In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Questa discussione su Sky Stream è molto interessante, si parla però quasi sempre se sia meglio lo streaming o il satellite , settimana scorsa leggendo in giro qualche recensione mi sono fatto l’idea che Sky Stream è molto valido quindi telefono a Sky per avere informazioni, io sono abbonato da sempre con SkyQ platinum abbonamento multiscreen con cinema , sport, calcio + Netflix 4K e pago 50 euro, mi è stato detto che se passo a Sky Stream il mio abbonamento ha un aumento di 15 euro, non se ne parla proprio resto così con il satellite, questa è la mia esperienza a volte le scelte sono obbligate
Io abbonato dal 2013 con sky q sat ,con calcio ,sport cinema e netflix pago 99 euro al mese,come mai?

Da stamattina nn mi funge Sky wifi e continuo a vedere Sky con il Q sat e fuori e da giorni che tira pure vento forte. Fate voi.

Ultima modifica:
E quindi questi ultimi interventi mi portano a pensare che molti di voi fanno installazioni stellitari e a questo punto ci sta perchè lo stream porterebbe via molto lavoro agli installatori, se no non vedo il motivo di denigrare un decoder che è quasi al pari del sat,molto più versatile perchè lo porti ovunque e quando c'è neve nessun problema di visione (ho perso anche la visione di un derby per neve intensa). Il problema del ritardo rispetto al live? Disattivo notifiche dal telefono, problema risolto.
Sky sta lavorando anche per ridurre il ritardo dello streaming e per equiparare il ritardo a quello sat, in Inghilterra ci sono particolari canali "a bassa latenza" in futuro arriveranno anche in Italia penso magari applicato ai soli canali sportivi dove c'è una reale necessità cosa che sui canali di serie programmi e film ovviamente non c'è.

Sky sta lavorando anche per ridurre il ritardo dello streaming e per equiparare il ritardo a quello sat, in Inghilterra ci sono particolari canali "a bassa latenza" in futuro arriveranno anche in Italia penso magari applicato ai soli canali sportivi dove c'è una reale necessità cosa che sui canali di serie programmi e film ovviamente non c'è.
Sarebbe ora, sono 10 anni che sta cercando di farlo... ::D
Articolo del 26/10/2016

Cmq e' vero:
The new feature, which remains optional for now, slashes the latency by 22-seconds — cutting the delay between something happening on the pitch and it being streamed on your screen at home to just 8-seconds. That means watching via a broadband connection on Sky Stream and Sky Glass, sports fans will see "give or take" the same delay as satellite broadcasts on Sky Q or Sky+ HD, the company told GB News at its headquarters earlier this year.

Dopo un utilizzo intenso in questi giorni non mi posso lamentare (e l'ho usato con connessione 4G del telefono, domani mi arriva la fibra quindi può solo migliorare), alla fine non c'è tanta differenza con il sat a parte il ritardo streaming che a me non mi interessa per niente visto che le notifiche sportive sul cellulare a me non arrivano e non ho vicini di casa che urlano quando un giocatore fa goal.
Si può registrare come sul sat se il programma è disponibile ondemand ti manda direttamente sull'app soprattutto la mediaset, forse questa è l'unica cosa che migliorerei consentendo di registrare normalmente come accade sugli altri canali invece che mandarti sull'app dove a volte la puntata non è stata ancora caricata anche se comunque mediaset è veloce a caricare i suoi contenuti, per il resto invece fa registrazioni normali come sul sat.
La cosa che mi piace più di tutto è il fatto di poter tornare indietro su qualsiasi canale anche quelli gratuiti cosa che non si può fare sul sat a meno che non ti sei ricordato di registrare il programma sul sat e allora puoi iniziare dall'inizio.
Ero partito prevenuto pensando che il sat fosse migliore e più completo ma alla fine sono la stessa cosa a parte il ritardo streaming.
Molto comodo il fatto di potersi fare una plalylist personale, sicuramente come comodità lo stream è superiore rispetto al sat. Alla fine non vedo grandi differenze tra sat e stream se non il telecomando dello stream che i tasti si illuminano 🤣😂 per il resto come funzioni (registrare, mettere in pausa, tornare indietro, mandare avanti, ondemand, zapping, app) sono le stesse anche se in modalità diversa.
Quindi alla fine sono contento di aver evitato il sat almeno ho risparmiato 10 euro sul multiscreen (lo stream posso portarlo da una stanza all'altra), pensavo e avevo paura di notare grossi differenze a sfavore dello stream invece no perché alla fine quello che facevo con il sat lo faccio anche con lo stream allo stesso modo.

Ho lo sky stream da due mesi ma perché quasi una volta al giorno va fatto reset dalle impostazioni perché si blocca va via immagine e scritta attendi?
Ho ottima connessione è proprio il.decoder di basso livello

Ho lo sky stream da due mesi ma perché quasi una volta al giorno va fatto reset dalle impostazioni perché si blocca va via immagine e scritta attendi?
Non risolvi con il tasto home? A me molto spesso capita la scritta attendi quando riaccendo al mattino, ma per fortuna risolvo con il tasto home senza dover riavviare.

Forse perchè come me di notte lo stacchi dalla corrente? A me lo fa sempre, tasto home e parte...

Ti esce la simbologia HDR? Oppure Dolby vision? Affianco alla scritta HD, comunque puoi verificare la qualità premendo il tasto “i” ( forse sullo Stream si chiama in altro modo rispetto al Q)
Dolby Vision. Per il discorso della qualità credo non si possa vedere dallo Sky Stream. Ma visivamente si nota la differenza, o comunque un occhio allenato lo noterebbe sicuramente.

Buongiorno a tutti, da oggi sono passato anche io allo sky stream. Per un mese ho utilizzato nowtv. Oggi guardando un paio di film però ho notato molta piu sgranatura nel film rispetto a quando vedevo i contenuti su nowtv. Sono io che sballo qualcosa o c’e qualcosa da sistemare?

UPDATE: forse ho capito il problema, i canali cinema sono in sd invece che in hd. Ma è normale questa cosa?

Ultima modifica:
UPDATE: forse ho capito il problema, i canali cinema sono in sd invece che in hd. Ma è normale questa cosa?
Ciao, scusa ma che canali stai paragonando? Paghi un extra per il 4K? In SD non c'è niente.
Io ho Sky Q via internet e questo problema non lo riscontro, però io ho un 32 pollici, se tu hai un 95 pollici magari il 4K è d'obbligo...
Prova a far partire il film ondemand, potrebbe avere una risoluzione piu alta

Poi aggiungo una cosa, è risaputo che via internet ci vogliono 4 secondi circa affinché il canale si "assesti° in HD, se fai zapping a distanza di un secondo, assolutamente vedrai pixellosissimo, ma questo dovrebbe essere per tutti i canali, non solo per il cinema. può essere questo il caso?

Ciao, scusa ma che canali stai paragonando? Paghi un extra per il 4K? In SD non c'è niente.
Io ho Sky Q via internet e questo problema non lo riscontro, però io ho un 32 pollici, se tu hai un 95 pollici magari il 4K è d'obbligo...
Prova a far partire il film ondemand, potrebbe avere una risoluzione piu alta
Allora non pago l'extra per il 4k che non mi interessa più di tanto, però i canali del cinema a mio avviso sono in sd in quanto la differenza visiva con gli altri canali dove invece c'e HD si vede:

pure nell'ondemand non posso scegliere la qualità video, ho solo guarda con la S come qualità ( il + lo mette solo tra i preferiti)

Indietro
Alto Basso