In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Avevo aderito alla promozione black friday per lo Sky Q Platinum con costo di installazione gratis.
Stmattina è venuto il tecnico,ma ci sono stati vari problemi.
Per primo non è riuscito a connettere il mini con il platinum.
Secondo:dopo che il platinum si è connesso alla rete non si è piu' visto nessun canale ma solo schermata blu con la scritta "problema di sintonizzazione,riprovare più tardi".
Il tecnico mi ha detto che erano problemi che già conosceva,dovuti a inefficienze dei sistemi informatici di Sky e che gli sono capitati spesso negli ultimi 10 mesi di installazione.
Poi ha chiamato due volte il centro tecnico di Sky,ma il problema a detta degli operatori non era risorvibile nell' immediato ma che ci sarebbero voluti un paio di giorni,in ogni caso hanno aperto un ticket di segnalazione.
Quindi il tecnico per farmi vedere almeno i canali è entrato nel menu' segreto ed ha resettato il decoder,poi ha annche resettato il telecomando.Mi ha detto di non connettere il platinum alla rete per un paio di giorni e che ricevero' uno messaggio sul decoder o una mail da parte del centro tecnico di Sky quando tutti i servizi saranno attivati,nel caso mi ha lasciato anche il suo numero di telefono.Se vado nel mio fai da te pero' i servizi risultano tutti attivi: on demand,sky hd,sky ultra hd,sky go,sky q plus;non è invece presente il tipo di decoder,prima ad esempio mi usciva che avevo uno Sky Q Black.
Altra anomalia:non è presente nella LCN il canale 213(sky sport 4k);questa cosa mi era già successa all'adesione della promozione per il platinum.
Allo stato attuale sono con un mini inutilizzabile e con un platinum senza ondemand e sincronizzazione con sky go.
Il platinum appena acceso aveva la versione 160,dopo l'aggiornamento fatto sempre dal tecnico è passato alla versione 180.
Mi è stata cambiata la scheda con seriale 0003 con una scheda 0004.
Provenivo da uno Sky Q Black primo modello(lo Humax esi-160) non ho notato grandissime differenze per adesso,tranne quando ho staccato la spina per riavviare il decoder ed è partita la ventola a palla,sembrava stesse decollando un elicottero.Su questo aspetto lo Sky Q Black era nettamente piu' silenzioso al riavvio.

Buona serata a tutti, ho il tuo stesso identico problema, approfittando anch'io della promozione black friday sono passato da black a platinum, martedi scorso è venuto il tecnico e come te non è riuscito a completare l'operazione, riesco a vedere i canali solo se stacco il cavo lan e resetto. Anch'io ho sia servizi tablet e app e skyq mini con la x e riesco ad eliminare il messaggio di "problemi di sintonizzazione riprova piu tardi" e vedere i canali solo staccando il cavo ethernet e riavviando oppure andando su impostazioni abilita skyq mini e confermando.
Tu hai risolto? Grazie

Buona serata a tutti, ho il tuo stesso identico problema, approfittando anch'io della promozione black friday sono passato da black a platinum, martedi scorso è venuto il tecnico e come te non è riuscito a completare l'operazione, riesco a vedere i canali solo se stacco il cavo lan e resetto. Anch'io ho sia servizi tablet e app e skyq mini con la x e riesco ad eliminare il messaggio di "problemi di sintonizzazione riprova piu tardi" e vedere i canali solo staccando il cavo ethernet e riavviando oppure andando su impostazioni abilita skyq mini e confermando.
Tu hai risolto? Grazie

Per quanto riguarda l'attivazione dei servizi ho risolto: dopo un paio di giorni ho connesso il decoder alla rete e si sono attivati.
Ho avuto poi problemi per sincronizzare platinum e mini come puoi vedere dal messaggio precedente.Ma credo sia dovuto alla mia particolare configurazione,spero tu sia piu' fortunato.
Comunque l'installatore prima di andare via ha chiamato 2 volte il centro tecnico per segnalare l'anomalia ed hanno aperto un ticket,ho sentito tutto perchè ha fatto le telefonate in vivavoce.

