In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Va bene, poi se vuoi dicci se la soluzione è soddisfacente per te :)

ma il famoso passaggio a Stream ci sarà mai? Ci sono novità? Io mesi fa avevo chiamato e passare da sky q via Internet e mi avevano detto che non aveva senso fare il passaggio perché ci sarebbe stato in automatico nel giro di qualche mese

ma il famoso passaggio a Stream ci sarà mai? Ci sono novità? Io mesi fa avevo chiamato e passare da sky q via Internet e mi avevano detto che non aveva senso fare il passaggio perché ci sarebbe stato in automatico nel giro di qualche mese
Personalmente ne dubitavo già un anno fa, e ne dubito ancora di più adesso che è passato un anno nel silenzio più totale da parte di Sky.
Su altro forum leggevo che lo hanno fatto in Germania, qui non so se ci sarà mai onestamente.

La cosa scandalosa è che in alternativa non ci sia neppure una procedura chiara per richiedere il passaggio e/o conservare gli sconti.
Se ci fosse da pagare una cifra una tantum ci penserei pure, ma da quello che leggo sui forum mi sembra che sia tutto lasciato al caso in base all'operatore che becchi.

Personalmente ne dubitavo già un anno fa, e ne dubito ancora di più adesso che è passato un anno nel silenzio più totale da parte di Sky.
Su altro forum leggevo che lo hanno fatto in Germania, qui non so se ci sarà mai onestamente.

La cosa scandalosa è che in alternativa non ci sia neppure una procedura chiara per richiedere il passaggio e/o conservare gli sconti.
Se ci fosse da pagare una cifra una tantum ci penserei pure, ma da quello che leggo sui forum mi sembra che sia tutto lasciato al caso in base all'operatore che becchi.
L'operatore con cui avevo parlato mi aveva detto che era possibile il passaggio solo per i clienti degli altri modelli di decoder, non per quelli via internet perché sarebbe stato automatico, gli ho anche detto che era molto tempo che si parlava del passaggio ma non era ancora avvenuto niente e mi ha risposto che sarebbe arrivato nei mesi successivi dato che Sky stava ancora definendo la procedura "comunque prima dell'estate" ma così non è stato

Va bene, poi se vuoi dicci se la soluzione è soddisfacente per te :)
Ciao, alla fine purtroppo non funziona come vorrei, praticamente il telecomando che è collegato via bluetooth allo sky q può comandare anche la tv, quello che comunica col decoder via IR non dà il segnale al televisore, non so se sto sbagliando qualcosa io ma da quello che mi sembra se il telecomando manda il segnale infrarossi al decoder non può mandarlo anche alla tv, quindi anche con due telecomandi diversi non si possono comandare due tv diverse

No, ti assicuro che anche quello configurato con gli infrarossi dovrebbe inviare il segnale al TV. Hai provato ad avviare la configurazione forzando il reset?

No, ti assicuro che anche quello configurato con gli infrarossi dovrebbe inviare il segnale al TV. Hai provato ad avviare la configurazione forzando il reset?
Ho collegato quello nuovo alla tv secondaria ma prima ho dovuto collegarlo via Bluetooth al decoder per poter configurare i comandi tv.
Poi ho rimesso il decoder sulla tv principale e l’altro telecomando accendeva la tv ma non faceva niente al decoder, quindi ho dovuto ricollegare quello via bluetooth, a quel punto rimettendo il decoder sulla tv secondaria il telecomando nuovo la accendeva ma non faceva più niente al decoder
(Spero di essermi spiegato ma il discorso è un po’ contorto)

Devo ammettere che non ho capito bene, ma dopo che hai configurato il TV, se disattivi il Bluetooth tenendo premuti i tasti 4 e 6, cosa accade?

Risolto, grazie, premevo i tasti 7-9 invece che 4-6 e così invece di spegnere il bluetooth scollegavo proprio il telecomando, adesso funziona correttamente, due telecomandi, due tv, un decoder

• Mi Piace
Reazioni: GPP
L'operatore con cui avevo parlato mi aveva detto che era possibile il passaggio solo per i clienti degli altri modelli di decoder, non per quelli via internet perché sarebbe stato automatico, gli ho anche detto che era molto tempo che si parlava del passaggio ma non era ancora avvenuto niente e mi ha risposto che sarebbe arrivato nei mesi successivi dato che Sky stava ancora definendo la procedura "comunque prima dell'estate" ma così non è stato

avevano iniziato a dire così prima dell'estate... 2024 🤪

Quindi, se provassi a chiedere adesso mi direbbero "prima dell'estate 2026"? :LOL:

non credo che Sky abbia interesse nel convertire gli Sky Q via internet in Stream, almeno non nell'immediato futuro.
gli operatori Sky dicono qualsiasi cosa per sbolognarvi e passare al prossimo cliente da spennare xD

In realtà un interesse ce l'avrebbe, perché con Sky Q via Internet non è possibile attivare il 4K e il servizio multischermo, inoltre non è disponibile Primafila. Come vedi, sono tutte cose che frutterebbero soldi perché porterebbero i clienti a spendere di più.

...in alternativa propugnavano anche il claim "entro l'anno"
Per me ormai cambia poco, nel frattempo sono arrivato a pochi mesi dalla possibilità di dare disdetta e liberarmi finalmente di questo decoder. Quando ho accettato la retention a luglio mi avevano detto che a settembre avrebbero fatto la migrazione, quando ho fatto presente recentemente ad un operatore la comunicazione scorretta che avevo ricevuto si è pure risentito

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso