In Rilievo Discussione su Sky Wifi

In un mondo dove il marketing e la pubblicità valgono ahimè più dei contenuti! È ovvio che Sky si appoggi ad un partner quale open Fiber, ma io ad open Fiber non ci passerei perché a meno di offerte pazzesche non avrebbe senso, a Sky (open Fiber si). Io spero in qualche offerta nel fai da te, oggi pago 31,90 (tutto incluso 1 Giga e chiamate verso tutti illimitate) incluso 1,95 di contributo di attivazione, ripeto allo stesso prezzo non avrei dubbi a provare! Inoltre a cascata al modem fastgate ho un sistema Orbi, quindi del modem Sky mi interessa relativamente, ma mi piace!

L'unica vera novità dello Sky WiFi è quella del modem, bisogna vedere quando qualcuno farà i test come si comporta a parità di altri concorrenti.

Secondo me l'errore più grande è stato quello di non fare l'affare con i loro già clienti, capisco che offrirla a meno è un danno, potevano comunque scontarla per i già clienti mantenendola a quel prezzo sino a quando non si chiede disdetta a Sky, questo avrebbe permesso di acchiappare e tenersi stretti i clienti più fedeli.

A mio parere il potenziale valore aggiunto di Sky non sono il modem o i dispositivi che compongono la rete mesh. Il valore aggiunto e la vera novità rispetto ad altri operatori potrebbe essere la rete di trasporto che, stando a quanto dichiarato in conferenza, è moderna ed è stata creata da zero con le più recenti tecnologie. Il modem, invece, dubito che per quanto buono possa essere sia in grado di fare la differenza, specie se si considera che dul mercato ci sono prodotti di alta qualità, altamente configurabili e ricchi di funzioni. Non fatevi ingannare dalle pubblicità di Sky e di chiunque altro che presentano i loro modem come apparecchi rivoluzionari quando in realtà fanno né più né meno il loro dovere.

È ovvio che Sky si appoggi ad un partner quale open Fiber, ma io ad open Fiber non ci passerei perché a meno di offerte pazzesche non avrebbe senso, a Sky (open Fiber si).
Open Fiber non vende connettività ai clienti finali, vende fibra spenta all'ingrosso, cioè agli operatori.

L'unica vera novità dello Sky WiFi è quella del modem, bisogna vedere quando qualcuno farà i test come si comporta a parità di altri concorrenti.

Non conosco le caratteristiche intrinseche del modem/router proposto da Sky , ma posso già anticipare che non potrà mai reggere il confronto con un FritzBOX-7590 o modelli successivi

Ultima modifica:
Vorrei proprio vedere un confronto tra questo modem di Sky e un Fritzbox.

A mio parere il potenziale valore aggiunto di Sky non sono il modem o i dispositivi che compongono la rete mesh. Il valore aggiunto e la vera novità rispetto ad altri operatori potrebbe essere la rete di trasporto che, stando a quanto dichiarato in conferenza, è moderna ed è stata creata da zero con le più recenti tecnologie. Il modem, invece, dubito che per quanto buono possa essere sia in grado di fare la differenza, specie se si considera che dul mercato ci sono prodotti di alta qualità, altamente configurabili e ricchi di funzioni. Non fatevi ingannare dalle pubblicità di Sky e di chiunque altro che presentano i loro modem come apparecchi rivoluzionari quando in realtà fanno né più né meno il loro dovere.

Open Fiber non vende connettività ai clienti finali, vende fibra spenta all'ingrosso, cioè agli operatori.
Si certo, open Fiber quindi i vari gestori che la vendono.

Oltre ai prezzi esosi, complessivamente fuori mercato, faccio presente che nella mia zona nonostante sia presente fibra , mi viene scritto che non sono coperto dalla loro connessione.
Forse non si sono resi conto che non siamo in Inghilterra .

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Per chi dovesse abbonarsi a Sky per il fisso dovrebbero dargli un premio. È da pazzi fare un abbonamento con loro per la telefonia fissa.

Certo, l’ho seguita dall’inizio alla fine.
Si chiama marketing ed è assolutamente normale che un qualsiasi brand “pompi” il proprio prodotto al fine di raggiungere e convincere il più alto numero di persone.
Poi ognuno di noi dovrebbe farsi i propri conti con cognizione di causa senza lasciarsi trascinare dagli slogan di puro marketing.
...Nun fa una piega !!!!

Qualcuno sapeva che per i +10 i mesi gratis sono 6??

sono passato dal mio negoziante e mi ha detto di questa cosa . 6 mesi gratis +10. da me la ftth non arriva ancora ma sembra che dai primi di luglio si . a ,e fa strano dopo questi mesi "complicati" con i lavori che si sono fermati per tanto tempo .

Bhe se confermata questa cosa dei 6 mesi gratis per i +10 è davvero interessante, anche perchè non ci sono vincoli e nessuna rata di modem da restituire eventualmente

Indietro
Alto Basso