In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Mi associo.. in caso di offerta convergente poi che si fa si contratta il rinnovo per entrambi i pacchetti fibra + Sky... Anche no.

Ok ma è anche vero che la maggior parte dei clienti non contratta il prezzo ogni anno con il giochetto della finta disdetta per ottenere un prezzo migliore.

buonasera ragazzi premetto che non ho seguito la conferenza pero' ho letto che Roma sara' raggiunta da open fiber solo in 5 quartieri quindi chi vive in altre zone della capitale si attacca al tram giusto?poi un altra cosa occorre per forza passare a sky fibra o va bene anche l'abbonamento sat?grazie

buonasera ragazzi premetto che non ho seguito la conferenza pero' ho letto che Roma sara' raggiunta da open fiber solo in 5 quartieri quindi chi vive in altre zone della capitale si attacca al tram giusto?poi un altra cosa occorre per forza passare a sky fibra o va bene anche l'abbonamento sat?grazie

puoi mantenere sky Sat e Sky Wi-Fi. Per il resto dipende da Open Fiber, lei deve coprire in ftth.

Letto le offerte. Onestamente non è conveniente in nessuna delle 3 opzioni.

Non ho ben capito come funziona poi con la fattura, ma presumo sia unica.

Ho avuto sky&fastweb e mi sono reso conto che è meglio avere i servizi separati. Sia come fattura che come gestione dei contatti.

Avete visto nel video inglese la predisposizione per l'attacco italiano

A me toccherà aspettare offerte migliori.
Attualmente con Fastweb ho la gigabit FTTH a 24,95€/mese quindi, con l’attuale offerta di Sky, non avrei alcuna convenienza a cambiare.
Stessa mia situazione (e con chiamate illimitate incluse). Fibra che va una meraviglia. Mai, dico mai una interruzione, mai una perdita di velocità, anche con più di tre dispositivi collegati (più di così non posso. Non riesco a trovare cento persone che si connettono come promettono per Sky Wi-fi )

Un offerta in linea con le attuali compagnie.. euro piu o meno.
Il fatto e' chi e'gia' abbonato difficilmente cambia , se non perche'si trova male per disservizi, a meno che che non ci sia uno sconto.
Per esempio pago con tim 31.90 con telefonate incluse ffth a genova.
Quindi non conviene cambiare..
Secondo me dovevano proporre un prezzo piu basso.
Vedremo in futuro...

Un offerta in linea con le attuali compagnie.. euro piu o meno.
Il fatto e' chi e'gia' abbonato difficilmente cambia , se non perche'si trova male per disservizi, a meno che che non ci sia uno sconto.
Per esempio pago con tim 31.90 con telefonate incluse ffth a genova.
Quindi non conviene cambiare..
Secondo me dovevano proporre un prezzo piu basso.
Vedremo in futuro...

Infatti, hai ragione.
Io pago 27,90 con TIM per una FTTC 200 senza chiamate incluse e mi va benissimo.
Se devo cambiare lo faccio per almeno un 15/20% in meno.

Buongiorno
Sbaglio o si era parlato di entrare nel mercato in modo aggressivo e di scuoterlo come ha fatto iliad ?
Pensavo che le offerte per i clienti Sky sarebbero state un po' più vantaggiose.

Ma cos'è sta storia del Wi-Fi.
Con la Ftth si usa il cavo Ethernet.

Il figlio che gioca al Videogame in Wi-Fi. :lol:

Se in casa ti arriva la Fibra Ottica, per sfruttarla a dovere, è d'obbligo sfruttare la rete Lan.
Pc/Tv/Set-top box/Console per videogiocare, tutte collegate tramite cavo Ethernet.
Smartphone/Tablet ovviamente tramite Wi-Fi.

Fra porte Lan del Router e/o con switch Ethernet, si può fare una rete Lan da usare al massimo del suo potenziale.

Ma quale Wi-Fi...:)

Quindi sono confermate le indiscrezioni che parlavano di nessuno sconto per internet più pay tv.
Mi sembra fuori mercato, in UK chi fa Sky broadband ha uno sconto se aggiunge anche il pacchetto base della pay tv.

In Inghilterra c'è anche la storia dei 3 Mbps che devono essere garantiti per ogni stanza...:badgrin:

Le offerte tutto incluso, quindi con la connessione abbinata ai pacchetti TV, arriveranno in un secondo tempo, lo hanno detto in conferenza.

Consideriamo anche che al momento le offerte non sono disponibili per chi non è cliente Sky, quindi si può dire che queste tariffe siano nate più a scopo esplorativo che per attaccare veramente il mercato ed essere competitivi.

Secondo me, dopo una prima fase di rodaggio in cui Sky vorrà mantenere basso il numero di clienti che usano la sua rete, in modo da ottimizzare il tutto, proporrà delle offerte sicuramente più interessanti e in linea con i concorrenti. Queste di lancio, obiettivamente, sono tariffe troppo fuori mercato per essere credibili.

il Ping può cambiare tra un operatore all’altro.
Poi il Ping è tutto relativo. Un paio di ms verso dove? Al server dietro casa...
io sono a torino, pingo 2ms sui server di torino e 5ms su quelli di milano.
con questi valori anche se sky fosse leggermente migliore non vedo che vantaggio se ne avrebbe.

29,90 con chiamate a 19 centesimi a minuto oltre 19 centesimi di scatto alla risposta?! Poco competitiva.

condivido in pieno.
mi aspettavo molto più da sky.
comunque sono convinto che appena arriverà iliad nel fisso metterà le cose in chiaro per tutti gli operatori.

Comunque sembra che vogliono far passare che sto modem con wi-fi sia assolutamente una cosa nuova e innovativa :D

Tutte cose che già esistono, dal mio punto di vista non offre niente di più :D

Nasce Sky WiFi, la fibra di Sky che cambia il mondo della connettività

condivido in pieno il discorso di ercolino.

Ultima modifica:
Anch’io quoto il pensiero di Ercolino che, come sempre imparziale, sottolinea come in realtà non ci sia alcuna novità tecnologica ne’ nel modem ne’ nel tipo di connessione.
Al massimo può esserci un’integrazione maggiore con gli Sky Q ma questa e’ una questione commerciale di Sky, non una nuova tecnologia.

Ma una curiosità, ma se un abbonato a Now Tv volesse aderire alla nuova offerta Sky Wifi, può farlo in quanto viene considerato cliente Sky, oppure possono solo i clienti sat e fibra?

Indietro
Alto Basso