In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS034.023.00P del 18/12/2024)

l'operatore ha riattaccato automaticamente dopo 1 ora e 15 di attesa.
Poco dopo mi arriva sul portale di conciliaweb un messaggio di sky dove mi chiedeva l'orario disponibile.
Rispondo, subito contattato, dall'altro lato c'è una ragazza (non so a che livello sky) incazzatissima con tutti quelli che mi hanno assistito dicendo che riceveranno un richiamo perchè "non è possibile restare un mese così", si fa spiegare di nuovo tutto il problema visto che tutti gli operatori erano convinti che io avessi lo Sky Glass, e mi dice che alle 17 circa i tecnici la risponderanno, io non sono disponibile quindi mi richiamerà domani.
Mi ha detto inoltre che provvederà a tutti gli storni del caso e che non devo assolutamente pagare nulla finchè non risolvono.
Allora, fai una prova:
apri l'app di my sky da telefono
vai su fai da te
servizi
privacy (qui dai il consenso a tutti)
Aspetta una mezz'ora e poi fai i reset da zero (quello con il tastino sotto il decoder)
Non vorrei fossi bloccato in un limbo come successo a me per altri problemi e sbloccati dando concessione alla privacy...
Ovviamente fai il reset con il primo stream che hai ricevuto.
Provare non costa nulla, facci sapere e non mollare;)

No, nella mia zona con Fastweb sono messi ancora peggio, c'e' chi ha buchi di 3 ore consecutive.
Io ho Tiscali (Openfiber) zero problemi... Fino adesso e dovuti scongiuri....:headbang:
 
Si stiamo disctutendo dell'opportunità di usare Sky con il satellite oppure via Internet. Il router centra con questa discussione perchè è un punto di passaggio dello stream dati internet. Per essere precisi questa discussione, intitolata "Sky Stream (versione), è nella sottosezione "Sky - Sezione Tecnica - Sky via Internet" per la sezione "Sky - Sezione Tecnica". Quindi non ho sbagliato sezione.

Che c'entra il router se stiamo parlando di satellite?!
 
Allora, fai una prova:
apri l'app di my sky da telefono
vai su fai da te
servizi
privacy (qui dai il consenso a tutti)
Aspetta una mezz'ora e poi fai i reset da zero (quello con il tastino sotto il decoder)
Non vorrei fossi bloccato in un limbo come successo a me per altri problemi e sbloccati dando concessione alla privacy...
Ovviamente fai il reset con il primo stream che hai ricevuto.
Provare non costa nulla, facci sapere e non mollare;)
Ti ringrazio per il suggerimento, purtroppo ho tentato senza successo.
Ieri la fattura che risultava "Non saldata" ora lo è, avranno fatto loro manualmente, i soldi sul conto designato per il prelievo di sky non c'erano.
Aspetto chiamata dall'operatrice/responsabile che mi ha contattato tramite AGCOM tra circa un oretta

Io ho Tiscali (Openfiber) zero problemi... Fino adesso e dovuti scongiuri....:headbang:
idem, ce l'ho da quando era sperimentale (nella mia zona Gennaio 2020) e mai, e dico mai avuti problemi, in questi 5 anni solo un down di circa 4 ore ma era un problema mio
 
mi ha telefonato la responsabile tramite AGCOM, ha acquisito tutte le schermate necessarie sia alla tv che al pc sul fai da te, responso fissato per Martedì, speriamo...
 
No si vede proprio che c'è del rumore con lo Stream, tra l'altro non posso nemmeno fare test perché oggi ci sono problemi con i dns Tim quindi è un disastro con la linea.
Riprendo il mio stesso messaggio perché nonostante nel contratto abbia Netflix con account Premium sullo Stream mi dà la dicitura HD, mentre sulla tv ho correttamente 4K (qualcuno dice che è un bug dello stream ma secondo me è data proprio da questa la cosa la qualità inferiore). Inoltre ieri, ho fatto dei test su Disney+ e Prime Video sia da decider che da app tv e i dettagli sono al 99.9% identici.
Qualcuno può confermare che dicitura ha sull'app del decoder nel caso di account Premium?
 
Si può passare la vita a riavviare? Guardato tre minuti finali di Lazio Como su DAZN,esco metto un film Sky 4k dopo cinque secondi appariva la scritta attendi e tornava alla schermata home.dopo il riavvio tutto ok film partito normalmente.
 
Guarda tagliando subito la testa al toro, ho creato una nuova VLAN dedicata a Sky esclusiva su 2,4Ghz e il problema si e' presentato nella stessa identica maniera, ovvero:
- si connette un attimo e vedo il canale che avevo selezionato, ma il test da subito che la connessione al router c'e' e la connessione ad internet no
- pochi secondi l'immagine va in freeze
- non ho altra opzione che selezionare un'altra rete (Starlink) che funziona
oramai il problema è stato risolto, però è stato un problema di Tim, se ne era parlato su altri forum, un po' in tutta Italia. Praticamente c'era un problema sui dns di Tim, per questo alcuni servizi funzionavano e altri no, alcuni utenti avevano problemi solo in wifi ed altri anche via cavo. Io ad esempio avevo problemi solo in wifi e solo su certi servizi.
 