Per quanto riguarda l'attivazione dei servizi ho risolto: dopo un paio di giorni ho connesso il decoder alla rete e si sono attivati.
Ho avuto poi problemi per sincronizzare platinum e mini come puoi vedere dal messaggio precedente.Ma credo sia dovuto alla mia particolare configurazione,spero tu sia piu' fortunato.
Comunque l'installatore prima di andare via ha chiamato 2 volte il centro tecnico per segnalare l'anomalia ed hanno aperto un ticket,ho sentito tutto perchè ha fatto le telefonate in vivavoce.

Arrivati oggi i tecnici,e come con te mi hanno detto che ci vogliono 24 ore per attivare il mini,per ora non funziona,e mi hanno detto anche di tenere staccato internet

Il tecnico mi ha detto di collegare il principale a internet domani verso mezzogiorno,e verificare che la spunta del mini sia abilitata,se no me la devo vedere con il call-center,ho già i brividi nel caso

Hanno chiamato anche loro l'assistenza per i tecnici

Dal fai da te risulta Sky Q Plus attivo e il mini

Se può interessare a qualcuno,posso richiedere anche altri mini,ricordo che ad alcuni erano preclusi

Ultima modifica:
Arrivati oggi i tecnici,e come con te mi hanno detto che ci vogliono 24 ore per attivare il mini,per ora non funziona,e mi hanno detto anche di tenere staccato internet

Il tecnico mi ha detto di collegare il principale a internet domani verso mezzogiorno,e verificare che la spunta del mini sia abilitata,se no me la devo vedere con il call-center,ho già i brividi nel caso

Se può interessare a qualcuno,posso richiedere anche altri mini,ricordo che ad alcuni erano preclusi

skyQplus? allora sei a vecchio listino. è col nuovo listino che non si possono aggiungere mini.

Saranno le nuove direttive tecniche di Sky quelle di lasciare le installazioni a metà :laughing7:

Io ho aspettato 48 ore prima di collegare il Platinum in rete.
Guarda la schermata di questo mio post,forse puo' darti il "segnale" per connettere:

https://www.digital-forum.it/showth...-15-12-2021)&p=7229695&viewfull=1#post7229695

Io mi sono convinto a connettere quando ho visto che era ritornato il canale 4K nella LCN:non ho avuto problemi nell'attivazione dei servizi Sky Q plus.

Invece sto ancora tribolando per la sincronizzazione tra platinum e mini,ma questo sarà sicuro un problema circoscritto alla mia particolare configurazione:1 Sky Q Platinum,1 Sky mini ed 1 Sky Q Black(di mio fratello al piano superiore) tutti sotto la stesse rete.

Anche io vedo nelle offerte un altro mini a 69 euro,attendo il black friday del prossimo anno per averlo gratis :D

Saranno le nuove direttive tecniche di Sky quelle di lasciare le installazioni a metà :laughing7:

Io ho aspettato 48 ore prima di collegare il Platinum in rete.
Guarda la schermata di questo mio post,forse puo' darti il "segnale" per connettere:

https://www.digital-forum.it/showth...-15-12-2021)&p=7229695&viewfull=1#post7229695

Io mi sono convinto a connettere quando ho visto che era ritornato il canale 4K nella LCN:non ho avuto problemi nell'attivazione dei servizi Sky Q plus.

Invece sto ancora tribolando per la sincronizzazione tra platinum e mini,ma questo sarà sicuro un problema circoscritto alla mia particolare configurazione:1 Sky Q Platinum,1 Sky mini ed 1 Sky Q Black(di mio fratello al piano superiore) tutti sotto la stesse rete.

Anche io vedo nelle offerte un altro mini a 69 euro,attendo il black friday del prossimo anno per averlo gratis :D

Chiacchierando con il tecnico,ho scoperto che anche la loro assistenza dedicata è penosa,assurdo che anche per loro ad ogni chiamata cambi l'operatore che risponde...per il resto erano cose che sapevo già,grazie al forum.

