In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Qual'è esattamente il problema?

Non credo di riuscire a fare molto per queste cose

in pratica da qualche tempo (a me pare almeno 3 mesi) usando una qualsiasi delle app di streaming, a random, dopo un po (a volte non fa per qualche giorno) lo schermo diventa tutto nero e non si sente piu' nulla.
Non reagisce a nessun tasto (play pausa spegnimento eccetera) ma SOLO al tasto casetta che lo fa tornare alla home. Poi rilanci la app e riprendi la visione e tutto funziona fino alla prossima volta.
E' stato qualche aggiornamento firwmare fa non riesco ad essere piu' preciso. Il problema e' stato segnalato da vari utenti qui ed anche sui gruppi facebook di abbonati sky quindi escluderei un malfunzionamento del singolo SkyQ.
Il problema e' che segnalare al 170 e' solo una perdita di tempo :(

Il problema lo ha descritto esattamente l’utente prima di me, io aggiungo solo che l’ho notato dal mese di settembre circa in poi, quindi credo sia sopraggiunto con l’arrivo della versione Q270, credo

È un problema che qualche volta lo fa pure a me e più spesso con alcune app,poi con YouTube se metto in pausa un video e lo riprendo dopo un po' tende a bloccarsi,per riprendere il video basta che scorro indietro leggermente il cursore e va

E neppure con questa nuova versione hanno sistemato il problema dello schermo nero sulle app, sta diventando frequente e fastidioso.
Successo ieri sera su Prime Video in occasione della partita di UEFA Champions League Milan - Girona. Ho provveduto a segnalare il problema al comparto tecnico.

Ultima modifica:
Segnalo stasera la comparsa dello schermo blu mentre stavo guardando il canale 100 Sky TG24 (ultimo aggiornamento software). È successo anche a voi ?

Segnalo stasera la comparsa dello schermo blu mentre stavo guardando il canale 100 Sky TG24 (ultimo aggiornamento software). È successo anche a voi ?

Per fortuna sui canali lineari non ancora, mi è capitato mentre guardavo prime video ieri sera…mamma mia ancora peggio, questi al posto di risolvere peggiorano

Buonasera, qualcuno che possiede questo decoder ed ha anche una TV LG può confermare o meno se anche con questo decoder ci sono problemi di visione? Mi riferisco ai problemi HDCP di “assenza segnale video” quando si accende il decoder che si risolve semplicemente staccando e riattaccando il cavo HDMI… grazie

Ce l'ho collegato all'LG oled del 2017 e non è mai successo. Che non dipenda dal cavo hdmi, dall'ingresso hdmi del tv (se ne può provare uno diverso), da qualche configurazione del tv o dalla risoluzione impostata sullo Sky Q (prova la 1080i se non ti interessa il 4K o la 2160p 4K HDR se il tv è 4K e ti interessa ad esempio Sky Sport 4k).

Ce l'ho collegato all'LG oled del 2017 e non è mai successo. Che non dipenda dal cavo hdmi, dall'ingresso hdmi del tv (se ne può provare uno diverso), da qualche configurazione del tv o dalla risoluzione impostata sullo Sky Q (prova la 1080i se non ti interessa il 4K o la 2160p 4K HDR se il tv è 4K e ti interessa ad esempio Sky Sport 4k).

Io ho provato sia a sostituire il cavo HDMI con uno della Belkin (pagato un occhio della testa), sia a cambiare la porta d’uscita dietro alla TV. Il problema si presenta ugualmente.
I dispositivi Apple TV e PS5 non presentano alcun problema, solo il decoder. Cercando in rete ho scoperto che non sono l’unico ad avere questo problema su un tv LG, nel mio caso il modello OLED G3. Quando accendo il decoder si accende anche la TV e compare il messaggio che non è stato rilevato un segnale in ingresso su quel canale HDMI e mi chiede se voglio accendere il decoder. Mi basta semplicemente staccare il cavo HDMI e ricollegarlo e il segnale si ripristina (o anche un reset totale va bene).
Sinceramente non ho provato ad abbassare la qualità video perché vorrei mantenere il 4K HDR.

Prova ancora a mettere la modalità manuale senza automatismi, che devi accendere prima il tv, poi accendi il decoder e infine passi su quella sorgente hdmi.

Lo scrivo qui perché ho questo ho questo modello di Sky Q.
Capita solo a me che dopo che eseguo qualsiasi tipo di test come quello del decoder,delle frequenze eccc..se provo a scaricare un qualsiasi contenuto on demand non mi da la possibilità di scaricarlo e devo togliere e rimettere la corrente al decoder per poterli scaricare?
E da molto tempo che lo noto e anche se hanno rilasciato una miriade di aggiornamenti ho sempre questo diciamo problema o bug.

Lo scrivo qui perché ho questo ho questo modello di Sky Q.
Capita solo a me che dopo che eseguo qualsiasi tipo di test come quello del decoder,delle frequenze eccc..se provo a scaricare un qualsiasi contenuto on demand non mi da la possibilità di scaricarlo e devo togliere e rimettere la corrente al decoder per poterli scaricare?
E da molto tempo che lo noto e anche se hanno rilasciato una miriade di aggiornamenti ho sempre questo diciamo problema o bug.
Senza togliere la corrente tramite menu segreto ho eseguito il reset dell'hard disk e ha ripreso a scaricare i contenuti on deman,può essere un problema di hard disk?
Però non noto altri problemi a parte questo.

Ultimamente ho problemi con il Wi-Fi e quindi dovrei connettere SkyQ al hotspot personale del telefono per accedere ai contenuti ondemand e alle app. Ho una domanda, ovviamente vorrei tenere salvata il Wi-Fi principale in attesa che lo sistemino, SkyQ può “ricordare” due reti? Oppure c’è bisogno di ripristinare la vecchia e connettere al hotspot?
Per quanto riguarda l’hotspot, non lo vorrei tenere sempre acceso ma solo quando uso skyQ, se stacco l hotspot quando Sky è in stand by, e lo riattacco quando lo accedo si connetterà subito in automatico?

Indietro
Alto Basso