Si può passare la vita a riavviare? Guardato tre minuti finali di Lazio Como su DAZN,esco metto un film Sky 4k dopo cinque secondi appariva la scritta attendi e tornava alla schermata home.dopo il riavvio tutto ok film partito normalmente.

Per uscire da Dazn è meglio che premi il tasto indietro finché ti chiede se vuoi uscire, non col tasto home
 
Riprendo il mio stesso messaggio perché nonostante nel contratto abbia Netflix con account Premium sullo Stream mi dà la dicitura HD, mentre sulla tv ho correttamente 4K (qualcuno dice che è un bug dello stream ma secondo me è data proprio da questa la cosa la qualità inferiore). Inoltre ieri, ho fatto dei test su Disney+ e Prime Video sia da decider che da app tv e i dettagli sono al 99.9% identici.
Qualcuno può confermare che dicitura ha sull'app del decoder nel caso di account Premium?

Ti esce la simbologia HDR? Oppure Dolby vision? Affianco alla scritta HD, comunque puoi verificare la qualità premendo il tasto “i” ( forse sullo Stream si chiama in altro modo rispetto al Q)
 
oramai il problema è stato risolto, però è stato un problema di Tim, se ne era parlato su altri forum, un po' in tutta Italia. Praticamente c'era un problema sui dns di Tim, per questo alcuni servizi funzionavano e altri no, alcuni utenti avevano problemi solo in wifi ed altri anche via cavo. Io ad esempio avevo problemi solo in wifi e solo su certi servizi.
Buono a sapersi. Pero' se e' un problema di DNS il problema persistera' sullo stesso servizio si che ti connetti via cavo sia che ti connetti via wifi.
 
Ciao a tutti! Ma c'è un modo per chiudere le app aperte ? Come su LG dove tenendo premuto un pulsante ti fa vedere le app aperte e puoi chiuderle, mi dà l'idea che qualcosa rimane aperto/appeso e questo rallenta un po' il sistemA certe volte...grazie!
 
Oggi mi è arrivata la mail che mi avvisa che devo restituire il decoder sky q dopo il passaggio a stream attivato il 10 dicembre.
 
Chi ha provato sia sky sat che sky stream, cosa preferisce?
Generalmente gli utenti preferiscono il sat in quanto:
- il cambio canale nel sat e' immediato, mentre via internet ha un po' di latenza
- quando si cambia canale via internet, per i primi 5 secondi l'immagine e' un po' sgranata, e solo dopo si vede ben definita, sul sat e' immediatamente in alta definizione
- chi guarda eventi sportivi preferisce il sat perche' e' praticamente in tempo reale, mentre via internet c'e' un ritardo tra 30 secondi e 1 minuto
- se salta la connessione internet sei senza TV, bastano anche pochi secondi per perdere un goal (sottolineo: a me di calcio frega zero, ma tanti utenti fanno sky per quello)

Altri utenti preferiscono via internet perche:
- non vogliono/possono installare una parabola
- ci sono dei costi di intervento possibili avendo la parabola, via internet e' costo sara' sempre zero
- se vuoi portarti il piccolo box nella seconda casa o dagli amici/parenti e' un device tascabile, con la parabola non lo puoi fare
- chi vive in zone dove piove parecchio, in rare occasioni di fortissimi temporali (muro d'acqua) la connessione al sat potrebbe saltare, via internet la pioggia non importa
 
Alla fine mi hanno chiamato per rimanere sul sky stream invece che sky sat offrendomi il 50% su tutti i pacchetti, ho accettato, anche se preferivo il sat però mi hanno fatto una buona offerta che non potevo rinunciare, martedì viene il tecnico a mettermi la fibra, spero che non mi tiri il pacco come ha fatto scorsa settimana senza nemmeno avvisare, per ora sto usando l'htospot del cellulare in 4G e va abbastanza bene. Spero di trovarmi bene anche con lo sky stream senza lo sky Q
 
Alla fine mi hanno chiamato per rimanere sul sky stream invece che sky sat offrendomi il 50% su tutti i pacchetti, ho accettato, anche se preferivo il sat però mi hanno fatto una buona offerta che non potevo rinunciare, martedì viene il tecnico a mettermi la fibra, spero che non mi tiri il pacco come ha fatto scorsa settimana senza nemmeno avvisare, per ora sto usando l'htospot del cellulare in 4G e va abbastanza bene. Spero di trovarmi bene anche con lo sky stream senza lo sky Q

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