensate sia legato ad un problema della parabola e dell'impianto di ricezione? Proverò a sentire Sky vediamo cosa mi dicono. Ma se ci fosse un problema all'impianto, che è stato messo dal tecnico Sky devono venire loro (cioè un tecnico convenzionato con loro)? Grazie a chi vorrà rispondermi

7 del resto è un valore più che buono.
Mi potevo aspettare livelli più bassi, tipo per un decentramento della parabola che impatterebbe le frequenze più deboli.

7 del resto è un valore più che buono.
Mi potevo aspettare livelli più bassi, tipo per un decentramento della parabola che impatterebbe le frequenze più deboli.
Aggiornamento, stamani tutte le frequenze erano No Lock. Sento che il cavo della parabola cede leggermente nell'attaccatura al raccordo, potrebbe essere quello, e ieri sera ho spostato il decoder per staccare il cavo di alimentazione (infatti facendo il test del decoder ora mi dava errore33ab-31ab, cavo staccato). Smadonne varie, ho tolto il cavo, l'ho reinserito spingendo un po' più forte e per fortuna sono tornati i canali sport. Ora il decoder non dà più errore mentre ho rifatto il test delle frequenze e sono tornate tutte a 7 salvo 11,976 e 12,034 che sono ancora NO LOCK. Mentre la 12,466 ora è a 7. Conviene riprovare a staccare l'alimentazione e riprovare? Mi toccherà chiamare il tecnico, mi sa, comunque il cavo mi pare piuttosto precario, ma mi sembra strano che queste sole due frequenze non riescano a trovare il satellite

Se vedi non staccare l'alimentazione, lascia così.
Non fa bene all'HDD (che sia decoder, pc o altro) uno spegnimento forzato, come uno stacco di corrente improvvisa.

Aggiornamento, stamani tutte le frequenze erano No Lock. Sento che il cavo della parabola cede leggermente nell'attaccatura al raccordo, potrebbe essere quello, e ieri sera ho spostato il decoder per staccare il cavo di alimentazione (infatti facendo il test del decoder ora mi dava errore33ab-31ab, cavo staccato). Smadonne varie, ho tolto il cavo, l'ho reinserito spingendo un po' più forte e per fortuna sono tornati i canali sport. Ora il decoder non dà più errore mentre ho rifatto il test delle frequenze e sono tornate tutte a 7 salvo 11,976 e 12,034 che sono ancora NO LOCK. Mentre la 12,466 ora è a 7. Conviene riprovare a staccare l'alimentazione e riprovare? Mi toccherà chiamare il tecnico, mi sa, comunque il cavo mi pare piuttosto precario, ma mi sembra strano che queste sole due frequenze non riescano a trovare il satellite
I cavi che escono dalla parabolica, a prescindere dalla qualità dell'attaccatura, di tanto in tanto vanno cambiati perché a stare sotto le intemperie perdono l'efficacia della schermatura e degrada il segnale.

Ieri sono stato fuori tutto il giorno, torno a sera, mentre fuori diluviava e non si vedeva nulla. All'inizio credevo fosse a causa del maltempo, ma la cosa mi sembrava troppo generalizzata. Facendo diagnostica del decoder ho però visto che risultava proprio cavo staccato.....mi sono messo a risistemarlo, avvitando meglio il connnettore al cavo e sistemando l'anima in rame e ho riattaccato il tutto in modo più solido. In effetti ora è tornato tutto a posto....cioè è tornato tutto come prima, mancano le solite tre frequenze il resto tutte a 7. Mi sembrava di aver letto un qualcosa a proposito di alimentazione elettrica insufficiente che può colpire determinate frequenze, però non sono nè un tecnico nè un esperto, non so come si possa ovviare. A sto punto resto così e faccio presente la cosa a Sky. Il cavo non è vecchio e solo una piccola porzione iniziale è esterna, quindi dubito che sia quello (fra l'altro fino all'estate funzionava tutto perfettamente), però sta cosa è effettivamente strana

Vi risulta che è stata eliminata l'interattività al canale 100 (app Sky TG24) e non funzionano le apps Sky Meteo e Sky Sport?
* Aggiornamento---- "Ho provveduto a contattare il servizio clienti e mi hanno detto che stanno lavorando per risolvere questa anomalia che si sta verificando e sperano di risolvere al più presto".

Ultima modifica:
Ieri ho visto che si è aggiornato il decoder. Ora non ho la possibilità di controllare la versione.

Riguardo la app di Sky TG24, sul sito hanno scritto che è stata chiusa definitivamente su Sky Q, Sky Glass e Sky Stream, e dice che i contenuti principali del canale sono disponibili su Sky On Demand. Le altre app di Sky funzionano regolarmente.

Ultima modifica:
Ieri ho visto che si è aggiornato il decoder. Ora non ho la possibilità di controllare la versione.

Riguardo la app di Sky TG24, sul sito hanno scritto che è stata chiusa definitivamente su Sky Q, Sky Glass e Sky Stream, e dice che i contenuti principali del canale sono disponibili su Sky On Demand. Le altre app di Sky funzionano regolarmente.

Le apps Sky Meteo24 e Sky Sport attualmente non funzionano. Il call center mi ha detto che stanno lavorando per risolvere tale anomalia.

Ultima modifica:
Scusate ma l'aggiornamento Software viene fatto automaticamente dal decoder o il software va aggiornato dall'utente cliccando su un'opzione apposita?

Io lascio fare in automatico, entro un mese si aggiorna da solo.
A forzare il download va bene uguale ma non è detto che la nuova versione sia fin da subito disponibile a tutti.

E neppure con questa nuova versione hanno sistemato il problema dello schermo nero sulle app, sta diventando frequente e fastidioso.

Non lo sapranno neanche probabilmente visto che per noi non c'è modo di avvertire il reparto tecnico

Io ho chiamato il 170 e ho riferito, mi hanno detto che lo avrebbero segnalato, mo non so se veramente lo hanno fatto o era solo per togliermi da mezzo, in ogni caso, se potete, segnalate anche voi, più siamo e più c’è possibilità che se ne rendano conto

Io ho chiamato il 170 e ho riferito, mi hanno detto che lo avrebbero segnalato, mo non so se veramente lo hanno fatto o era solo per togliermi da mezzo, in ogni caso, se potete, segnalate anche voi, più siamo e più c’è possibilità che se ne rendano conto
@ERCOLINO con i tuoi potenti mezzi riesci a segnalare la cosa ?

Indietro
Alto Basso