In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ripeto qualcuno sa come sincronizzare contemporaneamente il telecomando del nuovo Sky Platinum unificato, e il telecomando con il pulsante laterale per il vocale,appunto con il decoder unificato?

Uno alla volta funzionano entrambi, però quando sincronizzo uno all'altro funzionano solo i pulsanti del volume..

Ripeto qualcuno sa come sincronizzare contemporaneamente il telecomando del nuovo Sky Platinum unificato, e il telecomando con il pulsante laterale per il vocale,appunto con il decoder unificato?

Uno alla volta funzionano entrambi, però quando sincronizzo uno all'altro funzionano solo i pulsanti del volume..

Forse dipende dal fatto che sono configurati in bluetooth ed è possibile l'accoppiamento di uno solo per volta.
Prova a confiurare in IR quello che non ti funziona premendo contemporaneamente 4 e 6.
Credo che comunque i comandi vocali funzionino solo su quello configurato in BT.

Forse dipende dal fatto che sono configurati in bluetooth ed è possibile l'accoppiamento di uno solo per volta.
Prova a confiurare in IR quello che non ti funziona premendo contemporaneamente 4 e 6.
Credo che comunque i comandi vocali funzionino solo su quello configurato in BT.

Precedentemente,avevo lo Sky Black,e avevo il telecomando di "serie"quello senza comando vocale,e quello con comando vocale,e funzionavano entrambi.

Provato a configurare il secondo con 4-6,e questa volta funziona tutto per entrambi,tranne la regolazione del volume del secondo,ma tutto insieme non funziona?

Ricapitolando entrambi in BT,uno funziona,l'altro solo il volume e basta

Configurato uno in BT,funziona,l'altro con 4-6,funziona tutto tranne la regolazione del volume

mah

Oggi ho controllato e l'ho trovato aggiornato alla 180.

Non so quando si è aggiornato, visto che era da un bel po' che non verificavo :)

Il mio Platinum e il mini si sono aggiornati qualche giorno fa.
Per l'uso che ne faccio non ho riscontrato problemi (escluso il solito fastidio di attaccare e riattaccare perché sintonizza ma non fa vedere i canali DTT del mux con Rai1HD, Rai4 etc..)

Comunque alla fine sono riuscito a far funzionare entrambi i telecomandi contemporanreamente,uno in BT e uno IR,il secondo non funzionano i comandi vocali,ma pazienza

Il mio Platinum e il mini si sono aggiornati qualche giorno fa.
Per l'uso che ne faccio non ho riscontrato problemi (escluso il solito fastidio di attaccare e riattaccare perché sintonizza ma non fa vedere i canali DTT del mux con Rai1HD, Rai4 etc..)

ascolta una domanda con loSKYQ SATELITTARE NN e' che vi faresti sapere quanto paghi di abbonamento, e un'altra cosa tu vedi tutti i canali del DTT io indendo a partire dalla RAI, a MDS a CANALI DISCOVERY INSOMMA tutti proprio tutti, scusami se mi interesso xche quasi ho intenzioni anch'io di abbonarmi a skyq satelittare, al posto di cambiare il tv mezzo nuovo. grazie della risposta.

ascolta una domanda con loSKYQ SATELITTARE NN e' che vi faresti sapere quanto paghi di abbonamento, e un'altra cosa tu vedi tutti i canali del DTT io indendo a partire dalla RAI, a MDS a CANALI DISCOVERY INSOMMA tutti proprio tutti, scusami se mi interesso xche quasi ho intenzioni anch'io di abbonarmi a skyq satelittare, al posto di cambiare il tv mezzo nuovo. grazie della risposta.

Io sono a vecchio listino con sconti e non ti darei informazioni utili sui costi. Dovresti fare un giro sul sito di Sky e provare a vedere qualche promozione per nuovi abbonati.
Per quanto riguarda il DTT questi nuovi SKY-Q hanno sintonizzatori DVB-T2 HEVC main 10, quindi prenderesti tutto quello che arriva nella tua zona anche dopo l'abbandono del MPEG-2
Leggi il primo messaggio di questo thread.

Ragazzi una domanda...

Possiedo decoder MySkyHD ma sono passato ad una tv 4K...consigliate di passare a Sky Q?

Si possono registrare i canali della tv generale tipo RaiUno o Italia1 come sul MySkyHD?

Servono sempre due cavi di antenna come col MySky HD?

Slitta di 18 mesi la scadenza dell'abbonamento? (offerta attuale con extra 6+)

grazie a chi vorrà rispondermi!

Il passaggio allo Sky Q e' consigliato ad esempio se ti interessa vedere il canale sportivo in 4K e altri contenuti on demand, alcuni di essi anche in 4K. Ha un'interfaccia più bella e moderna ma le funzioni non sono molto diverse dal myskyhd. Si può fare una vera lista canali preferiti coi canali dall'1 al 99 ed è compatibile con le future trasmissioni sul digitale terrestre.

Si possono registrare tutti i canali che hanno una guida tv/epg, nei caso di certi canali che di solito sforano gli orari conviene anche registrare il programma precedente e successivo. Non è disponibile la registrazione manuale a orario libero, cioè non si può dirgli di registrare da tal canale dalle... alle.

E' previsto il cambio dell'LNB con uno di tipo dCSS a 1 sola uscita. Se hai più decoder devi mandare i vari cavi ai decoder con uno o più splitter, in modo da ottenere più cavi. Allo Sky Q basta un solo cavo.

Commercialmente non sono informato ma penso che slitti sempre la scadenza di 18 mesi.

Possiedo decoder MySkyHD ma sono passato ad una tv 4K...consigliate di passare a Sky Q?
Secondo me, se lo fai solo per questo, non ne vale la pena. Io sono passato al Platinum per avere un mini nell'altra stanza.

Si possono registrare i canali della tv generale tipo RaiUno o Italia1 come sul MySkyHD?
Assolutamente sì.

Servono sempre due cavi di antenna come col MySky HD?
No, ma verrà l'antennista a cambiarti l'LNB perché c'è bisogno di un dCSS.

Slitta di 18 mesi la scadenza dell'abbonamento? (offerta attuale con extra 6+)
Sì.

Buona serata a tutti, ho il tuo stesso identico problema, approfittando anch'io della promozione black friday sono passato da black a platinum, martedi scorso è venuto il tecnico e come te non è riuscito a completare l'operazione, riesco a vedere i canali solo se stacco il cavo lan e resetto. Anch'io ho sia servizi tablet e app e skyq mini con la x e riesco ad eliminare il messaggio di "problemi di sintonizzazione riprova piu tardi" e vedere i canali solo staccando il cavo ethernet e riavviando oppure andando su impostazioni abilita skyq mini e confermando.
Tu hai risolto? Grazie
Vi volevo informare che dopo pec con minaccia di disdetta inviata ieri sera, oggi dopo ben 16 gg. hanno sistemato il tutto.

Vi volevo informare che dopo pec con minaccia di disdetta inviata ieri sera, oggi dopo ben 16 gg. hanno sistemato il tutto.

Problema noto che è capitato anche a me,hanno risolto automaticamente in meno di 12ore da quando mi hanno portato il decoder

Indietro
Alto Basso