In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Io mi riferivo a quando c'era il canale SKY Cinema 4K via SAT a 20-30 mbit/s

Ovviamente il discorso NON vale allo stesso modo dove il satellite non c'è proprio visto che sicuramente un bitrate del genere in streaming non lo usano in ogni caso...
Ok, allora avevo frainteso io, pardon.. :)

Ma resta valida la mia domanda, se qualcuno lo sa.. I contenuti registrati sul Cloud con Sky Stream hanno esattamente lo stesso bit rate e compressione del flusso mandato in onda live? Secondo me è questa la discriminante...

Se fosse così, secondo me sarebbe un'alternativa allettante, perché si avrebbe un po' meno qualità rispetto al Sat ma si guadagnerebbe la possibilità di portarsi lo Sky stream dovunque esattamente come si fa con la Firestick con Now TV e si avrebbero registrazioni cmq di qualità.. e per i contenuti non registrabili (quelli su DTT) si potrebbe optare per un decoder con pvr (sui 30 euro se ne trovano di ottimi)..

Ok, allora avevo frainteso io, pardon.. :)

Ma resta valida la mia domanda, se qualcuno lo sa.. I contenuti registrati sul Cloud con Sky Stream hanno esattamente lo stesso bit rate e compressione del flusso mandato in onda live? Secondo me è questa la discriminante...

Se fosse così, secondo me sarebbe un'alternativa allettante, perché si avrebbe un po' meno qualità rispetto al Sat ma si guadagnerebbe la possibilità di portarsi lo Sky stream dovunque esattamente come si fa con la Firestick con Now TV e si avrebbero registrazioni cmq di qualità.. e per i contenuti non registrabili (quelli su DTT) si potrebbe optare per un decoder con pvr (sui 30 euro se ne trovano di ottimi)..
Si guadagnerebbe anche una fruizione sempre più verso ondemand puro che è come guarderemo tv fra cinque anni.

Condivido che bisogna capire bene la qualità

Volevo segnalare che finalmente se registrazioni in Cloud (playlist) iniziano ad avere le trasmissioni in 4K.
Io ad esempio per la F1 mi sto vedendo le FP2-3 in 4K:D

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Volevo segnalare che finalmente se registrazioni in Cloud (playlist) iniziano ad avere le trasmissioni in 4K.
Io ad esempio per la F1 mi sto vedendo le FP2-3 in 4K:D
Scusa per mettere in playlist un evento questo non deve ancora essere stato trasmesso (come una normale registrazione dello Sky Q) o come fanno quasi tutte le pay TV straniere ott si hanno a disposizione tutte le trasmissioni degli ultimi 7 giorn (sport compreso che è quello che latita on demand)

Scusa per mettere in playlist un evento questo non deve ancora essere stato trasmesso (come una normale registrazione dello Sky Q) o come fanno quasi tutte le pay TV straniere ott si hanno a disposizione tutte le trasmissioni degli ultimi 7 giorn (sport compreso che è quello che latita on demand)
Allora al momento se vado su playlist la FP2 di venerdì la sto vedendo in 4K, mentre la FP3 di oggi la devo ancora vedere, mi sembra che abbia il logo di Sky Sport Uno quindi potrebbe essere in HD. Quindi mi stai dicendo che in realtà non è una registrazione ma l'evento in modalità on-demand?

Allora al momento se vado su playlist la FP2 di venerdì la sto vedendo in 4K, mentre la FP3 di oggi la devo ancora vedere, mi sembra che abbia il logo di Sky Sport Uno quindi potrebbe essere in HD. Quindi mi stai dicendo che in realtà non è una registrazione ma l'evento in modalità on-demand?
No non sto dicendo niente forse ho scritto male io : volevo solo chiedere se mi rendo conto oggi che ieri c’era una trasmissione che volevo registrare e non l’ho fatto (e che non è on demand quindi tipicamente una partita) posso ancora metterla in playlist se sono entro i 7 giorni come fanno molte emittenti straniere ?

No non sto dicendo niente forse ho scritto male io : volevo solo chiedere se mi rendo conto oggi che ieri c’era una trasmissione che volevo registrare e non l’ho fatto (e che non è on demand quindi tipicamente una partita) posso ancora metterla in playlist se sono entro i 7 giorni come fanno molte emittenti straniere ?
Ah scusami allora ho frainteso io :laughing7: non ne ho idea sinceramente è una funzione che uso raramente, mi dispiace.

694a83dc74023165a93b127a20787646.jpg

Ma solo a me ogni volta che lo accendo fa così?? Poi premo il tasto home sul telecomando e funziona normalmente

Salve. Una domanda. Nel digitale terrestre presente nello Sky Stream i canali si aggiornano automaticamente o bisogna fare una ricerca manuale?

Vorrei sapere…. Per i contenuti di dazn bisogna accedere all’App, oppure sono anche loro nella home come quelli delle altre app?

694a83dc74023165a93b127a20787646.jpg

Ma solo a me ogni volta che lo accendo fa così?? Poi premo il tasto home sul telecomando e funziona normalmente
Qualcuno aveva segnalato la stessa cosa qualche pagina indietro prova a cercare. Mi sembra avesse risolto ripristinando il decoder alle impostazioni di fabbrica se non vado errato. A me quando accade (raramente) basta premere sulla home e si sistema.

Salve a tutti, ho lo sky stream da qualche giorno e ho una domanda riguardo super tennis.
In pratica, se metto a registrare gli us open (parlo della diretta che inizia alle 17 indicato come Live Us Open), lo sky stream lo considera come serie e mi da' la classica scritta 'aggiunto' per tutte le volte che viene indicato nella guida programmi, vale a dire anche più volte nella stessa serata.
Il problema è che nella playlist vedo solo il primo blocco (ad esempio oggi iniziato alle 17 e terminato intorno alle 20), ma non i successivi, che vedo ancora con la scritta 'aggiunto' nella guida ai programmi ma non compaiono nella playlist (sto scrivendo alle 23.03 e della programmazione dalle 20 in poi non vi è traccia nel cloud della playlist).
A qualcuno è capitata una cosa del genere, magari sullo stesso canale?
Non so se sono io a sbagliare qualcosa o è proprio un problema dello sky stream che non mette in cloud i vari blocchi dello us open di super tennis se non il primo (la stessa cosa mi è capitata ieri).
Grazie

Indietro
Alto Basso