Oggi penso che questo modello si sia aggiornato da solo alla Q190, ma in un modo più balordo che mai.
Stavo guardando qualcosa sul Mini e all'improvviso risultava disconnesso con un codice errore e non funzionava più niente, mai successo. Vado a vedere sul Platinum e risultava completamente spento senza alcun led acceso: persino di notte col risparmio energetico che è completamente spento resta la luce rossa, oggi nemmeno quello. Subito penso a un black out di mezzo secondo che ha fatto spegnere il decoder, poi visto che non faceva nulla pensavo che si fosse bruciato e stavo per provate a staccate la spina. Prima di agire mi sono avvicinato e ho sentito che emetteva un rumore di hard disk o ventolina al minimo, ho aspettato e ho fatto bene perché probabilmente ha completato l'aggiornamento, poi si è riavviato ed è comparsa la lucina gialla dello standby. Poco dopo è tornata da sola la visione sul Mini, che al momento (il mini) ha ancora la Q180 ma può essere normale che non si aggiornino proprio nello stesso giorno.
Non potrebbero evitate che si aggiorni da solo in questa modalità mentre uno sta utilizzando il decoder stesso, ma anche se in quel momento si sta guardando sul Mini o su Sky Go connesso? Poteva aggiornarsi all'una o alle 5 di notte, o quando voleva lui in un momento qualsiasi che era in standby, e ancora meglio, proporre il riavvio per completare l'installazione la prima volta che l'accendevo.