In Rilievo Discussione su Sky Wifi

ma se l'IP statico non si può avere...
L'unica alternativa è cambiare operatore o attendere che prima o poi Sky dia maggior spazio di movimento hai propri clienti(cosa che attualmente però non è un programma visto che l'utente medio, colui che guarda la TV in streaming e ha i figli che navigano su internet, non necessita di queste particolarità).

P.s. di questo non me ne intendo molto ma si potrebbe provare a creare una VPN domestica tramite un Raspberry pi o qualcosa del genere ma sinceramente non ne so molto riguardo le virtual private network

Quasi tutto prefetto, email che ricordavano l’appuntamento con il tecnico, telefonata operatrice per chiedere se tutto ok, sms con link stamattina per appuntamento con tecnico entro 15 minuti, telefonata del tecnico per comunicare il suo arrivo entro 10 minuti…peccato che una volta qui non c’è stata l’installazione perché manca (riferito all’operatrice Sky) il ROE nel palazzo.

Quasi tutto prefetto, email che ricordavano l’appuntamento con il tecnico, telefonata operatrice per chiedere se tutto ok, sms con link stamattina per appuntamento con tecnico entro 15 minuti, telefonata del tecnico per comunicare il suo arrivo entro 10 minuti…peccato che una volta qui non c’è stata l’installazione perché manca (riferito all’operatrice Sky) il ROE nel palazzo.
La mancanza del ROE condominiale non è colpa di Sky ma bensì di openfiber.
Se fossi stato un utente privato non sarebbe servito quindi diciamo che ti è andata un po' a sfiga.
Devi contattare, da quello che so, l'amministratore condominiale per chiedergli l'installazione del ROE nel palazzo

Se fossi stato un utente privato non sarebbe servito quindi diciamo che ti è andata un po' a sfiga.

Nì, il ROE lo installano lo stesso, dipende poi in che punti lo installano o comunque da dove deve arrivare la fibra

Sky in questo caso non dovrebbe chiudere la pratica, bensì segnalerà la problematica a OpenFiber che deve provvedere a installarti il ROE. La tempistica può essere anche di mesi!
Ti consiglio di attendere perchè se chiudi la pratica, in futuro sempre con lo stesso problema ti ritrovi tranne che qualcuno nel tuo condominio richieda un'installazione e decida di attendere l'installazione.

Nì, il ROE lo installano lo stesso, dipende poi in che punti lo installano o comunque da dove deve arrivare la fibra

Sky in questo caso non dovrebbe chiudere la pratica, bensì segnalerà la problematica a OpenFiber che deve provvedere a installarti il ROE. La tempistica può essere anche di mesi!
Ti consiglio di attendere perchè se chiudi la pratica, in futuro sempre con lo stesso problema ti ritrovi tranne che qualcuno nel tuo condominio richieda un'installazione e decida di attendere l'installazione.
Grazie per l'appunto

Il ROE lo avrebbe dovuto mettere chi ha portato i cavi fino al palazzo, potrebbero non averlo fatto per strafottenza,
perché nessuno (è improbabile) abbia aperto il portone del palazzo, oppure (altamente improbabile) che OF abbia contattato l’amministratore e lui abbia rifiutato. Comunque a detta del tecnico pare abbia informato open Fiber con foto la sede ed in questi giorni una squadra dovrebbe venire ad installarlo ma non necessariamente dentro ma anche fuori.

Il ROE lo avrebbe dovuto mettere chi ha portato i cavi fino al palazzo, potrebbero non averlo fatto per strafottenza,
perché nessuno (è improbabile) abbia aperto il portone del palazzo, oppure (altamente improbabile) che OF abbia contattato l’amministratore e lui abbia rifiutato. Comunque a detta del tecnico pare abbia informato open Fiber con foto la sede ed in questi giorni una squadra dovrebbe venire ad installarlo ma non necessariamente dentro ma anche fuori.

