Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi la mia esperienza.
Stamattia ho ricevuto il decoder Sky Q. Ho reso il vecchio MySky, con cavo HDMI, alimentatore, telecomando; la vecchia smart card non va riconsegnata (cosa me ne farò?
), in quanto ne arriva una nuova (da attivare) in una busta separata.
Ho installato tutto come indicato ed ho aperto la busta contenente la nuova smart card, incollata su un pieghevole; viene spiegato che va attivata "come da istruzioni contenute nella scatola", ma nella scatola non ci sono istruzioni (piccola dimenticanza
).
Inserisco la smart card nel decoder.
Chiamo allora il numero 02917171 indicato sul pieghevole e una voce automatica mi dice che per attivare la smart card devo premere "1"... premo "1" e un'altra voce registrata mi dice che devo chiamare il 199.100.400... fine opzioni.
Chiamo allora il numero verde e un operatore gentilissimo mi guida passo passo nell'attivazione;
l'operatore mette già le mani avanti dicendomi che non è sicuro che la procedura di attivazione vada a buon fine in quando con gli ultimi decoder che stanno consegnando ci sono delle anomalie risolvibili in massimo 3 giorni.
Dopo aver selezionato la rete wi-fi (mi consiglia di selezionare la 2,4Ghz meno potente ma più stabile della 5Ghz - mi fido), dopo aver messo la password arriva il momento dell'attivazione.
Dopo 3/4 minuti di attesa compare il messaggio di
ERRORE 203 e l'operatore mi dice: "E' come me l'aspettavo, si è anche bloccato il telecomando vero? C'è un'anomalia che richiede 3 giorni al massimo per essere risolta. L'unico modo per spegnere il decoder è di staccare la spina" - e così faccio -"Quello che lei può fare è riprovare nei prossimi giorni la sera quando torna a casa a riattaccare la spina e riprovare a fare la procedura di configurazione".
Mi dice anche nei prossimi giorni quando la smart card verrà riconosciuta e la configurazione sarà terminata correttamente potrò contattare il commerciale di Sky e richiedere uno sconto proporzionale ai giorni di mancato utilizzo.
La telefonata termina cordialmente... sono sereno.
Che dire? I figli fremono da giorni per la novità... dovranno però pazientare un pochino.
Alla prossima.