Avevo aderito alla promozione black friday per lo Sky Q Platinum con costo di installazione gratis.
Stmattina è venuto il tecnico,ma ci sono stati vari problemi.
Per primo non è riuscito a connettere il mini con il platinum.
Secondo:dopo che il platinum si è connesso alla rete non si è piu' visto nessun canale ma solo schermata blu con la scritta "problema di sintonizzazione,riprovare più tardi".
Il tecnico mi ha detto che erano problemi che già conosceva,dovuti a inefficienze dei sistemi informatici di Sky e che gli sono capitati spesso negli ultimi 10 mesi di installazione.
Poi ha chiamato due volte il centro tecnico di Sky,ma il problema a detta degli operatori non era risorvibile nell' immediato ma che ci sarebbero voluti un paio di giorni,in ogni caso hanno aperto un ticket di segnalazione.
Quindi il tecnico per farmi vedere almeno i canali è entrato nel menu' segreto ed ha resettato il decoder,poi ha annche resettato il telecomando.Mi ha detto di non connettere il platinum alla rete per un paio di giorni e che ricevero' uno messaggio sul decoder o una mail da parte del centro tecnico di Sky quando tutti i servizi saranno attivati,nel caso mi ha lasciato anche il suo numero di telefono.Se vado nel mio fai da te pero' i servizi risultano tutti attivi: on demand,sky hd,sky ultra hd,sky go,sky q plus;non è invece presente il tipo di decoder,prima ad esempio mi usciva che avevo uno Sky Q Black.
Altra anomalia:non è presente nella LCN il canale 213(sky sport 4k);questa cosa mi era già successa all'adesione della promozione per il platinum.
Allo stato attuale sono con un mini inutilizzabile e con un platinum senza ondemand e sincronizzazione con sky go.
Il platinum appena acceso aveva la versione 160,dopo l'aggiornamento fatto sempre dal tecnico è passato alla versione 180.
Mi è stata cambiata la scheda con seriale 0003 con una scheda 0004.
Provenivo da uno Sky Q Black primo modello(lo Humax esi-160) non ho notato grandissime differenze per adesso,tranne quando ho staccato la spina per riavviare il decoder ed è partita la ventola a palla,sembrava stesse decollando un elicottero.Su questo aspetto lo Sky Q Black era nettamente piu' silenzioso al riavvio.
Buona serata a tutti, ho il tuo stesso identico problema, approfittando anch'io della promozione black friday sono passato da black a platinum, martedi scorso è venuto il tecnico e come te non è riuscito a completare l'operazione, riesco a vedere i canali solo se stacco il cavo lan e resetto. Anch'io ho sia servizi tablet e app e skyq mini con la x e riesco ad eliminare il messaggio di "problemi di sintonizzazione riprova piu tardi" e vedere i canali solo staccando il cavo ethernet e riavviando oppure andando su impostazioni abilita skyq mini e confermando.
Tu hai risolto? Grazie