In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Vedrai che pian pianino tutto andrà ondemand.. è un pó lenta sky ma tanto il futuro è quello.
Il futuro? Già... domenica scorsa è saltato il collegamento Internet nella zona in cui mi trovavo per un disservizio generalizzato. Guasto riparato il giorno dopo.
Un'intera giornata di visione persa senza il satellite.
Sky non ne è responsabile direttamente (a differenza che con il satellite) quindi tu come abbonato quali tutele hai?

Il futuro? Già... domenica scorsa è saltato il collegamento Internet nella zona in cui mi trovavo per un disservizio generalizzato. Guasto riparato il giorno dopo.
Un'intera giornata di visione persa senza il satellite.
Sky non ne è responsabile direttamente (a differenza che con il satellite) quindi tu come abbonato quali tutele hai?
In emergenza non potevi usare hotspot del telefono?

La Lista Canali di Sky Stream è la Seguente:

Aggiornata al 20/08/2024

Azzurro
= Canali Pacchetto Sky TV
Arancione
= Canali Pacchetto Sky Kids
Rosso
= Canali Pacchetto Sky Cinema
Blu = Canali Pacchetto Sky Sport
Verde =Canali Pacchetto Sky Calcio

Area Intrattenimento-Documentari

100 Sky TG24

101 Rai 1
102 Rai 2
103 Rai 3
104 Rete 4
105 Canale 5
106 Italia 1
107 LA7
108 Sky Uno
109 Sky Maratone - Canale Occasionale
110 Sky Atlantic
111 Sky Serie
112 Sky Investigation
113 Sky Crime
114 History
115 Sky Documentaries
116 Sky Nature
117 Sky Arte
118 Discovery
121 Comedy Central HD
122 MTV
123 MTV Music
124 Gambero Rosso
125 Classica HD
130 TV8
131 NOVE
132 20Mediaset
133 Rai 4
134 Rai 5
135 Rai Premium
136 cielo
137 27Twentyseven
138 la7d
139 La 5
140 Real Time
141 Food Network
142 Focus
143 GIALLO
144 TOPcrime
145 Mediaset Italia2
146 DMAX
147 Rai Storia
148 Mediaset Extra
149 HGTV

150 Motor Trend
.
Area Sport-Calcio

200 Sky Sport 24 - Visibile anche con Pacchetto Sky Calcio
201 Sky Sport Uno - In Caso di Partite Visibile anche con Pacchetto Sky Calcio
202 Sky Sport Calcio
203 Sky Sport Tennis

204 Sky Sport Arena - In Caso di Partite Visibile anche con Pacchetto Sky Calcio
205 Sky Sport Max - In Caso di Partite Visibile anche con Pacchetto Sky Calcio
206 Sky Sport Golf
207 Sky Sport F1
208 Sky Sport MotoGP

209 Sky Sport NBA
210 Eurosport 1 - Visibile con Pacchetto Sky TV

211 Eurosport 2 - Visibile con Pacchetto Sky TV
212 Super Tennis - Visibile con Pacchetto Sky TV
213 Sky Sport 4K
- Visibile anche con Pacchetto Sky Calcio e Opzione 4K
214 Rai Sport - Visibile con Pacchetto Sky TV
251 Sky Sport

252 Sky Sport
253 Sky Sport
254 Sky Sport
255 Sky Sport
256 Sky Sport
257 Sky Sport
258 Sky Sport

259 Sky Sport
.
Area Cinema

301 Sky Cinema Uno

302 Sky Cinema Due
303 Sky Cinema Collection
304 Sky Cinema Family
305 Sky Cinema Action
306 Sky Cinema Suspense
307 Sky Cinema Romance
308 Sky Cinema Drama

309 Sky Cinema Comedy
311 Iris - Visibile con Pacchetto Sky TV

312 Rai Movie - Visibile con Pacchetto Sky TV
313 Cine34 - Visibile con Pacchetto Sky TV
.
Area News
500 Sky TG24 - Visibile con Pacchetto Sky TV

501 TG24PrimoPiano - Visibile con Pacchetto Sky TV
502 Sky Meteo24 - Visibile con Pacchetto Sky TV
504 Sky News - Visibile con Pacchetto Sky TV
505 Fox News - Visibile con Pacchetto Sky TV
506 CNN Intl. - Visibile con Pacchetto Sky TV
507 Fox Business - Visibile con Pacchetto Sky TV
508 CNBC - Visibile con Pacchetto Sky TV
509 RAI News 24 - Visibile con Pacchetto Sky TV

510 TgCom24 - Visibile con Pacchetto Sky TV
.
Area Kids

601 DeAKids HD
602 Nick Jr HD
603 Nickelodeon HD
604 Cartoon Network HD
605 Boomerang HD

606 DeAJunior HD
607 K2 - Visibile con Pacchetto Sky TV

608 RAI Gulp - Visibile con Pacchetto Sky TV
609 RAI Yoyo - Visibile con Pacchetto Sky TV
610 -frisbee- - Visibile con Pacchetto Sky TV

612 Rai Scuola - Visibile con Pacchetto Sky TV

Cosa significa che Sky Sport 4K é visibile anche a chi ha Sky Calcio?

Si vede anche senza opzione 4K a patto di avere sport+calcio?