E' ovvio che il ROE ci doveva essere, non sei in area bianca :lol: Te lo montano in breve tempo, però dipende quando, c'è comunque una data limite che Sky saprà visto che viene comunicato. Sul montaggio dipende dov'è la fibra

Ultimamente con Tim sto avendo problemi di connessione (instabilità del wifi) anche con disposistivi non Apple (fra l'altro, devo riavviare il modem almeno una volta a settimana).
Mio figlio non ha problemi del genere, cliente Sky wifi da poco meno di due mesi.
Anche per questo ho deciso di passare a Sky, quanto meno risparmio sulla bolletta.

Attivazione effettuata circa un'ora fa, al rientro a casa di mio figlio, tutte le tempistiche rispettate. Anche la migrazione del vecchio numero già avvenuta.
:)

Nella procedura per aderire a Sky Wi-Fi via Fai-da-Te a un certo punto si può attivare l'opzione "Non voglio un numero Sky". Se si vuole migrare il vecchio numero su di loro immagino che vada spuntata... giusto? Oppure si può avere SIA un nuovo numero Sky, SIA mantenere il vecchio?

Ultima modifica:
Nella procedura per aderire a Sky Wi-Fi via Fai-da-Te a un certo punto si può attivare l'opzione "Non voglio un numero Sky". Se si vuole migrare il vecchio numero su di loro immagino che non vada spuntata... giusto? Oppure si può avere SIA un nuovo numero Sky, SIA mantenere il vecchio?
Riguardo la procedura non ti so dire poiché l'ho fatta in negozio, ma sicuramente NON puoi avere due numeri.
O richiedi un nuovo numero Sky, o esegui la portabilità di quello vecchio.

Riguardo la procedura non ti so dire poiché l'ho fatta in negozio, ma sicuramente NON puoi avere due numeri.
O richiedi un nuovo numero Sky, o esegui la portabilità di quello vecchio.

Pensavo anch'io... ma in realtà spuntando o no questa opzione non cambia nulla: nel riepilogo finale prima della conferma mi esce comunque PORTABILITA: NO

Ultima modifica:
Mi hanno fatto la ventesima telefonata per chiedermi se voglio passare a Sky-WIFI. Adesso con canone addirittura di 14.90 euro al mese per il primo anno.....

Sono disperati.....:laughing7:

Nonostante le rassicurazioni del tecnico e da parte di Sky per il rapido intervento per installare il ROE nel palazzo, ad oggi ancora nulla!

14,90€/m per 18 mesi, poi 24,90€/m dal 19° al 36° mese, poi 29,90€/m

modem in comodato

DETTAGLIO ALTRI COSTI
Servizio voce a consumo. Chiamate verso fissi nazionali solo scatto alla risposta da 19 cent. Chiamate verso mobili nazionali: scatto alla risposta da 19 cent + 19 cent/minuto.

Costi di uscita. Costo di cessazione (disattivazione) linea pari a 29,90 €, in caso di migrazione pari a 11,53 €.

NOTA

Il contratto relativo all’ ”Offerta Pay TV” ed il contratto relativo all’ ”Offerta Internet” sono contratti tra loro separati ed autonomi.

Il servizio è attualmente disponibile solo per i clienti con abbonamento residenziale Sky (via satellite o via fibra).

Offerte disponibili su aree coperte da tecnologia FTTH e FTTC. Se il tuo indirizzo non è coperto da Fibra100% (FTTH), Sky Wifi è disponibile anche con Super Internet fino a 200 Mb/s. Le Offerte possono essere soggette a limitazioni tecniche e/o di copertura geografica.

Ultima modifica:
Ieri sono stato contattato per l'eventuale adesione al servizio wifi. Pare che si tratti un'offerta rivolta ad uno specifico target di clienti sky.
Visto il prossimo aumento di 2 € di Tim, ho aderito a queste condizioni:
€ 29.90 attivazione
€ 9.90 x 18 mesi
€ 19.90 x i successivi 18 mesi
€ 29.90 dal 37° mese (€ 34.90 se lascio voce unlimited)
Arrivata già mail di conferma ordine.
Invio modem autoinstallante tramite corriere.
Linea fttc (super internet) a 200 Mb/s nominali.

Il mio post è del 5 agosto scorso.
Dopo varie proposte non accettate, sono stato contattato sulla mia utenza fissa da un 02.....
Abbiate pazienza, magari capita anche a voi.

Indietro
Alto Basso