Eh sì anche il 4K è sparito per ora,oramai aspetto domani con calma e collego il Platinum ad internet,poi vediamo cosa salta fuori

Eh beh ci credo che hai problemi,hai 2 decoder principali sotto la stessa rete

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Chiacchierando con il tecnico,ho scoperto che anche la loro assistenza dedicata è penosa,assurdo che anche per loro ad ogni chiamata cambi l'operatore che risponde...per il resto erano cose che sapevo già,grazie al forum.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Mi sembra ottimo che pure loro cambi l'operatore e tocca rispiegare tutto per filo per segno....

p.s. appena puoi disattiva la firma di tapatalk ;)
https://www.digital-forum.it/showth...-su-Tapatalk&p=5202955&viewfull=1#post5202955

Chiacchierando con il tecnico,ho scoperto che anche la loro assistenza dedicata è penosa,assurdo che anche per loro ad ogni chiamata cambi l'operatore che risponde...per il resto erano cose che sapevo già,grazie al forum

Mi sembra ottimo che pure loro cambi l'operatore e tocca rispiegare tutto per filo per segno....

Confermo,l'installatore ha chiamato 2 volte il centro tecnico ed hanno risposto 2 operatori differenti.
Entrambe le volte in vivavoce,ho potuto sentire le varie magagne legate alle attivazioni dei servizi Sky Q plus.Se non sbaglio il tasto dolente riguardava l' STB ID.

beh ci credo che hai problemi,hai 2 decoder principali sotto la stessa rete

Eh ma 1 dei 2 è lo Sky Q Black,teoricamente non dovrebbe avere nulla a che fare con la sincronizzazione col mini.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, anche io ho aderito all'offerta di novembre.
Venerdi 17 mi hanno installato lo sky Q Platinum senza problemi. Si sono ripresi lo Sky Q black che avevo e hanno configurato i nuovi. Tempo 15-20 minuti il tecnico ha finito.

Salve, mi hanno installato Sky Q Platinum poco fa, mi accorgo ora che mancano alcuni canali dalla LCN in particolare Classica che mi interessa molto (unico motivo per cui lo guarda mia madre), poi alcuni altri tra cui Sky Sport 4k, sintonia segnale ottima potenza 90 qualità 90 e 8 su tutte le frequenze, cominciamo bene, come diavolo si risolve, tocca chiamare sky (ho aggiornato decoder smart card ma niente)

Classica HD ce l'hai al numero 136 ma non si vede, o non c'è l'hai proprio a quel numero?

Gli altri canali HD e questi in particolare (che hanno le stesse caratteristiche come diritti di visione di Classica), li vedi?
111 Sky Atlantic +1 HD
118 Premium Crime HD

E quelli dal 405 in poi?

Non ho il 136 e infatti mi mancano proprio anche 111 e 118, e i canali cinema sono in SD. Da quel che ho capito è la smart card che va resettata e riassociata al decoder, sto cercando di capire come fare senza telefonare a Sky.

E' come se non fosse attiva l'opzione HD, bisogna vedere anche se dipende perchè sei a vecchio o nuovo listino. In ogni caso devono ripristinarti almeno le cose che vedevi prima.

Oggi a mezzogiorno ho collegato l'ethernet al Platinum,e si è sincronizzato tranquillamente al mini,tutto ok

Nulla da segnalare,5 min era tutto apposto

Anche il mini hai collegato in ethernet?

Si certo,tutto cablato

L'unico problema è che non mi riesce sincronizzare entrambi i telecomandi che ho al Platinum,ho quello che danno con il decoder,e poi ho il "vecchio" con il pulsante laterale per il vocale,se sincronizzo uno non viene riconosciuto l'altro e viceversa,c'è un modo per risolvere ?

Si certo,tutto cablato
Perfetto, allora ricorda di disabilitare il wifi da menu nascosto sia su Q che su mini.

L'unico problema è che non mi riesce sincronizzare entrambi i telecomandi che ho al Platinum,ho quello che danno con il decoder,e poi ho il "vecchio" con il pulsante laterale per il vocale,se sincronizzo uno non viene riconosciuto l'altro e viceversa,c'è un modo per risolvere ?
Questo non lo so.

Indietro
Alto Basso