In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sapete come collegarlo a una presa scart?
Nel vecchio decoder Sky hd usavo la porta av che qua non c’è più.
Grazie.

Ha senso cambiare il decoder se uno ha il vecchio black e che costo avrebbe?

Buonasera a tutti, il mio QBlack si è aggiornato alla versione Q190.000.16.00L (5gsyc00) - EPG 19.225.191.03 - Versione software di rete: 2.0

Ho effettuato una nuova sintonizzazione da zero dei canali del DTT visti i cambiamenti avvenuti oggi ma alcuni canali RAI mi danno problemi con la numerazione nel senso che mi ritrovo al 5001 RAI 1 e RAI 1 HD stessa cosa con 5002 RAI 2 e RAI 2 HD sovrapposti e 2 RAI 3 TGR Lazio al 5003 e mi danno problemi di conflitto. Come risolvo? Tra l'altro adesso al 101 e al 102 ho le versioni Sat di RAI 1 e RAI 2 mentre solo al 103 ho RAI 3 HD. Come mai?

Ho effettuato una nuova sintonizzazione da zero dei canali del DTT visti i cambiamenti avvenuti oggi ma alcuni canali RAI mi danno problemi con la numerazione nel senso che mi ritrovo al 5001 RAI 1 e RAI 1 HD stessa cosa con 5002 RAI 2 e RAI 2 HD sovrapposti e 2 RAI 3 TGR Lazio al 5003 e mi danno problemi di conflitto. Come risolvo? Tra l'altro adesso al 101 e al 102 ho le versioni Sat di RAI 1 e RAI 2 mentre solo al 103 ho RAI 3 HD. Come mai?
riavviando il decoder o comunque i conflitti vengono risolti dopo la ricerca

Ho risintonizzato ora il mio platinum e scorrendo i canali mi sono accorto di una anomalia. Usando i tasti per salire di canale, al 5025 si blocca e non passa al 5026. Se digito 5026 mi apre cielo ed in alto appare la scritta sevizio non disponibile, ma il canale si vede. Se premo ancora il tasto + si blocca nuovamente, ma se poi digito 5027 me lo apre, poi va tutto bene fino al 5047, ma non c’è verso di passare al 5048 ne salendo ne scendendo. Forse ne avrete già parlato.
Ciao

P.s. Ora sta aggiornando la release. Vediamo cosa succede

P.s.2 dopo aggiornamento alla Q190.000.16.00L (5gsyc00) che mi pare a memoria uguale alla precedente, i problemi di scorrimento dei canali sembrano risolti ma, naturalmente, i Mediaset rimangono in inglese

Ultima modifica:
Aggiornato anche io alla 190 sia sul principale che sul mini senza problemi

Ultima modifica:
buona sera ho problemi con la skyq black canali dgt italia 1 e in lingua inglese cosi come twentyseven, cine 34 senza audio e alcuni canali quando si fa zapping mi da contenuto non disponibile e non ti fa andare avanti mentre nel menu si avete soluzioni al riguardo? il decoder e aggiornato all'ultima versione grazie .

ho bisogno di un'aiuto.
Io ho sempre usato ethernet, ma oggi ho impostato la connessione wifi tra modem e sky q per togliere il cavo di mezzo.
Pentito rimetto il cavo ma adesso lo sky q mi va sempre in wifi automaticamente nonostante dalle impostazioni seleziono la connessione ethernet , ho provato a fare il reset di rete ma rimane sempre in memoria la connessione wifi e di conseguenza automaticamente dal cavo mi ritorna in wifi.
Come diavolo faccio a togliere dalla memoria del Q sta connessione wifi ?
Grazie

ho bisogno di un'aiuto.
Io ho sempre usato ethernet, ma oggi ho impostato la connessione wifi tra modem e sky q per togliere il cavo di mezzo.
Pentito rimetto il cavo ma adesso lo sky q mi va sempre in wifi automaticamente nonostante dalle impostazioni seleziono la connessione ethernet , ho provato a fare il reset di rete ma rimane sempre in memoria la connessione wifi e di conseguenza automaticamente dal cavo mi ritorna in wifi.
Come diavolo faccio a togliere dalla memoria del Q sta connessione wifi ?
Grazie

Cambia la password sul router...

Grazie, credo di aver sistemato.
Ho pure eliminato il dispositivo dall'elenco del modem, per poi ricollegarlo via cavo.

Io ho un problema sui canali 101, 102 e 103 dello SKY Q non ho più RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 LAZIO nonostante io li veda ai numeri 5501, 5502, 5003. Perchè?

buongiorno, io mi ritrovo lo stesso problema: prima dell'8 marzo sui canali sat 101/102/103 vedevo i canali Rai HD, ora dopo lo switch negli stessi mi ritrovo i canali Rai SD.
Quelli HD sono nei 501/502/503.
In pratica per passare da canale 5 HD (posizionato sul 105) al canale rai 1 HD non posso indietreggiare di 4 posizioni ma DEVO digitare 501 : UNA BELLA COMODITA' !!!!

Lo trovo completamente ASSURDO....

Premetto che il software è aggiornato e ogni sera spengo lo skyQ tramite ciabatta.

Avete soluzioni in merito o bisogna arrabbiarsi con il servizio tecnico sky ???

buongiorno, io mi ritrovo lo stesso problema: prima dell'8 marzo sui canali sat 101/102/103 vedevo i canali Rai HD, ora dopo lo switch negli stessi mi ritrovo i canali Rai SD.
Quelli HD sono nei 501/502/503.
In pratica per passare da canale 5 HD (posizionato sul 105) al canale rai 1 HD non posso indietreggiare di 4 posizioni ma DEVO digitare 501 : UNA BELLA COMODITA' !!!!

Lo trovo completamente ASSURDO....

Premetto che il software è aggiornato e ogni sera spengo lo skyQ tramite ciabatta.

Avete soluzioni in merito o bisogna arrabbiarsi con il servizio tecnico sky ???

Ma non si deve mai spegnere il decoder e quando di notte si autosspegne automatico che lavora con aggiornamento interni poi non lamentarvi se non funziona

Il decoder Sky non si deve mai staccare la spina

Bisogna staccare la spina in casi eccezionali se siete obbligati

Mi hanno spiegato che il decoder Sky e di notte cche lavora aggiornamento software ricerca automatico canali e aggiornamento decoder

Ma non si deve mai spegnere il decoder e quando di notte si autosspegne automatico che lavora con aggiornamento interni poi non lamentarvi se non funziona

Il decoder Sky non si deve mai staccare la spina

Bisogna staccare la spina in casi eccezionali se siete obbligati

Mi hanno spiegato che il decoder Sky e di notte cche lavora aggiornamento software ricerca automatico canali e aggiornamento decoder

Lo skyq è già aggiornato, forse non mi sono spiegato bene: non digerisco il fatto che prima dello switch era tutto ok e adesso dopo il decantato Miglioramento mi ritrovo una situazione peggiorativa con i canali rai hd in altra posizione (forse per scelta di sky nell'eterna lotta contro la rai)....

Intendevo questo che e un danno che non si deve mai staccare la spina solon nei casi eccezionali

Mi permetta di fare questa ulteriore precisazione poi smetto: il decoder lo spengo da 3 anni ogni sera da ciabatta ed è sempre andato bene.
Ora, e ripeto ora, dopo lo switch mi ritrovo i canali rai NON hd nei canali 101/2/3 dove fino al 7 marzo c'erano i rai HD.
Ma scusate, solo a me è successa questa cosa ???

Indietro
Alto Basso