Grazie

In emergenza non potevi usare hotspot del telefono?
E certo, infatti abbiamo usato quelli. Ma tu conosci la qualità del 4G nelle zone rurali italiane?
Insomma ti pare possibile che devi avere con te 10 SIM diverse per cercare di avere sempre un 4G decente a seconda di dove ti trovi in Italia?
Il terzo mondo tecnologico esiste ed è qui con noi, nelle zone collinari e montagnose italiane.

Attenzione che io parlo per Sky Q via internet, non Stream.
Ecco, se magari ci dicessi che senso ha parlare delle mancanze di Sky Q via Internet nella discussione su Sky Stream, forse riusciremmo a restare in tema e a non fare confusione.

Per l'ennesima volta: Sky Stream registra su tutti i canali, inclusi quelli gratuiti che vengono trasmessi in streaming all'interno della numerazione.

Adesso basta anche con i fuori tema nostalgici di videoregistratori e con i soliti discorsi relativi alle connessioni indispensabili per gli apparecchi basati su Internet

Cosa significa che Sky Sport 4K é visibile anche a chi ha Sky Calcio?
Cosa c'è di Sbagliato in quello che ho scritto scusa, i Termini per vedere Sky Sport 4K li ho scritti e sono quelli :) , le Free vision non contarle perchè sono una Tantum.

Senza L'Opzione 4K Attiva, Sky Sport 4K non lo Vedi e mi Riferisco al Listino Smart

Cosa c'è di Sbagliato in quello che ho scritto scusa, i Termini per vedere Sky Sport 4K li ho scritti e sono quelli :) , le Free vision non contarle perchè sono una Tantum.

Senza L'Opzione 4K Attiva, Sky Sport 4K non lo Vedi e mi Riferisco al Listino Smart
Infatti bisogna sempre considerare la situazione standard di ogni canale, poi se il singolo cliente lo vede o non lo vede non è rilevante ;)

Infatti bisogna sempre considerare la situazione standard di ogni canale, poi se il singolo cliente lo vede o non lo vede non è rilevante ;)
ed Infatti nella Lista Messa è Ben Specificato su Ogni Canale, mi sono limitato a Mettere la Situazione Standard che uno avrebbe con Listino Smart che è quello che hanno praticamente tutti :)

Adesso basta anche con i fuori tema nostalgici di videoregistratori e con i soliti discorsi relativi alle connessioni indispensabili per gli apparecchi basati su Internet
Hai ragionissima, chiedo scusa, la ho buttata un po' in caciara per far due risate. Mi tacquo. 🤐

Ma con SkyQ è possibile fare "la moviola"? Io ho sempre visto le opzioni da 2x a 30x
Scusami, mi sono spiegato io male. Per moviola intendevo l'avanzamento lento che puoi effettuare tornando dapprima indietro e poi premendo sul tasto stop/play per riprodurre l'azione sportiva (e non solo quella) in questione. Senza attese e/o particolari difficoltà come ti avviene con lo streaming.
Non avendo io provato lo SkyStream (ma solo lo SkyQ Internet che non ha nessuna di queste funzioni) ma solo DAZN o Amazon Prime o Netflix o Disney+ con lo streaming mi sono accorto della difficoltà nell'ottenere tale effetto "moviola", utile per verificare, ad esempio, prima di quello ufficiale che ti fanno vedere molti minuti dopo, chessò un fuorigioco o un calcio di rigore nel caso del calcio.

Quella funzione "rallentatore" credo non sia disponibile neanche con Sky Q via satellite che ha un hard disk. Quindi quasi sicuramente non c'è nemmeno nei decoder basati sullo streaming.

Quella funzione "rallentatore" credo non sia disponibile neanche con Sky Q via satellite che ha un hard disk. Quindi quasi sicuramente non c'è nemmeno nei decoder basati sullo streaming.
Esatto, mi ero spiegato male io. Però con play/stop premuto in sequenza si riesce a fare sufficientemente bene con lo Sky Satellite. Con lo stream si riesce a fare altrettanto bene?

Esatto, mi ero spiegato male io. Però con play/stop premuto in sequenza si riesce a fare sufficientemente bene con lo Sky Satellite. Con lo stream si riesce a fare altrettanto bene?

Se mandi indietro e poi rimandi avanti a velocità x2 si muove a scatti e non in modo fluido, se per moviola intendi avere un video fluido rallentato non è possibile.

Ciao a tutti, probabilmente è un argomento già affrontato..noto con il decoder Sky Stream un forte lag scorrendo il menù principale; premetto che ho una fibra e la visione dei canali è perfetta. E' normale o potrei avere dei problemi con il decoder?

Ciao a tutti, probabilmente è un argomento già affrontato..noto con il decoder Sky Stream un forte lag scorrendo il menù principale; premetto che ho una fibra e la visione dei canali è perfetta. E' normale o potrei avere dei problemi con il decoder?
Non dipende dalla fibra,dipende dal decoder,come se uno ha la fibra e poi ha un computer di 20 anni fa non è che va più veloce nella gestione del sistema operativo.

Non dipende dalla fibra,dipende dal decoder,come se uno ha la fibra e poi ha un computer di 20 anni fa non è che va più veloce nella gestione del sistema operativo.
si lo avevo immaginato, volevo la conferma che fosse normale e non un problema legato solo al mio decoder. Devo dire che rispetto allo Sky Q dei miei la differenza è importante nello scorrimento delle finestre nel menù

Sinceramente il mio Sky Stream non ha problemi , fino ad ora. È fluido e veloce.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso