In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Purtroppo questa cosa che per cambiare ingresso bisogna cambiare telecomando per chi vuole l'antenna collegata alla TV e non al decoder è una delle cose che potessi eliminerei, esiste una qualche soluzione? Non faccio domande su telecomandi universali perché credo che per lo stream non ce ne sono... giusto?

Quelli universali della one for all hanno la funzione di memorizzazione tasto per tasto, compatibile anche con lo Stream

Purtroppo questa cosa che per cambiare ingresso bisogna cambiare telecomando per chi vuole l'antenna collegata alla TV e non al decoder è una delle cose che potessi eliminerei, esiste una qualche soluzione? Non faccio domande su telecomandi universali perché credo che per lo stream non ce ne sono... giusto?
Sinceramente non ho capito, puoi spiegarti meglio?

Non riesco a guardare le Prove Libere 2 che ho messo nella Playlist in 4k HDR. Mi appaiono sia le prime che le seconde, ma entrambe non partono e mi viene detto “Si è verificato un errore tecnico” con schermata blu. Qualcuno ha risolto?

Edit: dopo un paio di tentativi le Libere 2 sono partite. Comunque la mia versione EPG è ancora la 2.3.qualcosa, non so se sia questo il problema però 😂

Non riesco a guardare le Prove Libere 2 che ho messo nella Playlist in 4k HDR. Mi appaiono sia le prime che le seconde, ma entrambe non partono e mi viene detto “Si è verificato un errore tecnico” con schermata blu. Qualcuno ha risolto?
Ciao gusmo Gabbo ho appena avviato le FP1 e son partite subito, ne ho ancora per 35 minuti.
Appena avvierò le FP2 ti faccio sapere.
PS: ma che router Wi-Fi usi?

Ultima modifica:
Ciao @gusmo io ho appena avviato le FP1 e son partite subito, ne ho ancora per 35 minuti.
Appena avvierò le FP2 ti faccio sapere.
PS: ma che router Wi-Fi usi?
Io ho un Eero 6, accanto allo Sky Stream, ma non ho mai avuto alcun problema né con il 4k HDR live né con altri programmi On Demand in 4k HDR (e prima gli eventi sportivi riuscivo a rivederli in 4k). Comunque dopo un po’ di giorni sostituisce gli eventi con quelli in HD, anche se non mi conserva le Prove Libere. Comunque non sono l’utente che hai taggato 😂

Io ho un Eero 6, accanto allo Sky Stream, ma non ho mai avuto alcun problema né con il 4k HDR live né con altri programmi On Demand in 4k HDR (e prima gli eventi sportivi riuscivo a rivederli in 4k). Comunque dopo un po’ di giorni sostituisce gli eventi con quelli in HD, anche se non mi conserva le Prove Libere. Comunque non sono l’utente che hai taggato 😂
😂😂😂 Sono i postumi del Venerdì
Hai gli Eero 6 quindi rete Mesh ma hai più satelliti Eero in casa?
Perché io ho Deco di TP-Link per il Wi-Fi che sono anche loro Mesh e quando collego lo Sky Stream in un altro TV di casa puntando un altro satellite di conseguenza spesso le serie TV on-demand di Sky si incartano, si bloccano e spesso l'unica soluzione è fare un riavvio.🤔

Intendevo che è impossibile controllare tutto con un solo telecomando se ho la necessità di switchare velocemente tra TV normale e stream.
Ah si ora ho capito, purtroppo tra uno non controlla completamente l'altro e viceversa.
Però se hai sul sito della Meliconi c'è un telecomando universa che permette di gestire fino a 5 dispositivi tra cui i Decoder Sky, anche se non specifica quali.
Non ricordo il modello ma ricordo che è retroilluminato, molto comodo.
@Gabbo avviata FP2 senza esitazioni.

Ah si ora ho capito, purtroppo tra uno non controlla completamente l'altro e viceversa.
Però se hai sul sito della Meliconi c'è un telecomando universa che permette di gestire fino a 5 dispositivi tra cui i Decoder Sky, anche se non specifica quali.
Non ricordo il modello ma ricordo che è retroilluminato, molto comodo.
@Gabbo avviata FP2 senza esitazioni.
Appunto prima di acquistare sarebbe bene sapere il modello preciso di questi telecomandi, l'utente prima ha suggerito One for All, non vorrei che essendo Stream un dispositivo abbastanza recente per qualche motivo si rivelino non compatibili.

Appunto prima di acquistare sarebbe bene sapere il modello preciso di questi telecomandi, l'utente prima ha suggerito One for All, non vorrei che essendo Stream un dispositivo abbastanza recente per qualche motivo si rivelino non compatibili.

Ho un vecchio modello one for all (non più in produzione e di cui non ricordo la sigla) che non ha il codice numerico complessivo dello Stream; MA ha memorizzato correttamente uno per uno tutti i tasti del relativo tlc.
E’ una operazione lunga e noiosa che puoi verificare dalle istruzioni on Line del tlc che ha i prima indicato.
Ritengo infatti che questa funzione di memorizzazione/learning sia presenti in tutti i tlc ofa, a maggior ragione in quelli più nuovi.
Non troverai probabilmente il codice numerico che in un attimo replichi lo Stream, ma PENSO procedere con il learning.

Indietro
Alto Basso